Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mio figlio in raid premio maturità con gli amici,verso la toscana con l'ET3 di famiglia, mi telefona ieri mattina,domenica, che è fermo su una piazzola all'imbocco della statale 64 da Ferrara a Bologna con la marmitta che mitraglia.Mentre penso a cosa fare e se andare a recuperarlo,mi ha poi raccontato,che dopo un po' si è fermata una Lancia "vecchia",da cui è sceso un tipo sui 35 anni che ha chiesto se avevano bisogno di aiuto.Ha fatto subito la diagnosi (marmitta tranciata sul collettore di scarico) ,trovata la causa (dopo aver cambiato il copertone alla partenza non era stata fissato bene la siluro al telaio) e proposto una soluzione: sarebbe tornato a casa a smontare la marmitta dalla sua vespa, e gliela avrebbe prestata per poter proseguire.Detto e fatto,a mezzogiorno erano già a Bologna.Ecco il valore aggiunto della Vespa, ed il motivo perchè la sua quotazione aumenta anche e soprattutto in tempo di crisi! Naturalmente un grosso ringraziamento al provvidenziale vespista da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Grande!

anche io, in Francia, colto in bestiemmia furente per rottura del portapacchi son stato aiutato da uno del quale non ho capito una parola che mi ha saldato il pezzo, ha voluto un bacino dalla mia bella e poi ci ha salutati...

Sembrava Obelix...

A distanza di 15 anni l'ho ancora in testa, non ho mai saputo come ringraziarlo veramente...

B1

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche estate fa a Diano d'Alba fui colto da un temporalone estivo e finii sdraiato in una curva tra le vigne... con la leva frizione schiantata alla radice... era il 14 agosto, mezzogiorno passato: dietrofront e in discesa verso Alba dove raggiungo un'officina imboscata in un viale quando sono le 13 e il tipo sta abbassando la serranda, già bello cambiato e lavato e avrebbe chiuso per ferie in quel momento. Non era un'officina Piaggio e si è messo a frugare nelle cassette di vecchi pezzi assortiti fino a quando (dopo un bel po'!) è saltata fuori una leva PX. Ormai rimettere in strada il vespista era una missione per lui e ha voluto anche cambiarmela, io, fradicio, non ho opposto resistenza. Alla fine mi ha chiesto 5000 lire (euro 2,50 +/-) che anche se ormai è passato qualche anno erano davvero una miseria. Credo che abbia passato le più belle ferie della sua vita se sono andati a buon fine i miei auguri e ringraziamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la maggior parte della gente non sia così disposto ad aiutare l'altro, ma sai come li brucerà il sedere quando indipendentemente dal mezzo, a costui che non se ne frega niente del prossimo, a sua volta gli si ferma il mezzo per un guasto e vuole aiuto e nessuno si ferma! Come si dice non fare agli altri quello che non vorresti essere fatto a te, perchè guardate che è brutto quando hai bisogno di aiuto e nessuno ti caga. Quindi conviene sempre aiutare una persona in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...