pigio Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2011 Salve a tutti, monto un 177 polini in una vespa px125E con frizione "rinforzata" Lavori fatti da meccanico perchè io non me ne intendo ed ho paura di rompere qualcosa se mai iniziassi a toccare il motore. La mia vespa raggiunge i 115 km/h o forse qualcosa in più. Non la tiro troppo perchè ho paura di grippare, mi è già successo una volta in tangenziale a treviso mentre la portavo dal meccanico per fare la revisione e sono rimasto a piedi, delusione ho rettificato e sistemato, 400€ . La frizione è stata rinforzata, non slitta affatto, una volta slittava e regolando il minimo, come per magia si è sistemata la frizione, non sò il perchè, sarei felice che qualcuno me lo spiegasse tornando a noi, solitamente corro in due montati e non la tiro, il contakm arriva massimo a 80 km/h e se accelerò non sale, però sento che va più veloce, difatti per vedere la velocità effettiva l'ultima volta ho usato il gps comunque arrivo al punto. Quando corro in 4 non accelerò per nemmeno 2/4 dell'acceleratore, se accelero il motore sale lentamente di giri ed ho paura di grippare quindi mi fermo, insomma mi sembra impiantata. Come mai? carburatore originale, tutto originale tranne motore e credo anche frizione, non sò che frizione monto e la frizione, chiamata rinforzata dal meccanico, cosa significa?(lo sò che può significare di tutto, ma almeno un idea generale?) spero di essermi spiegato adeguatamente, se così non fosse segnalatemelo!! Io sono di Treviso e sarei felice di trovare qualcuno per mostrargliela, di domenica vado spesso a Jesolo, questa è la mia vespa, non passa inosservata, allego una foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goganga Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2011 Ciao, per la frizione è possibile che il meccanico abbia sostituito le molle originali con altre più dure, o anche che tu non abbia più un kit a 3 dischi ma a 4 ( http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/85299-consiglio-rapporti-per-177-polini-p-p-su-px150-pignone-22-o-23-denti.html guarda qui, si parla di frizione e ce n'è una smontata guardala, così capisci). Per le prestazioni se hai solo il gruppo termico (e con la rapportatura originale) senza altri lavori non ti aspettare grandissime prestazione, forse 115 km/h sono una stima un pò ottimistica, comunque potresti avere la marmitta tappata (quando l'hai cambiata l'ultima volta?) o forse la carburazione da adeguare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 23 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2011 ok inoltre sono stati raccordati i carter dove bisognava, per la frizione sulla fattura c'era scritto "kit frizione" bah?? comunque la marmitta è dell'anno scorso comprata nuova, non penso sia quella!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2011 forse 115 km/h sono una stima un pò ottimistica Togli "un pò" e metti "molto" ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 23 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2011 (modificato) Togli "un pò" e metti "molto" ! ma va no guarda che per andare va, ho controllato con il gps e una volta con una macchina (una 500 preparata) e la velocità è anche di più di 115, di questo ne sono quasi certo, vorrei saperla con esattezza ma non sò come comunque 500 turbo hai idee??conosci gente da Treviso??? pooi una curiosità, esistono ammortizzatori bitubo economici?dove trovo i più economici? ammortizzatori economici ma comunque validi? freni a disco economici? insomma ricerco cose economiche dato che il mio unico lavoro è l'arbitraggio dato che quest'anno inizio l'università a PD grazie a tutti! Modificato 23 Luglio 2011 da pigio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cosimino Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2011 certo che tu quando cammini vai proprio tranquillissimo, eh? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 24 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2011 ma va no guarda che per andare va, ho controllato con il gps e una volta con una macchina (una 500 preparata) e la velocità è anche di più di 115, di questo ne sono quasi certo, vorrei saperla con esattezza ma non sò come Per andare a quella velocità, sicuramente non hai i rapporti originali... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 24 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2011 si sono stati cambiati anche i rapporti, mi sono dimenticato anche questo scusate!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 24 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2011 già Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 24 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2011 certo che tu quando cammini vai proprio tranquillissimo, eh? già Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 25 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Per andare a quella velocità, sicuramente non hai i rapporti originali... Conosci qualcuno che vende ammortizzatori bitubo o ammortizzatori sempre originali basso costo?? Perchè vorrei cambiarli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Conosci qualcuno che vende ammortizzatori bitubo o ammortizzatori sempre originali basso costo??Perchè vorrei cambiarli Scooter Shop - Accessories and tuning | SIP-Scootershop.com Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 25 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Scooter Shop - Accessories and tuning | SIP-Scootershop.comRicambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale lui: Shock Absorber Sport rear | SIP-Scootershop.com e lui: Shock Absorber Sport front | SIP-Scootershop.com ?? o lui: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Ammortizzatori Speciali - AMMORTIZZATORE POSTERIORE SPORT REGOLABILE PER TUTTE LE VESPE CON RUOTE DA 10" (NO PK) e lui Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Ammortizzatori