Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se capitasse a me di fare un corsa corta bello spinto, farei così:

-Malossi 112 in corsa 45 con basetta sotto da 1mm

-Scarico portato a 40mm di larghezza cordale ed alzato per arrivare a 180┬░

-Albero anticipato con 130°in apertura e 70°in chiusura

-Dell'orto PHBH 28

-Rapporti 24/72

-Espansione "seria". A me ispira molto la GF Project X-road, molto consigliata per i corsa corta.

-Volano da 1,6 kg. Se si ha soldi da spendere, meglio il Vespatronic.

Volendo, in alternativa, lo si può fare anche lamellare. Ma se la valvola è buona, non ne vale la pena.

Dimentico qualcosa? Boh, semmai aggiungerò...

Modificato da 500turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè diciamo che quella configurazione ci sarebbe molto da lavorare... io te la faccio avendo budject alto e avendo ottime capacità artigiano-meccaniche...

Il gt è giusto però si può migliorare in molti punti, c'è anche chi ha "traversinato" lo scarico...

Poi si potrebbe pensare di cambiare la testa (mettendo magari una parmakit a puffo a candela centrale rettificandola di mezzo mm e lavorando per bene su tutti gli aspetti...

L'albero io lo metterei a spalle piene in c.45 bello bilanciato e pesante...

Per l'aspirazione ci sarebbe il pacco di m.r.t. ma potresti pensare di mettere un bel pacco grande e centrale indirizzandolo per bene...

come carburatore Dell'Orto VHSH 30 o il VHSB 34 (dipende anche dal pacco)...

Marmitta su specifica, calcolata nella ricerca della cattiveria...

cambio 4m con 24/72 e pignone da 25... con 1a lunga, 3a corta 4a da 20/47... con un bel parastrappi e cestello decente...

Accensione v-Tronik...

Però a questo punto se sei in grado di fare una cosa del genere saprai farti anche un proto magari con un gt ad aria di kart 100cc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Ho cominciato a smontare la vespa e dopo tutta la carrozzeria (Proprio tutto), sto cominciando a smontare il blocco. L'unico problema è che sono arrivato alla frizione e non ho l'estrattore. Allora ho messo un cacciavite come perno e ho provato a tirare (immaginavo non uscisse nulla) e sono usciti i dischi e la molla.

Guardate nella foto manca qualche pezzo mi è forse volato -.-... grazie lo stesso per l'aiuto.

[ATTACH=CONFIG]50429[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]50430[/ATTACH]

cosa faccio adesso? come proseguo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono venuti fuori i dischi perchè hai stuprato l'anello di tenuta e probabilmente hai anche storto il disco portamolla.

ora puoi decidere di continuare a fare i lavori a martellate o vedi di organizzarti meglio, se ti manca l'estrattore frizione lo compri, costerà 7/8 euro, magari ti mancherà anche quello del volano e già che ci sei compra anche quello visto che il prezzo è lo stesso.

poi prima di far danni maggiori farmati e guardati PER BENE questa guida: Palli Vespa page

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...