Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri ho avuto il piacere di conoscere albymatto ed altri 3 suoi amici del v.c. Napoli che hanno avuto il piacere di provare la mia vespa sul un bel rettilineo per fargli capire come vanno i motori che faccio. Nonostante la megadella che rispetto alla Coyote che avevo prima sacrifica un po o bassi scesi dalla vespa mi sono sembrati molto soddisfatti sia del motore che è stato definito "NU MOSTR" (un mostro) sia dal assetto generale della vespa molto stabile e comoda,non voglio aggiungere altro voglio che siano loro a scrivere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cos'altro c'è da aggiungere....io personalmente ho rivalutato la COSA...è un mezzo di una stabilità pazzesca...salito su dopo un pò di rettilineo mi son detto "cavoli mica cammina così tanto..."...poi visto il contakm mi son reso conto che in 3°marcia ero a 115km/h...capperi....0 vibrazioni sembrava di essere su una GTS...insomma su uno scooter....va davvero forte...complimentissimi da parte mia e degli altri amici del vespa club napoli!!!

Spero quanto prima di mandarti su qualche albero da fare...voglio azzerare anch'io le vibrazioni della mia rallyna...:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senza vibrazioni che vespa è?? Scherzo ovviamente... se è riuscito a fare un motore da 115 Km/h effettivi in terza, che verosimilmente dovrebbero essere intorno a 140 Km/h in quarta, tanto di cappello a Damiano!!

Anche qualcuno di più credo con l' espansione la 4a (24/63 + 35d) la tiravo fino a lambire 8000 giri adesso con la megadella da giri si siede un pelo e supera di poco 7000 quindi 130 o poco più ma la terza supera abbondantemente 8500 (quasi 9000) adesso sto aspettando da mega una nuova marmitta da coppia per distendere almeno fino a 7500 la 4a (140 circa) speriamo bene ,cmq le marmitte di mega sono ottime e poco rumorose e lui è una persona molto disponibile e preparata nel campo dei padellini racing saperlo prima che andavano così bene avrei risparmiato i soldi per il serpentone cromato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma vi rendete conto cosa sono 140 km/h EFFETTIVI in vespa? una pazzia! Damiano non ti offendere ma se non lo vedo su un GPS con i miei occhi non ci credo...

Con il mio pinascone 225 non ho mai fatto alcuna misurazione, non ne ho voglia e sinceramente non me ne frega proprio niente vedere quanto fa, mi basta avere un motore massiccio che in prima e seconda derapa in ogni curva eppoi mi tiene i 100 km/h con un filo di gas, però quando arrivo a 120 km/h (e parlo di tachimetro, non di GPS) tolgo il gas perchè ala pelle ci tengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma vi rendete conto cosa sono 140 km/h EFFETTIVI in vespa? una pazzia! Damiano non ti offendere ma se non lo vedo su un GPS con i miei occhi non ci credo...

Con il mio pinascone 225 non ho mai fatto alcuna misurazione, non ne ho voglia e sinceramente non me ne frega proprio niente vedere quanto fa, mi basta avere un motore massiccio che in prima e seconda derapa in ogni curva eppoi mi tiene i 100 km/h con un filo di gas, però quando arrivo a 120 km/h (e parlo di tachimetro, non di GPS) tolgo il gas perchè ala pelle ci tengo.

solito discorso, ma se quel motore ha schiena per tirare quei rapporti i 140 non sono un'utopia.

c'è chi ci arriva con la 23-65 e il parmakit, non vedo perchè non ci possa arrivare un 68x62 come quello di damiano.

p.s. damiano ma hai mai pensato ad allungare ancora?? http://www.vespa-lambretta-teile.com/Vespa-PX-Lange-UEbersetzung-Pipedesign-23-57

Modificato da rodrigo2
Link al commento
Condividi su altri siti

però quando arrivo a 120 km/h (e parlo di tachimetro, non di GPS) tolgo il gas perchè ala pelle ci tengo.

Concordo. Anch'io ogni tanto mi ricordo che sono su una vespa e mollo il gas...

Per quanto riguarda Damiano, credo veramente nelle prestazioni che dichiara del suo motore, anche se anch'io, le prime volte che l'ho trovato su VOL, ero un po' scettico su quello che dichiarava.

Non condivido però con Damiano la scelta di rapporti così lunghi. E' vero che sono ottimi per viaggiare, per tenere una velocità di crociera molto alta e per puntare su una velocità molto alta, però per i miei gusti, se avessi lo stesso motore di Damiano, preferirei 10 km/h in meno ma una maggior accelerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è proprio questa la differenza tra il Px e la Cosa io a 120 di Gps ci viaggio in scioltezza con il Px sembra di decollare, alberto potrà confermarvelo, i discorsi che fate sono tutti giusti ma siete abituati ad un mezzo più leggero, meno bilanciato e che tiene con più difficoltà la strada con la cosa se il motore spinge bene ti trovi a 130 e non te ne accorgi da 140 in su si comincia a sentire la velocità ma più sul corpo che sulla vespa

@rodrigo2

ho pensato di allungare ancora con i nuovi rapporti drt ma devo ristudiare il cilindro per farlo girare al massimo a 7000giri insomma una specie di trattore in realtà lo sto già facendo sto preparando un blocco fatto per tirare una rapportatura molto più lunga 24/59 e 4°da 36denti cilindro Polini208 con l' albero c.62 che faccio io l' idea è quella di ottenere la stessa velocità di punta (150kmh circa) ma con 1000 giri in meno in modo da tenere la crocera a 5000giri anzichè a 6000

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo ma per ora mi tengo il ghisone anche perchè 300euri sono tanti e poi d' alluminio è più facile farlo andare senza inchiodarlo comunque tutto bello ma della testa dedicata sembra non esserci se a quel prezzo c'è anche la testa ne prendo uno al volo e ci costruisco un blocco intorno di quelli ignoranti

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa c'è, non l'avranno messa per non svelare troppo.. ha anche o-ring di tenuta.. solo che il costo parla di 30€+ iva.. certo i ricambisti lo venderanno a meno, ma non mi pare che il pinascone venga meno.. ora ho decisamente piu voglia di prender eun blocco 200...

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa c'è, non l'avranno messa per non svelare troppo.. ha anche o-ring di tenuta.. solo che il costo parla di 30€+ iva.. certo i ricambisti lo venderanno a meno, ma non mi pare che il pinascone venga meno.. ora ho decisamente piu voglia di prender eun blocco 200...

la differenza tra polini e pinasco come resa non è paragonabile

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se si rompe qualcosa non è tanto normale e comunque il polini potrà anche essere più performante ma all'affidabilità pinasco non potrà mai arrivare.Sono due cose ben distine

Questo è quello che dici tu io ho messo l' affidabilità come punto fisso una volta sistemato il Polini puoi piantarlo a manetta come e quanto un pinasco con la differenza che cammina il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che dici tu io ho messo l' affidabilità come punto fisso una volta sistemato il Polini puoi piantarlo a manetta come e quanto un pinasco con la differenza che cammina il doppio.

Damiano stai diventando il mio idolo...peccato che siamo distanti altrimenti il mio 200 te lo affidavo "molto" volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...