Qhibli Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Ciao a tutti ieri ho "tirato" la Vespa per 30 km all'andata, contro un maestralaccio schifoso che non mi dava tregua. Al fianco di un burgman 400, mi segnava 85 km/h. Al rientro, per altri 30 km e vento a favore 95 km/h. Considerate che monto una sito siluro. La Vespa ha tutti i lavori eseguiti, in IV si siede, non la tira completamente, sento che potrebbe sviluppare ancora. Vibra ancora come una dannata, domani le cambio i silent block una volta per tutte! Cavolo, mi sta venendo voglia del corsalunga, mah........ Attendo qualche parere. Ciao a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Ciao a tutti ieri ho "tirato" la Vespa per 30 km all'andata, contro un maestralaccio schifoso che non mi dava tregua.Al fianco di un burgman 400, mi segnava 85 km/h. Al rientro, per altri 30 km e vento a favore 95 km/h. Considerate che monto una sito siluro. La Vespa ha tutti i lavori eseguiti, in IV si siede, non la tira completamente, sento che potrebbe sviluppare ancora. Vibra ancora come una dannata, domani le cambio i silent block una volta per tutte! Cavolo, mi sta venendo voglia del corsalunga, mah........ Attendo qualche parere. Ciao a tutti Configurazione? Mi pareva tu avessi un 102 vero? Forse avrai i rapporti un po' lunghetti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Ok. Ho letto la tua configurazione su un vecchio post. Ho capito che hai lasciato la valvola originale, ma NON ho capito se l'albero è originale o è anticipato. Nel caso avessi lasciato l'originale, si spiegherebbero le prestazioni non eccelse. Ovvero, pochi cavalli e rapporti troppo lunghi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qhibli Inviato 22 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Ok. Ho letto la tua configurazione su un vecchio post. Ho capito che hai lasciato la valvola originale, ma NON ho capito se l'albero è originale o è anticipato. Nel caso avessi lasciato l'originale, si spiegherebbero le prestazioni non eccelse. Ovvero, pochi cavalli e rapporti troppo lunghi. Ciao, si, la valvola non l'ho toccata, l'albero è pinasco con spalla in teflon, la campana è una 23/62, sito siluro e 19/19. Raccordi al cilindro polini 102. Io sto pensando..se le metessi una proma? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2011 se le metessi una proma? Peggio. Ti svuoterebbe ancora di più i bassi e faresti ancora più fatica a tirare quei rapporti così lunghi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Peggio. Ti svuoterebbe ancora di più i bassi e faresti ancora più fatica a tirare quei rapporti così lunghi. quoto meglio della siluro per i bassi non ce nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Puoi anche provare ad anticipare un pò e vedere che effetto fa ma con la valvola originale non si può far molto,ai cavalli serve la biada per correre e non la dieta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qhibli Inviato 23 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2011 Ciao a tutti, grazie delle risposte; in sostanza da quel che ho capito se avessi lavorato la valvola avrei ottenuto di più. Purtroppo ero legato alla vecchia teoria della valvola che non doveva mai essere toccata e attualmente la pensano così parecchie persone, mah..........pazienza vorrà dire che se mi capiterà sotto mano un altro blocco, provvederò ad apportare tutte le modifiche del caso, valvola inclusa. Ciao. Qhibli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 24 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2011 Purtroppo ero legato alla vecchia teoria della valvola che non doveva mai essere toccata e attualmente la pensano così parecchie persone Quella teoria non è del tutto sbagliata sai, dipende da che carburatore monti. Infatti è inutile lavorarla se si hanno carburatori piccoli, così come è controproducente non lavorarla se si hanno carburatori enormi. Se hai intenzione di lasciare il 19 come carburatore, potresti anche lasciarla cosi, però io prenderei in mano l'albero per dargli un po' d'anticipo e soprattutto un po' di ritardo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qhibli Inviato 25 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Quella teoria non è del tutto sbagliata sai, dipende da che carburatore monti. Infatti è inutile lavorarla se si hanno carburatori piccoli, così come è controproducente non lavorarla se si hanno carburatori enormi. Se hai intenzione di lasciare il 19 come carburatore, potresti anche lasciarla cosi, però io prenderei in mano l'albero per dargli un po' d'anticipo e soprattutto un po' di ritardo. Eheheheh dovrei riaprire il blocco! non ci penso nemmeno... ieri ho cambiato i silente block, i vecchi erano alla frutta! Poi vi farò sapere per le vibrazioni se son calate o meno. Ciao Q. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti cambio smallframe elaborato
Da Salvatore61, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
130 Polini a bassi consumi
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sella "originale" ET3
Da Ercolastro, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Super 150 - il restauro 1 2 3
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini