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'Sera a todos!

Dunque, un paio di domandine... Stò per smontarmi nuovamente il blocco motore, a causa di... beh... cedimento del banco.

Intanto smonto tutto il necessario e via, mi chiedevo... Che ci monto? Attualmente era un bel 150 alesato con albero rifatto normale... Probabilmente ben sacramentato...

Il blocco 200 monta sul px?

Fare un 180 Polini + corsa lunga?

Cambiare i maledettissimi silent block... È maledettamente possibile??

Scusate le tante domande varie, ma devo farmi 2 ragionamenti e 4 conti... Rifare il blocco per touring e vederlo morire dopo 6000km fà veramente girare le palle... Sopratutto se cede il cuscinetto lato volano...

Ps: 65km da casa... Sono riuscito a rimettere in moto e rientrare in queste condizioni :)

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ciao!

purtroppo se vuoi fare un bel motore 200cc devi comprare i carter e costruirlo da 0, i cilindri 200 hanno attacchi diversi e non montano sui blocchi 125-150.

Per cambiare i silent block del 150 ci vogliono attrezzi specifici, ci dovrebbe essere una guida in un thread in evidenza chiamato "costruirsi attrezzi specifici" nella prima pagina del forum.

Che dura la tua Vespa, ti sei fatto 65 km con un cuscinetto sfasciato...

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Grazie della risposta!

Dunque, che il 200 voglio i suoi carter siamo d'accordo... Ma i carter 200 montano sulla Px150e? Perchè a questo punto mi cerco un bel 200 (magari anche da rifare) e lo rimetto a nuovo...

Silent block... Bella balla... Riesco a tirarli fuori, ma se non riesco a cambiarli sono fregato :)

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Okappa ragazzuoli!

Innanzitutto scusate se rispondo solo ora, ma il pochissimo tempo che ho libero l'ho usato per smontare il GT, metterlo in grazia e studiare il dafarsi... Ora... Rimane da vedere se il blocco è ancora funzionante.

Diciamo che l'albero balla qualche decimo sull'asse, però è stabile... Montato tutto e funziona, non prende giri però. Non sento alcun rumore strano, il motore (e l'albero) girano liberi e ben compressi... Non capisco perchè non prenda giri, sembra straffogato di benzina!

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