Willybilly Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Qualcuno di voi sa dirmi se esiste una specie di seggiolino per caricare posteriormente i bambini sulla vespa in sicurezza???? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffone Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Ciao, ho visto un bimbo, di circa 3/4 anni, in vespa col padre, stava seduto con tanto di cinture, poggia schiena, braccioli. E' un sedile anche da moto, con agganci al sedile principale, non conosco la normativa per l'età minima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibo35 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Novità Givi: Baby Ride, seggiolino per bambini il seggiolino esiste o esisteva pero cercando il seggiolino ho trovato anche qualche articolo relativo... Il nuovo Codice della Strada. Bocciato il seggiolino per i bambini in moto - News - Moto.it non so se ci sono altre notizie in merito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midelt Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Io li porto dietro con i piedi sulle sacche. Quello più piccolo (3 anni) lo porto in piedi davanti col casco, come del resto hanno viaggiato 5 generazioni di bambini in vespa (anzi no, almeno 3 generazioni, me compreso, viaggiavano senza casco). Sti discorsi sulla sicurezza sono pretestuali e finalizzati a vendere inutili orpelli (come l'immensa boiata del seggiolino per moto). ├ê evidente che con i bambini a bordo non mi butto in autostrada e non vado in giro a fare impennate nell'ora di punta. Poi, se uno non vuole che il bambino si faccia male, lo mette in casa a lobotomizzarsi davanti alla televisione, così non si sbuccia le ginocchia, oppure gira con l'X5 col bambino legato come un salame a guardare i cartoni animati sul monitor montato sul poggiatesta. Sono stufo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Da che mondo e mondo non poter mollare la moto in caso di caduta e seguirla nelle evoluzioni è la cosa più pericolosa che esiste, io prenderei chi ha fatto la legge sul seggiolino, gli legherei le mani al manubrio, ben salde, eh.... e poi lo lancerei in tangenziale a gas bloccato... tutto aperto, chissà che poi, se riesce ad uscire indenne, non riveda la legge. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppinolavespa Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Da che mondo e mondo non poter mollare la moto in caso di caduta e seguirla nelle evoluzioni è la cosa più pericolosa che esiste, io prenderei chi ha fatto la legge sul seggiolino, gli legherei le mani al manubrio, ben salde, eh.... e poi lo lancerei in tangenziale a gas bloccato... tutto aperto, chissà che poi, se riesce ad uscire indenne, non riveda la legge. e come passeggero mettere quel coglione che se ne fotte di installare le protezioni basse sui guard rail per i motociclisti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Ragazzi andiamo piano con questi seggiolini!!!! La legge dice una cosa, ma la sicurezza è un'altra! (la mia opinione è che una legge per far "vendere" questi prodotti) I seggiolini regolamentari devono esser ben ancorati al mezzo e di conseguenza il bambino ancorato ad esso! In caso di caduta, anche "stupida", cosa succederebbe? il guidatore lascia la vespa e se la cava con qualche escoriazione, e il bambino dietro??? non voglio neanche immaginarlo! Quando fermo gente con bambini a bordo di motocicli o ciclomotori, li invito vivamente a lasciarli a casa se hanno meno di 5 anni, oppure se maggiori di 5 anni, li invito a far sedere il bambino come un comune passeggero....... sicuramente è meglio del seggiolino...... Ciao Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri.gio1994 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Da che mondo e mondo non poter mollare la moto in caso di caduta e seguirla nelle evoluzioni è la cosa più pericolosa che esiste, io prenderei chi ha fatto la legge sul seggiolino, gli legherei le mani al manubrio, ben salde, eh.... e poi lo lancerei in tangenziale a gas bloccato... tutto aperto, chissà che poi, se riesce ad uscire indenne, non riveda la legge. Avvertimi quando lo fai che ti do una mano. Ciao Yoyo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willybilly Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 Ok ho capito, nn se ne fa nulla! ...meglio aspettare l'eta giusta che se la cavi da solo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alesbio Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2011 Quando fermo gente con bambini a bordo di motocicli o ciclomotori, li invito vivamente a lasciarli a casa se hanno meno di 5 anni...... Ottimo consiglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il-Vespaio Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 (modificato) Qualcuno di voi sa dirmi se esiste una specie di seggiolino per caricare posteriormente i bambini sulla vespa in sicurezza????Grazie Eccolo: *** Modificato 9 Gennaio 2014 da 50celeste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
50celeste Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2014 Eccolo: *** Ancora?!?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa che "frena" mentre cammina
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Immagini