Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io li porto dietro con i piedi sulle sacche.

Quello più piccolo (3 anni) lo porto in piedi davanti col casco, come del resto hanno viaggiato 5 generazioni di bambini in vespa (anzi no, almeno 3 generazioni, me compreso, viaggiavano senza casco).

Sti discorsi sulla sicurezza sono pretestuali e finalizzati a vendere inutili orpelli (come l'immensa boiata del seggiolino per moto). È evidente che con i bambini a bordo non mi butto in autostrada e non vado in giro a fare impennate nell'ora di punta.

Poi, se uno non vuole che il bambino si faccia male, lo mette in casa a lobotomizzarsi davanti alla televisione, così non si sbuccia le ginocchia, oppure gira con l'X5 col bambino legato come un salame a guardare i cartoni animati sul monitor montato sul poggiatesta.

Sono stufo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da che mondo e mondo non poter mollare la moto in caso di caduta e seguirla nelle evoluzioni è la cosa più pericolosa che esiste, io prenderei chi ha fatto la legge sul seggiolino, gli legherei le mani al manubrio, ben salde, eh.... e poi lo lancerei in tangenziale a gas bloccato... tutto aperto, chissà che poi, se riesce ad uscire indenne, non riveda la legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da che mondo e mondo non poter mollare la moto in caso di caduta e seguirla nelle evoluzioni è la cosa più pericolosa che esiste, io prenderei chi ha fatto la legge sul seggiolino, gli legherei le mani al manubrio, ben salde, eh.... e poi lo lancerei in tangenziale a gas bloccato... tutto aperto, chissà che poi, se riesce ad uscire indenne, non riveda la legge.

e come passeggero mettere quel coglione che se ne fotte di installare le protezioni basse sui guard rail per i motociclisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi andiamo piano con questi seggiolini!!!! La legge dice una cosa, ma la sicurezza è un'altra! (la mia opinione è che una legge per far "vendere" questi prodotti)

I seggiolini regolamentari devono esser ben ancorati al mezzo e di conseguenza il bambino ancorato ad esso! In caso di caduta, anche "stupida", cosa succederebbe? il guidatore lascia la vespa e se la cava con qualche escoriazione, e il bambino dietro??? non voglio neanche immaginarlo!

Quando fermo gente con bambini a bordo di motocicli o ciclomotori, li invito vivamente a lasciarli a casa se hanno meno di 5 anni, oppure se maggiori di 5 anni, li invito a far sedere il bambino come un comune passeggero....... sicuramente è meglio del seggiolino......

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvertimi quando lo fai che ti do una mano. Ciao Yoyo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...