Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve amici,

un consiglio...conviene prendere una rally 200 prima serie restaurato non professionalmente 3 anni fa, con tutti i pezzi suoi originali, 14000km, unicoproprietario con foglio complementare originale e libretto rifatto nel 1997 a causa del danneggiamento dell'originale, targa originale.

ad € 2500

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Cioè, fammi capire, in 2 (due) giorni hai trovato prima un rally 200 con doc in regola targa originale a 2500€ e poi un rally 200 con mix a 2400€??????????????????????????????????

Se domani trovi una manciata di 180 SS mettine da parte un paio per me!!

Midelt, sono due utenti diversi: non ho capito se quella di ET3MISSILE è una provocazione o se dice sul serio.

Comunque fralex facci vedere le foto, perchè detta cosi potrebbe anche essere la solita truffa, in effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

non e la solita fregatura dove dicono di stare all'estero perche il proprietario e dello stesso mio paese e poi io la vespa l'ho vista e fotografata.

adesso metto le foto.

comunque l'ho quasi comprata ma quello che mi frega anche e che io ho gia una vespa rally seconda serie del 1977 messa peggio di questa, e quindi la mia intensione e quella di prenderla e poi vendermi la seconda serie che gia ho.

adesso metto qualche foto di entrambe e vorrei un consiglio da voi su quale vendere.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me porti a casa bene, di qst tempi 2500 x una rally nn sono niente male, ma se la devi comprare e vendere la tua, nn capisco bene dove sta il gioco, se la tua va bene e nn ha problemi io terrei la mia, poi vedi te...

Dipende anke da quanto nn professionale è il restauro poi...se fosse veramente un pastrocchio ed è totalmente da restaurare compreso il motore, nn è più un affarone, ma diventa una vespa normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto della rally prima serie sembra montare un motore di px notare la leva accensione tipo px e la mancanza totale della bobina femsa e diversa conformazione del volano.

La prima serie monta il suo motore originale con la sua sigla non so cosa sia questa bobi frana

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima serie monta il suo motore originale con la sua sigla non so cosa sia questa bobi frana

Ieri mattina ho acquistato la vespa e forse metto in vendita la seconda serie. Mi dite i particolari e i pezzi originali Cher dovrebbe avere la prima serie così la faccio restaurare e li sostituisco

Qualcuno e interessato all'acquisto della mia rally 200 seconda serie del 1977 fatemi offerte

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io verificherei bene il motore della prima serie che non convince affatto, sulla quale più che un restauro non professionale hanno fatto la classica porcata, e direi anche più di 3 anni fa.

Sicuro che sia unico proprietario e con solo 14mila km? Perchè sembra la classica vespa vissuta, strasfruttata e tenuta male (o forse solo incidentata e "riparata" in grande economia, e lasciata in un posto molto umido).

Penso anch'io che, a meno che tu non voglia proprio la prima serie, tanto vale che ti tieni la tua e la restauri, che come base mi sembra messa meglio: girarci cosi non so se lo farei, anche se a me piace il vissuto ma qui siamo un po' troppo vicini al limite. Fossero del loro colore originale almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina ho acquistato la vespa e forse metto in vendita la seconda serie. Mi dite i particolari e i pezzi originali Cher dovrebbe avere la prima serie così la faccio restaurare e li sostituisco

Qualcuno e interessato all'acquisto della mia rally 200 seconda serie del 1977 fatemi offerte

Come non detto...

Verifica il n del motore con l'anno della vespa, perchè anche i primi PE montavano il motore con prefisso VSE1T: anzi, non farlo, tanto l'hai già presa, e ormai la frittata è fatta.

Per i consigli di restauro c'è la sezione apposita del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che, albero motore, ventaglio messa in moto e tutta l'accensione non sono originali, speriamo almeno i carter...... anche l'impianto elettrico pare modificato a 12 v visto il regolatore di tensione PX al posto della Femsa.

Piuttosto di fare uno scambio così preferirei....... prendermi una martellata sui testicoli..... per rendere l'idea.....

Link al commento
Condividi su altri siti

come stavamo dicendo prima, era troppo bello x essere vero, infatti se il prezzo era basso c'era qualcosa che nn andava...

La vespa è stata "restaurata" abbstanza veloce e forse x coprire qualche magagna li sotto, tutto quello stucco sulla pedana nn fa pensare bene...

Poi il motore, come ha detto dart, oltre tutti i particolari che nn sono rally(ma se dici che la sigla torna vuol dire che almeno i carter sono i suoi), è stato modificato anke l'impianto elettrico, come quello del px...

I consigli qui su VOL erano di aspettare, nn mi sembra che ti sei fidato più di tanto e l'hai presa subito, ora vedendo le foto e tutti i particolari nn è che sia un grande affarone, ma se la volevi x forza pace...

Io mi sarei tenuto la tua che sembra molto messa meglio e sapevi cosa avevi sotto, di qst tempi è sempre bene nn fidarsi troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@vespogt: Rally 1a, 2a, PE e PXE sono tutti VSE1M, la differenza più evidente tra un carter PE e uno Rally sono i silent block del supporto, altre piccolissime differenze (ad es. sede alberino mix, ancorchè chiuso) sono di difficile individuazione da chi non è esperto.

Il modo migliore che ha per capire se quel motore è solo in parte PE o in toto è prendere il numero e con quello risalire all'anno di produzione, cosa fattibile online.

Link al commento
Condividi su altri siti

@vespogt: Rally 1a, 2a, PE e PXE sono tutti VSE1M, la differenza più evidente tra un carter PE e uno Rally sono i silent block del supporto, altre piccolissime differenze (ad es. sede alberino mix, ancorchè chiuso) sono di difficile individuazione da chi non è esperto.

Il modo migliore che ha per capire se quel motore è solo in parte PE o in toto è prendere il numero e con quello risalire all'anno di produzione, cosa fattibile online.

Oh c....o qst nn la sapevo, grazie dell'informazione...quindi ci sta che fralex abbia preso una rally con un motore di un PX, ecco il perchè di tutti quei cambiamenti(che forse nn sono cambiamenti, ma originali)...spero x lui che nn sia così...

Link al commento
Condividi su altri siti

....2.500 euros.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...