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Se capitasse a me di fare un corsa corta bello spinto, farei così:

-Malossi 112 in corsa 45 con basetta sotto da 1mm

-Scarico portato a 40mm di larghezza cordale ed alzato per arrivare a 180┬░

-Albero anticipato con 130°in apertura e 70°in chiusura

-Dell'orto PHBH 28

-Rapporti 24/72

-Espansione "seria". A me ispira molto la GF Project X-road, molto consigliata per i corsa corta.

-Volano da 1,6 kg. Se si ha soldi da spendere, meglio il Vespatronic.

Volendo, in alternativa, lo si può fare anche lamellare. Ma se la valvola è buona, non ne vale la pena.

Dimentico qualcosa? Boh, semmai aggiungerò...

Modificato da 500turbo
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Bè diciamo che quella configurazione ci sarebbe molto da lavorare... io te la faccio avendo budject alto e avendo ottime capacità artigiano-meccaniche...

Il gt è giusto però si può migliorare in molti punti, c'è anche chi ha "traversinato" lo scarico...

Poi si potrebbe pensare di cambiare la testa (mettendo magari una parmakit a puffo a candela centrale rettificandola di mezzo mm e lavorando per bene su tutti gli aspetti...

L'albero io lo metterei a spalle piene in c.45 bello bilanciato e pesante...

Per l'aspirazione ci sarebbe il pacco di m.r.t. ma potresti pensare di mettere un bel pacco grande e centrale indirizzandolo per bene...

come carburatore Dell'Orto VHSH 30 o il VHSB 34 (dipende anche dal pacco)...

Marmitta su specifica, calcolata nella ricerca della cattiveria...

cambio 4m con 24/72 e pignone da 25... con 1a lunga, 3a corta 4a da 20/47... con un bel parastrappi e cestello decente...

Accensione v-Tronik...

Però a questo punto se sei in grado di fare una cosa del genere saprai farti anche un proto magari con un gt ad aria di kart 100cc...

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Allora... Ho cominciato a smontare la vespa e dopo tutta la carrozzeria (Proprio tutto), sto cominciando a smontare il blocco. L'unico problema è che sono arrivato alla frizione e non ho l'estrattore. Allora ho messo un cacciavite come perno e ho provato a tirare (immaginavo non uscisse nulla) e sono usciti i dischi e la molla.

Guardate nella foto manca qualche pezzo mi è forse volato -.-... grazie lo stesso per l'aiuto.

[ATTACH=CONFIG]50429[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]50430[/ATTACH]

cosa faccio adesso? come proseguo?

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sono venuti fuori i dischi perchè hai stuprato l'anello di tenuta e probabilmente hai anche storto il disco portamolla.

ora puoi decidere di continuare a fare i lavori a martellate o vedi di organizzarti meglio, se ti manca l'estrattore frizione lo compri, costerà 7/8 euro, magari ti mancherà anche quello del volano e già che ci sei compra anche quello visto che il prezzo è lo stesso.

poi prima di far danni maggiori farmati e guardati PER BENE questa guida: Palli Vespa page

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