Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

scrivo per chiedervi un consiglio su un problema che affligge la mia Px150e del 82, senza miscelatore.

Ho rimontato da non molto il motore originale, ed ovviamente ho messo una candela nuova NGK Br7Hs. Ho fatto una uscita nel weekend di circa 200 km complessivi senza problemi ed anzi la vespa andava veramente benissimo a tutti i regimi. La scorsa domenica invece l'ho tirata fuori dal garage e dopo nemmeno 50m si è spenta in corsa, con tipico comportamento da mancanza di corrente.

Ho subito pensato che fosse un problema di candela bruciata, ed ho quindi provato a comprarne una diversa (Bosch) ma la vespa non ne vuole sapere di partire.

Ho provato come prova empirica a capire se arriva corrente alla candela, ed ho provato ad avvicnare il contatto alla carrozzeria dando un colpo al pedale, ma non vedo alcuna scitilla. Fanali anteriori e posteriori, invece, dando la pedalata danno segni di vita.

Premetto che i vari cavetti elettrici lato motore erano un po magiati, ma prima della famosa uscita di 200 km ho coperto il tutto con nastro isolante e non ho avuto nessun problema. Il cavo della candela esternamente sembra essere perfetto..

Avete qualche consiglio? Può essere un problema di bobina o di centralina? C'è qualche altra prova empirica che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema di pick-up o di centralina, fatti prestare una centralina e senza neanche smontare la tua collega i fili a quella e prova, se continua a non dare segni di vita è il pick-up, e, già che cambi quello fai anche ricablare lo statore, oppure, compra uno statore nuovo, che, su ebay, si trova (prob. cineseria) a meno di 20 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...