Speciali - AMMORTIZZATORE ANTERIORE SPORT REGOLABILE VESPA PX-PE o uno da una partre e uno dall'altra ma c'è una guida che parla di ammortizzatori? se cambio solo quello anteriore risolvo qualcosa? perchè qnd ci sono dei saltini sembra quasi che l'ammortizzatore non esista, mi sembra tanto duro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diegovespone Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Se cerci i bitubo ad un costo umano prendili qua QUARTOMOTORICAMBI S.R.L., io ne ho già comprati tre e mi sono sempre trovato bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 25 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Se cerci i bitubo ad un costo umano prendili qua QUARTOMOTORICAMBI S.R.L., io ne ho già comprati tre e mi sono sempre trovato bene. esatto, questo si che è un prezzo umano. Ma se io vado sempre e solo su strade normali, e quando prendo dei saltini, i soliti formati solitamente dall'asfalto e mi sembra che l'ammortizzatore sia troppo rigido, se prendo un bitubo o un altro tipo di ammortizzatore, quelli da 50€ che ho linkato sopra, il problema lo risolvo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diegovespone Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 esatto, questo si che è un prezzo umano.Ma se io vado sempre e solo su strade normali, e quando prendo dei saltini, i soliti formati solitamente dall'asfalto e mi sembra che l'ammortizzatore sia troppo rigido, se prendo un bitubo o un altro tipo di ammortizzatore, quelli da 50€ che ho linkato sopra, il problema lo risolvo? Con gli ammortizzatori rinforzati come quelli che hai linkato sopra hai tre regolazioni della durezza tramite la ghiera che regola la molla, con i bitubo oltre ad avere una regolazione meccanica della molla hai anche la regolazione del ritorno del ammortizzatore tramite la rotella sul serbatoio del gas. Se non vuoi spendere molto ho sentito ottimi pareri sugli Yss SCOOTER CENTER ┬« Sto├ƒd├ñmpfer vorne -YSS Pro-X, 255mm- Vespa PX, T5 - Dein Klassische Roller-Shop f├╝r Tuning, Ersatzteile, Zubeh├Âr & Customising, SCOOTER CENTER ┬« Sto├ƒd├ñmpfer hinten -YSS Pro-X, 330mm- Vespa PX, T5, Rally, Sprint, TS, GT, GTR, V50, PV, ET3 - Dein Klassische Roller-Shop f├╝r Tuning, Ersatzteile, Zubeh├Âr & Customising Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 25 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Con gli ammortizzatori rinforzati come quelli che hai linkato sopra hai tre regolazioni della durezza tramite la ghiera che regola la molla, con i bitubo oltre ad avere una regolazione meccanica della molla hai anche la regolazione del ritorno del ammortizzatore tramite la rotella sul serbatoio del gas.Se non vuoi spendere molto ho sentito ottimi pareri sugli Yss SCOOTER CENTER ┬« Sto├ƒd├ñmpfer vorne -YSS Pro-X, 255mm- Vespa PX, T5 - Dein Klassische Roller-Shop f├╝r Tuning, Ersatzteile, Zubeh├Âr & Customising, SCOOTER CENTER ┬« Sto├ƒd├ñmpfer hinten -YSS Pro-X, 330mm- Vespa PX, T5, Rally, Sprint, TS, GT, GTR, V50, PV, ET3 - Dein Klassische Roller-Shop f├╝r Tuning, Ersatzteile, Zubeh├Âr & Customising esisteranno rossi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robi 64 Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 io li ho trovati rossi regolabili a 20 euro il post. e 30 l'anteriore alla fiera di novegro. vedi se c'è qualche fiera ,mostra scambio di moto d'epoca e se la trovi non fermarti alla prima bancherella, ma guarda bene i prezzi. ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diegovespone Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 esisteranno rossi? Da quello che ho potuto capire da un catalogo YSS la produzione consiste in tre tipologie: con regolazione idraulica con il colore del corpo ammortizzatore nero con molla bianca, con regolazione a gas con il colore del corpo ammortizzatore oro con molla nera, con serbatoio del gas separato con il colore del corpo ammortizzatore oro con molla nera Se vuoi vedere cosa produce Yss per vespa puoi dare un occhiata qui: Y.S.S. :: World Class Suspension :: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davmen Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 questa vespa l'ho già vista in piazza mazzini a jesolo una domenica ahahahah figata ma spiegami come ha fatto il meccanico a rubarti 400€ per rettificare un cilindro.... io di solito me la cavo max con 100€.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 ma spiegami come ha fatto il meccanico a rubarti 400€ per rettificare un cilindro.... io di solito me la cavo max con 100€.... Sarà un meccanico di quelli "bravi"! Bravi si, ma a fare qualcos'altro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 questa vespa l'ho già vista in piazza mazzini a jesolo una domenica ahahahah figata ma spiegami come ha fatto il meccanico a rubarti 400€ per rettificare un cilindro.... io di solito me la cavo max con 100€.... sisi ero io!!!ci troviamo un giorno a Jesolo?? Bella vero?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 questa vespa l'ho già vista in piazza mazzini a jesolo una domenica ahahahah figata ma spiegami come ha fatto il meccanico a rubarti 400€ per rettificare un cilindro.... io di solito me la cavo max con 100€.... 90€ di rettifica poi il lavoro e poi boh ma tu sai sistemarle vero??non è che mi insegni/aiuti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 90€ di rettifica poi il lavoro e poi boh ma tu sai sistemarle vero??non è che mi insegni/aiuti? Lavoro? un ora di lavoro a 35 euro l'ora... se ha solo rettificato merita il premio "lupin III" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigio Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Lavoro? un ora di lavoro a 35 euro l'ora...se ha solo rettificato merita il premio "lupin III" Non sò però mi sa che allora è un LUpen Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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