Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, dopo aver cambiato i silent block tutto filava liscio. Ho dato uno sguardo al motore, intravista una leggera perdita d'olio dal coperchio frizione, ho smontato e rimontato a dovere, con guarnizione e pasta rossa. Sostituito per sicurezza il paraolio del piattello tamburo. Al collettore del carburatore, stringo i dadi ma un prigioniero era in parte rovinato, comunque stringe. Rimonto il tutto e quando la metto in funzione, ad aria tirata sale al massimo di giri, una volta che tolgo l'aria si spegne, fanculooooo!!! Il carburo l'ho lasciato come quando l'avevo sganciato!!

I vari ed inutili tentativi non portano a nulla; accendendola in quel modo rischio una scaldata, non riesco a tenerla a minimo e non ho capito perchè vada solo ad aria tirata. Attendo un vostro parere in merito ciao a tutti.

Qhibli

P.S. Ne ho davvero le palle piene, scusate lo sfogo!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Può essere che il collettore sembra stretto bene ma in realta non lo sia,può essersi crepato o può essersi imbarcata la superficie d'appoggio del collettore e non fa più tenuta.Togli il collettore e controlla se ci sono crepe e se la piastra lato carter è perfettamente pari.Sostituisci il prigioniero rovinato e rimonta il tutto con 2 guarnizioni anzichè con una sola.Non scoraggiarti e non prendere tutto a martellate,con la calma si trova rimedio anche alle cose più strane

Inviato
Può essere che il collettore sembra stretto bene ma in realta non lo sia,può essersi crepato o può essersi imbarcata la superficie d'appoggio del collettore e non fa più tenuta.Togli il collettore e controlla se ci sono crepe e se la piastra lato carter è perfettamente pari.Sostituisci il prigioniero rovinato e rimonta il tutto con 2 guarnizioni anzichè con una sola.Non scoraggiarti e non prendere tutto a martellate,con la calma si trova rimedio anche alle cose più strane

Grazie dell'incoraggiamento psycovespa77, ho scritto male io, la spanatura riguarda la sede del prigioniero; son costretto a metterne uno più grande, non ho l'attrezzatura per riboccolare. Ma è strano comunque che salisse così tanto di giri ad aria tirata, mah... comunque oggi smonto il carburo, lo ripulisco bene, e poi mi studio un modo per sistemare il collettore senza dover sganciare il motore dalla scocca; non ho un'officina, mi devo sempre organizzare.

A presto

Q.

Inviato
Non importa mettere una boccola,basta rifare il filetto con un maschio da 7 o 8mm a seconda del bisogno(meglio 7) e mettere un prigioniero da cilindro corsacorta con dado e rondella.

Tutto risolto, ho rifatto la filettatura. Con i silent block nuovi va benissimo, la vecchia vibrazione non c'è più, ma ne è comparsa una sullo sterzo.....forse le ruote un po' sgonfie.

Ciao

Q.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...