Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

non credo che su un motore come il tuo la digitayer faccia molto... solitamente queste centraline lavorano bene quando si ha un campo di giri elevato (prossimo ai 10000) il tuo motore è tutt'altro che da giri; si e no arriverai a 7500...non è che non senti nessun miglioramento, ma ne sentirai di meno rispetto a un motore che fa molti giri...

io valuterei invece la sostituzione dei rapporti con MINIMO una 22/63; cosi sei cortissimo

oppure:

rifasi cambi marmitta e ti tieni i 24/72

Link al commento
Condividi su altri siti

io valuterei invece la sostituzione dei rapporti con MINIMO una 22/63; cosi sei cortissimo

infatti i rapporti sono corti, però vivo in una zona collinare e con questa rapportatura mi trovo bene e mi ci diverto, al massimo prenderò il pignone da 25 e ottengo quasi lo stesso risultato che con la 22/63 (anche perchè non mi va di riaprire il blocco).

Inoltre sarei propenso a installare questo tipo di centralina anche valutando il fatto che calano le temperature di esercizio del GT; a tal proposito avrei voluto creare un delayer, però non sò dove metter mano visto che la mia accensione è 4 poli e nei vari forum ho trovato spiegazioni per le accensioni 6 poli.

Ritornando alla Digitayer; se persone più esperte mi fanno capire che il gioco non vale la candela................allora lascio stare e non fa niente! _ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono affatto d'accordo. Non so se hai mai visto le curve selezionabili sulla Digitayer, alcune cominciano a ritardare già a basso numero di giri in modo graduale fino ai giri più alti.

infatti non dico che non sentirà differenze ma non so se il gioco valga la pena tutto qui!

io montavo su 130 polini da 8000 giri la performex (programmabile) e di curve ne ho sperimentate di diverso tipo e posso garantirti che non è tutto questo guadagno che si pensa... parlando in altri forum con persone con motori piu prestanti del mio, mi hanno spiegato che piu giri si hanno a disposizione e piu la centralina lavora meglio...

tornando ai grafici da te postati io credo che per un motore da nonoltre 7500-8000 giri le curve migliori siano la 1,2,3 e dovendo scegliere (ovviamente le proverei tutte) sulla carta opterei per la 2 partendo con un anticipo di 24-25°circa sullo statore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...