Salvo Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 Salve volevo acquistare dei cerchi tubeless e ne hio visto una in un sito ceh spero si possa pubblicare qui. il dubbio è, sulla tenuta della pressione della gomma e se può essere montato dietro senza interferire con carrozzeria o motore. Spero che qualcuno di voi ne abbia provato uno[ATTACH=CONFIG]50312[/ATTACH] Grazie Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO VESPA PX (VALVOLA E DADI INCLUSI) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stasky Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 da quello che sò tanta gente li monta senza nessun problema su vespe large, sulle small sicuro tocca da qualche parte visto che il canale è largo 2.50 pollici invece del 2.10 originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 ah, la larghezza da 2.5 ... si, cmq non mi risulta che tocchi nelle large. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 io li monto sul px perfetti ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimino Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 adesso, sulla mia px non posso più farne a meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 14 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2011 Grazie a tutti per le risposte! ne ho visto un paio montati su delle vespe oviamente e sembra fanno il pneumatico più grande, sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stasky Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2011 eh si in effetti il 3.50 diventa più largo, sul 3.00 monta che è un disastro.... in ogni caso un bel 100/80 ce lo vedo bene, meglio ancora un 110. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2011 si , io monto anteriore 120 90 post 110 80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2011 (modificato) @Cuccu.. fammi capire, monti uno pneumatica anteriore maggiore rispetto al posteriore ? contro ogni legge della motociclistica insomma.. permettetemi solo un suggerimento dovuto a esperienza personale: attenzione a quale valvola montate sui cerchi tubeless, se è troppo tirata tende a piegare la gomma di tenuta, pertanto, date un colpo di flex all'incavo del tamburo dove volete posizionare la valvola. il tubeless non si sgonfia di colpo ma lo fa lentamente.. Aggiornamento : io ho un bel chiodo nella ruota tubeless posteriore che farò sistemare, se avessi montato una ruota con la camera d'aria chissà come sarebbe andata.. w il tubeless Modificato 26 Luglio 2011 da massits Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliano Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Io li ho sotto il Px ma quando fori in giro e devi FAR PASSARE LA RUOTA TRA LA CARROZZERIA E IL MOZZO le bestemmie non mancano e poi li righi... dovresti montarli sgonfiati e poi gonfiarli ma come fai? Esiste un compressorino portatile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 @Cuccu..fammi capire, monti uno pneumatica anteriore maggiore rispetto al posteriore ? contro ogni legge della motociclistica insomma.. Adesso ho sistemato e che avevo solo quella a disposizione e il giorno dopo dovevo fare 400km l'ho consumata in circa 3000km dal 28 agosto ad oggi Adesso post 110 90 e anteriore sempre la stessa, ma va moooolto meglio direi perfetta ho montato una dunlop vedremo la durata Ciao w i tubless Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Io li ho sotto il Px ma quando fori in giro e devi FAR PASSARE LA RUOTA TRA LA CARROZZERIA E IL MOZZO le bestemmie non mancano e poi li righi... dovresti montarli sgonfiati e poi gonfiarli ma come fai? Esiste un compressorino portatile? nella mia la 110 90 10 con cerchi della sip passa tranquillamente anche gonfia, ci vuole un po' di pratica, devi infilare la gomma tra i prigionieri del tamburo e poi farla ruotare insieme al tamburo vedrai che entra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dreamer64 Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 anche io ho in previsione di acquistare i cerchi tubeless ma sono indirizzato su quelli SIP, mi sembrano fatti meglio e hanno anche una valvola particolare, laterale avvitata anzichè quella in gomma a 90┬░. A me sembra molto più sicura, non dovrebbe risentire dell'invecchiamento con conseguenti pericolose rotture come già segnalato da alcuni ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2012 L'invecchiamento lo subiscono tutte, forse, lo subirà meno visto la "non" interferenza col tamburo. Confermo di aver cambiato l'anno scorso le valvole viste le crepe evidenti. Ciao ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dreamer64 Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 è vero che di eterno sulla terra non c'è nulla ma la valvola diritta che hanno montato sui cerchi SIP è veramente una grande trovata, la gomma impiegata si riduce ad una semplice rondella, con la conseguenza che nel peggiore dei casi potrà perdere un pochino ma mai saltare improvvisamente come capitato al nostro collega. [ATTACH=CONFIG]51929[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespago Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 Montati due settimane fa i 2.10 con s83 ! veramente belli e ben fatti : Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 che valvola hai installato ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tigre Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 Una curiosita':in tema di cerchi originali con camera d'aria,qual e' la misura max di pneumatico che si puo' montare?anni fa se non sbaglio sul mio px, al retro treno un pneumatico 100/80 mi toccava.Troppo largo o troppo ribassato?nel dubbio poi ho sempre montato gli originali 3,50 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 I 100 90 10 DOVREBBERO MONTARE ma si bombano troppo meglio allargare il canale tipo cerchio cosa da 2,50 pollici ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tigre Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 Dici che i 100/90 non dovrebbero toccare dietro al telaio, ammortizzatore o marmitta?ti ringrazio in anticipo per la risposta.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 io monto 110 90 col cerchio sip canale 2,50 ma dipende anche dalla marca della gomma con la miscelen 110 90 toccava con la daunlop non tocca devi provare ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tigre Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Ok, al prossimo cambio gomme-ora ho le Michelin s 83- proverò almeno le 100/90 e le 110/90 su cerchi originali, ti ringrazio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuaregwind Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 sera a tutti sono nuovo vi ho sempre letti ma scritto pochino, vorrei una precisazione i cerchioni tubless sul sito della sip sono quelli che loro chiamano ---- CERCHIONI ADATTAMENTO --- al costo circa di 49 eu ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuaregwind Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 no credo di aver capito sono quelli che nel loro tutorial video indicano con questo codice 81015000 dato che vorrei montarli sulla mia px 150 del 1983 penso problema risolto grazie scusate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 i cerchi li trovate anche in italia e a prezzo più economico io li ho presi da un negozio online del trevigiano. sto ancora attendendo prodotti acquistati in novembre da Sip.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Restauro Vespa 50 L
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini