ficmadur Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 'Sera ragazzi. Ho un problema: ho smontato il motore della mia GL 150 per cambiare i rapporti con quelli DRT, rimontato, tutto ok, tranne la frizione... è a senso unico. Già prima trascinava, ma ora proprio funziona solo in un senso. Mi spiego: quando la ruota è piu veloce del motore la frizione funziona perfettamente (ad esempio lasciando il gas in corsa). Quando il motore è piu veloce della ruota (da fermo) non stacca, proprio non c'è niente da fare. Come non averla. Immagino sia dovuto ai denti elicoidali che fanno una forza laterale che sposta la frizione. L'ho smontata convinto di aver dimenticato qualcosa, come uno spessore tra frizione e albero, ma niente, stesso problema. Dove sbaglio...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ficmadur Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 allora vi chiedo: dietro la frizione, verso il cuscinetto di banco, ci va uno spessore a forma di rondella, qualcuno sa dirmi quanto spesso dev'essere? decimi? 1 mm? di piu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ficmadur Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 il numero 27: http://www.vespaitaliana.it/ape%20vespa/images/gruppo-motore-ac.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 Sulle versioni no mix ci vuole quella rondella nelle versioni mix invece non ci vuole. Devo misurartela, ce l'ho in garage, se mi ricordo lo faccio con piacere. ciao ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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