Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve volevo acquistare dei cerchi tubeless e ne hio visto una in un sito ceh spero si possa pubblicare qui.

il dubbio è, sulla tenuta della pressione della gomma e se può essere montato dietro senza interferire con carrozzeria o motore.

Spero che qualcuno di voi ne abbia provato uno[ATTACH=CONFIG]50312[/ATTACH]

Grazie

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO VESPA PX (VALVOLA E DADI INCLUSI)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@Cuccu..

fammi capire, monti uno pneumatica anteriore maggiore rispetto al posteriore ?

contro ogni legge della motociclistica insomma..

permettetemi solo un suggerimento dovuto a esperienza personale:

attenzione a quale valvola montate sui cerchi tubeless, se è troppo tirata tende a piegare la gomma di tenuta, pertanto, date un colpo di flex all'incavo del tamburo dove volete posizionare la valvola. il tubeless non si sgonfia di colpo ma lo fa lentamente..

Aggiornamento : io ho un bel chiodo nella ruota tubeless posteriore che farò sistemare, se avessi montato una ruota con la camera d'aria chissà come sarebbe andata..

w il tubeless

Modificato da massits
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
@Cuccu..

fammi capire, monti uno pneumatica anteriore maggiore rispetto al posteriore ?

contro ogni legge della motociclistica insomma..

Adesso ho sistemato e che avevo solo quella a disposizione e il giorno dopo dovevo fare 400km

l'ho consumata in circa 3000km dal 28 agosto ad oggi

Adesso post 110 90 e anteriore sempre la stessa, ma va moooolto meglio

direi perfetta ho montato una dunlop vedremo la durata

Ciao w i tubless

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho sotto il Px ma quando fori in giro e devi FAR PASSARE LA RUOTA TRA LA CARROZZERIA E IL MOZZO le bestemmie non mancano e poi li righi... dovresti montarli sgonfiati e poi gonfiarli ma come fai? Esiste un compressorino portatile?

nella mia la 110 90 10 con cerchi della sip passa tranquillamente anche gonfia,

ci vuole un po' di pratica, devi infilare la gomma tra i prigionieri del tamburo e poi

farla ruotare insieme al tamburo vedrai che entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho in previsione di acquistare i cerchi tubeless ma sono indirizzato su quelli SIP, mi sembrano fatti meglio e hanno anche una valvola particolare, laterale avvitata anzichè quella in gomma a 90┬░. A me sembra molto più sicura, non dovrebbe risentire dell'invecchiamento con conseguenti pericolose rotture come già segnalato da alcuni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che di eterno sulla terra non c'è nulla ma la valvola diritta che hanno montato sui cerchi SIP è veramente una grande trovata, la gomma impiegata si riduce ad una semplice rondella, con la conseguenza che nel peggiore dei casi potrà perdere un pochino ma mai saltare improvvisamente come capitato al nostro collega.

[ATTACH=CONFIG]51929[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Una curiosita':in tema di cerchi originali con camera d'aria,qual e' la misura max di pneumatico che si puo' montare?anni fa se non sbaglio sul mio px, al retro treno un pneumatico 100/80 mi toccava.Troppo largo o troppo ribassato?nel dubbio poi ho sempre montato gli originali 3,50 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...