cuccugiangiu Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2011 Salve a tutti, ho mezza idea di montare il nuovo gt polini alu. ho scritto anche nel post per il gt ma nessuno ha risposto. Allora ho deciso di aprire questo specifico. Ringraziandovi anticipatamente vorrei che qualcuno che ha montato i due gt mi possa dare dritte, visto che io il polinone non l'ho mai visto ma avevo lavorato i carter per il malossi(spaccato subito per un seger ballerino) adesso pinascone e mi trovo benissimo. ma se mi dovesse saltare in testa di piazzarlo, nel caso combaciassero i travasi(malossi polini), dovrei solo sostituire gt montando la testa vrh pinasco visto che i pistoni sono uguali senza magari basettare (corsa6o) Altrimenti questo inverno dovrei sbattere per la milionesima volta il motore in terra e raccordare per benino per fare le cose perfettine. Aspetto vostre esperienze, etoplasma mi dice che i trav sono spostati, confermate? Ciao ancora, intanto nella testa frulla questa idea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2011 io non ho in mano il malossi ma usando la basetta da 0,8 del malossi sul polini ho dovuto adattarla un pochino, non è detto che possa anche andare senza aprire i carter, la differenza non mi sembra sostaziale,è probabile che a motore chiuso e qualche limatina si riesca facilmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2011 Grazie, ci pensero' dopo l'estate. se la limatina e poca roba potrei chidere bene la camera di manovella con uno sraccio e limare da fuori se si tratta di poca roba ho un dremel piccolino con la prolunga, di quelli per piccoli lavoretti e dovrei riuscire a sistemare le cose. Adatto la testa vrh, mi hanno confermato che il cielo del pistone e' uguale al pinasco e poi vedere quanto sale il pistone e basettare di conseguenza. Ciao molto gentile . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 (modificato) Iil pistone del polini è lo stesso cesso di asso che monta pinasco che si rompeva nei ghisa, non so se fa lo stesso difetto anche nell'alu,io di quel pistone visto che ne ho una serie di tre rotti nello stesso posto non mi fido per niente, comunque è da provare, certo che non si sono sprecati molto,nella ghisa uso i gs bifascia che resistono a ogni cosa,per ora dopo 8500 km con 30 e espansione e tirate di collo di 350/400 km alla volta non da nessun segno di cedimento ,anche gli altri due motori uguali con il 24 si ,ma meno km alle spalle .Col suo pistone dopo circa 6000 km era un cadavere! Se voi ho messo nell mercatino le foto di un gt polini con gs che ho smontato da un 200 che volevano originale per venderlo (assurdo ma vero) in buono stato pronto all'uso Anche il gs ha la stessa forma della testa pistone del polini e pinasco. ciao Modificato 29 Luglio 2011 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Si, ho letto i post, ma come mai nel pinasco non da' nessun problema? questo pistone , io oltretutto l'ho forato nelle finestrelle sopra lo spinotto cosi non scalda sotto visto che l'ultima volta che ho smontato era bello abbrustolito sotto il cielo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 (modificato) Io non direi,,ne ho proprio uno della mhale che usavo sul pinascone con bella crepa, poi visto le prestazioni del pinascone e quel pistone e debole di natura,che non soporta bene le dilatazioni nella parte bassa,e si cricca,non è legato come i vechissimi kit zirri 200 e ora introvabili che avevano anche un traversino sullo scarico ,ma il pistone era come il gs,non l'ho piu utilizato, ho scelto il polini in ghisa meno costoso e con il pistone prima malossi poi l'ottimo gs è superaffidabile,piu potente in assoluto e se gripponi hai almeno 3 maggirazioni prima di butarlo,e puoi tranquillamente limare e sperimentare, ma come ripeto è sempre una scelta personale.Il polini in all per ora che non so come resista sto pistone non ci penso proprio a provarlo vedremo chi lo usa se ha problemi,visto che una buona ghisa è sicuramente migliore di una mediocre cromatura con un pistone che mi lascia il dubbio.Lo avessero modificato allora ci avrei fatto un pensirino ma con il dubbio no. Ripeto pareri personali![ATTACH=CONFIG]50523[/ATTACH] Modificato 29 Luglio 2011 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti cambio smallframe elaborato
Da Salvatore61, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Tachimetro fermo
Da Gghl, in Vespe Automatiche
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
Immagini