Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Raga!!!Mi presento!!!Sono Gianlu e sono nuovo del Forum!!!Piacere di fare la vostra conoscenza!!!

Spero di postare la mia richiesta nella sezione giusta del forum!!

Vorrei chiedervi un consiglio!!!A maggio ho acquistato una Vespa 125 LX!!Inizio il rodaggio come dice il manuale (senza superare l'80% della velocità massima!!) circa 2 settimane fa, dopo aver fatto 800 km (non in quel giorno,ma totali di viaggio!!), mi si presenta un problema. Praticamente mentre viaggiavo inizio a sentire uno strano rumore, come di ferraglia, quasi come se il motore girasse senz'olio (cerco di rendere l'idea del tipo di fastidio che sentivo...). Comunque, la porto al centro assistenza dove l'acquistai e mi chiesero di lasciargliela per verificare cosa fosse. Sento il centro assistenza dopo 3-4 giorni e mi dissero che neppure loro riuscivano a capire quale fosse il problema, quindi decisero di sostituirmi il motore in toto (motore+trasmissione). Adesso ho ritirato la Vespa, sento che effettivamente gira anche meglio rispetto al motore che montava prima (c'era uno strano "borbottio" provenire dalla cinghia quando rallentavo ed ha una partenza molto più fluida rispetto a prima. penso proprio che quel motore fosse nato difettoso). Però adesso ho paura che il problema mi si ripresenti!!!Anche perchè anche il "vecchio motore" all'inizio girava bene, ho notato rumorini e ripresa un pò singhiozzante (a caldo e a freddo) dopo circa un centinaio di kilometri.

Col motore precedente non ho mai tirato a freddo, e solo dopo un pò che viaggiavo, andavo tra i 60-70 km/h senza mantenere per troppo tempo una velocità costante; con quel motore non ho mai superato gli 80 km/h e non ho mai aperto al massimo.

Adesso, con questo nuovo motore,come mi comporto? per paura di grippare sto viaggiando ad una media molto più bassa tra i 35-50 km/h!!Non mantenendo un'accelerazione costante!!!

Voi che consigli mi date?Rischio di chiudere il motore?Essendo un 125, che velocità media dovrei tenere?

Spero che possiate darmi tutti qualche ottimo consiglio per superare al meglio questa fase che reputo alquanto delicata, siccome le parti interne al motore devono assestarsi!!!

Grazie infinite!!!

Gianlu

Modificato da Gianlu_xyz
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...