Cosimino Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Per tamponare i guai del mio pinascone ho rimontato il motore originale (me l'aviss fett) solo che non mantiene per niete il minimo.Come può essere?Può essere :corrente, carburazione ecc...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimino Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 ÔǬ16072011006[1].mp4ÔǼÔÇÅ - YouTube questo motore l'ho aperto e richiuso io.PUò essere qualche errato montaggio di qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimino Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 per l'anticipo ho messo il pistone al PMSe ho girato lo statore su IT.Nel frattempo mio cugino (ingegnere meccanico in erba) ha provato a fare un'altra prova.Ha lavorato lo scarico 2mm+2mm in larghezza e 2mm in altezza.Non so se sono dati che servono però perlomeno espongo ciò che mi crea il dubbio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goganga Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2011 la vite del minimo come l'hai regolata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimino Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2011 .........ho dimenticato......di regolare......comunque come la regolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2011 Con vite tutta avvitata la vespa dovrebbe spegnersi da sola, diversamente, svitando le dai aria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimino Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2011 e quindi come faccio a regolarmi?e devo partire dalla vite svitata o avvitata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2011 avvitala e svita di due giri e mezzo se hai il carburo piaggio con lo spaco cambia il passo e non so ma dovrebbe essere circa 4 giri dal tutto chiuso. sembra proprio che non arrivi aria al minimo come rombo sembra ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimino Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2011 il carb. è l'originale che montavano sul my, quindi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimino Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2011 in ogni caso ho provato sia ad avvitare che svitare ma niente.Ovviamente tutta avvitata va molto peggio.A questo punto non so più davvero che fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 il rumore è buono, ma cala troppo di giri; regolando al massimo la vite della ghigliottina non ottieni nulla? Controlla i getti, anche quello del minimo, e se resta incantato lo starter, sembra che manchi aria e che si spenga per questo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimino Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 ho un pò di problemi con le marce, nel senso che non entrano proprio facilmente e spesso non entrano perfettamente e saltano.Può centrare qlcs? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goganga Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 escluderei che il fatto che le marce non entrano bene sia legato al problema a cui facevi riferimento prima, se il motore è appena stato chiuso immagino che la crociera sia nuova e le tolleranze del cambio siano state controllate, per cui potrebbe essere un banale problema di regolazione dei cavetti del cambio (troppo tirati?). Mentre per il problema originario, inizialmente mi riferivo proprio alla vite della ghigliottina e non a quella dietro, magari è tutta svitata e quindi non può rimanere in moto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2011 forse dovresti dirci anche che lavori hai fatto, cosa hai cambiato, in modo da capire meglio dove cercare il problema, così via web è un pò difficile essere precisi, se poi non sappiamo nemmeno dove è sei intervenuto rischiamo di tirare a indovinare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimino Inviato 22 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2011 l'ho aperto e richiuso senza fare niente (ho solo smantato le marce per vedere se la 4rta andava bene per il mio pinascone).L'unica modifica che ho fatto è stata lavorare lo scarico come sopra descritto: 2+2+2. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2011 no, non volevo sapere che modifiche, ma che cosa hai smontato e rimontato; in modo da cercare di inviduare il problema. Per esemprio, il settore con i fili del cambio (preselettore) lo hai smontato staccando i cavi oppure sei riuscito a sfilarlo via senza disconnettere i cavi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimino Inviato 23 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2011 ho smontato sia l'uno che l'altro perchè doveva servirmi sul pinascone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lz92 Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Dunque aver alzato la luce di scarico di 2mm è ininfluente circa il fatto che la vespa non mantiene il minimo? Perchè la mia preoccupazione iniziale era un po' quella (ho fatto io quella modifica). Comunque a filo di gas il motore è come se fosse al minimo, e rimane acceso senza problemi. Poi appena si chiude il gas si spegne di colpo, come se all'improvviso spegnessimo il motore girando la chiave. E' questo particolare che mi fa propendere più per un problema di natura elettrica (perchè appunto è come se non arrivasse più corrente) piuttosto che di natura meccanica (lavorazione cilindro, carburazione ecc). Grazie a tutti in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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