Chopin94 Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 Qual'è la più potente configurazione per corsa corta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 Qual'è la più potente configurazione per corsa corta? Malossi 112 in corsa 45. Il tutto con carburatore e marmitta adeguata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 17 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 Mi potresti spiegare un po' meglio in cosa consiste? inoltre con la lista di tutto quello che ci vuole? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 (modificato) Se capitasse a me di fare un corsa corta bello spinto, farei così: -Malossi 112 in corsa 45 con basetta sotto da 1mm -Scarico portato a 40mm di larghezza cordale ed alzato per arrivare a 180┬░ -Albero anticipato con 130°in apertura e 70°in chiusura -Dell'orto PHBH 28 -Rapporti 24/72 -Espansione "seria". A me ispira molto la GF Project X-road, molto consigliata per i corsa corta. -Volano da 1,6 kg. Se si ha soldi da spendere, meglio il Vespatronic. Volendo, in alternativa, lo si può fare anche lamellare. Ma se la valvola è buona, non ne vale la pena. Dimentico qualcosa? Boh, semmai aggiungerò... Modificato 17 Luglio 2011 da 500turbo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 17 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 ho trovato l'albero drt 45 ma di anticparlo debvo farlo io vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 17 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 ma il vespatronic poi come si regola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 17 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 cono 20 o 19? so che dipende dall'accensione quindi è solo questione di preferenze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 ho trovato l'albero drt 45 ma di anticparlo debvo farlo io vero? Lo monti e misurando i gradi, vedi se e quanto è da anticipare o ritardare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 ma il vespatronic poi come si regola? Con la pistola stroboscopica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 cono 20 o 19? so che dipende dall'accensione quindi è solo questione di preferenze Prendi albero cono 20 con vespatronik per cono 20. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2011 (modificato) E il collettore 28? COME GETTI DEVO ACQUISTARE QUALCOSA? inoltre per la marmitta potresti indicarmene una su sip? Modificato 20 Luglio 2011 da Chopin94 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Mi sta venendo voglia di dargli una restaurata e montre questi pezzi... dite che è una cosa fattibile per uno come me, ma con l'aiuto di gente esperta come voi? se sì fatemi la lista di tutto ciò che serve fino all'ultima rondella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d.l.d. Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Bè diciamo che quella configurazione ci sarebbe molto da lavorare... io te la faccio avendo budject alto e avendo ottime capacità artigiano-meccaniche... Il gt è giusto però si può migliorare in molti punti, c'è anche chi ha "traversinato" lo scarico... Poi si potrebbe pensare di cambiare la testa (mettendo magari una parmakit a puffo a candela centrale rettificandola di mezzo mm e lavorando per bene su tutti gli aspetti... L'albero io lo metterei a spalle piene in c.45 bello bilanciato e pesante... Per l'aspirazione ci sarebbe il pacco di m.r.t. ma potresti pensare di mettere un bel pacco grande e centrale indirizzandolo per bene... come carburatore Dell'Orto VHSH 30 o il VHSB 34 (dipende anche dal pacco)... Marmitta su specifica, calcolata nella ricerca della cattiveria... cambio 4m con 24/72 e pignone da 25... con 1a lunga, 3a corta 4a da 20/47... con un bel parastrappi e cestello decente... Accensione v-Tronik... Però a questo punto se sei in grado di fare una cosa del genere saprai farti anche un proto magari con un gt ad aria di kart 100cc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Come budget vorrei restare entro i 1000, il cilindro lo ho già... poi per il resto non so nulla... ma non ci riuscirei se mi dite cosa fare passo dopo passo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 ma non ci riuscirei se mi dite cosa fare passo dopo passo? Ma hai mai smontato un motore in generale ( vespa o non )? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 Andiamo bene... ... ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 allora lascio perdere ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Allora... Ho cominciato a smontare la vespa e dopo tutta la carrozzeria (Proprio tutto), sto cominciando a smontare il blocco. L'unico problema è che sono arrivato alla frizione e non ho l'estrattore. Allora ho messo un cacciavite come perno e ho provato a tirare (immaginavo non uscisse nulla) e sono usciti i dischi e la molla. Guardate nella foto manca qualche pezzo mi è forse volato -.-... grazie lo stesso per l'aiuto. [ATTACH=CONFIG]50429[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50430[/ATTACH] cosa faccio adesso? come proseguo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Domanda:cosa è successo all'albero del cambio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 mi imbarazzo, ma non so cos'è l'albero del cambio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stasky Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 sono venuti fuori i dischi perchè hai stuprato l'anello di tenuta e probabilmente hai anche storto il disco portamolla. ora puoi decidere di continuare a fare i lavori a martellate o vedi di organizzarti meglio, se ti manca l'estrattore frizione lo compri, costerà 7/8 euro, magari ti mancherà anche quello del volano e già che ci sei compra anche quello visto che il prezzo è lo stesso. poi prima di far danni maggiori farmati e guardati PER BENE questa guida: Palli Vespa page Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Grazie mille!!! Lo comprerò appena possibile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Io intendevo al secondario dove si avvita il dado del tamburo.Forse sarà la vecchiaia o la vista annebbiata dalle canne ma mi sembra diverso,come se mancasse qualcosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chopin94 Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Comunque aspetto gli estrattori nel frattempo sistemo la carrozzeria... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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