Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Amici

LucaVOL continua ad ossessionarmi di scrivere qualcosa su VOL che possa interessare un poÔÇÖ a tutti allora eccomi qui con una bella idea, oggi mi trovo al Vesparally di Pinerolo con la mia Vespa Azzurra con il 177Lamellare Pinasco, son qui come reporter VOL e voglio descrivervi questo evento a noi volisti un poÔÇÖ sconosciuto.

Ho deciso di iscrivermi a questo evento su consiglio di un Amico, al momento ero un poÔÇÖ titubante ma una volta arrivato sul posto di ritrovo mi sono subito sentito a casa, tante vespette di tutti i generi, tanta gente simpatica col quale ho legato subito e scambiato innumerevoli chiacchiereÔǪ ma cosa è il Vesparally?

Tratto dal sito www.vesparally.eu

Il Campionato Vespa Rally nasce dal desiderio di vivere la Vespa in modo più frizzante, un pizzico di competizione unita alla possibilità di vedere panorami e strade normalmente fuori dai circuiti turistici classici.

Un percorso, una media e le prove speciali dove la gara sta nel rispettare il tempo eseguito nelle manche precedenti.

Un modo sicuro e divertente per quel desiderio di piccante che c'è in ogni vespista

Dopo lÔÇÖiscrizione ci viene fornito un ÔÇ£Pacchetto BenvenutoÔÇ£ contenente una bottiglia di liquore tipico della zona, una targa commemorativa e vari adesivi degli sponsor, non solo, ad ognuno di noi è stato consegnato un numero di gara ed una pettorina elasticizzata con il nome della manifestazione ed il proprio numero dÔÇÖiscrizione.

Partiti dal cancello con fotocellula a tempo, subito entriamo nel vivo della competizione che oggi (Sabato 23 Luglio) prevede 2 controlli a tempo 1 prova speciale e 2 prove di abilità, qui i motori potenti non servono contano solo buona dimestichezza coi cronometri e tanto buon equilibrio, io subito mi sono trovato a mio agio col mio motore che elargisce una coppia esagerata cosi da poter gestire le prove di equilibrio e abilità.

LÔÇÖattrezzatura per partecipare è semplice anche se ho visto persone con più di 1 cronometro e con lettori di road book professionali, io sono munito di una busta per il road book ed una sveglia radio controllata, il tutto applicato al manubrio con del nastro adesivo di carta , nonostante lÔÇÖattrezzatura da neofita il divertimento è assicurato.

Per rendermi i giochi più semplici visto la giornata calda il mio amico B1 mi ha regalato una maglietta della Spark che stabilizza la temperatura corporea, gran figata e la consiglio a tutti i viaggiatori, praticamente quando fa caldo accelera la traspirazione del corpo mantenendolo fresco ma salendo sul Sestriere dove fa abbastanza fresco tale maglia allo smettere della sudorazione comincia a trattenere il calore corporeo evitando lo sbalzo termicoÔǪ Da provareÔǪ sono curioso di usarla in Turchia ed in Armenia questa estate J

La giornata passa in maniera piacevole e ci si diverte parecchio, ci si alterna tra tragitti su e giù per i monti e prove di regolarità cronometrate che sembrano semplici maÔǪ behÔǪ tanto facili non sono J

Verso sera ritorniamo a San Secondo (Pinerolo) per lÔÇÖultima prova di abilità e poi per la tanto meritata cena in Hotel, prima però un aperitivo con tutti i partecipanti e poi tutti a tavolaÔǪ

La sala da pranzo è piena ed in fermento, i circa 90 partecipanti si sono disposti attorno ai tavoli, e aspettano la cena e successivamente le premiazioni per i vari Club partecipanti.

La serata scorre in allegria, si parla di tutto un poÔÇÖ e lÔÇÖargomento principale intuibile è sempre la Vespa, al nostro tavolo oltre alle personalità e agli organizzatori, siedono 2 ragazzi che stanno organizzando per questo ottobre la partenza al Raid dei Faraoni con la Vespa e ci hanno illustrato il progetto.

A fine serata ci vengono date le direttive per il giorno seguente, la stanchezza comincia a farsi sentire e tutto il gruppo si congeda per il meritato riposo.

La mattina di Domenica tutti svegli, più o meno, il grado di sonnolenza tra chi ha deciso di dormire meno, (io, Vespabbestia e B1) è molto elevato ma la lauta colazione offerta dallÔÇÖHotel ci permette di riprenderci velocemente, ore 8.00 tutti di nuovo in piazza a San Secondo per la prima prova a tempoÔǪ

La giornata anche oggi si presenta splendida, aria fresca e sole luminoso, temperatura gradevolissima tutto per il piacere di guida tra le colline e le curve del Gran Circuito del Sestriere.

Dopo le varie prove verso mezzogiorno il gruppo fa sosta a Pinerolo nella piazza principale per concedersi un aperitivo offerto dal bar GALUP, una simpatica pausa allÔÇÖombra degli antichi portici della città piemontese per regalare ad ogni partecipante un momento di ricarica prima della prova finale di abilità.

Ritornati a San Secondo ogni partecipante ripete la stessa prova eseguita al mattino cercando di percorrere il tratto di strada segnalato per la prova nel tempo previsto per poi una volta ultimata dirigersi in Hotel per il gran rinfresco finale.

In hotel, il Barrage ****S, ci aspettano piatti tipici della zona e bevande freschissime, tra una chiacchierata ed una sorseggiata di vino fresco il gruppo è in trepida attesa della classifica di giornata e dei tanto agognati premi, il momento topico non si fa attendere molto e presto siamo tutti riuniti nel giardino dellÔÇÖhotel a ricevere i ricchi premi.

Vengono premiate tantissime persone con trofei e bottiglie di vino, per tutte le categorie partecipanti, Vespa Classica, Vespa Automatica, Vespa 8ÔÇØ e Donne vespiste.

Tutti sono soddisfatti, sia chi ha vinto un premio sia chi di premi non ne ha visti ma si è potuto divertire in compagnia e rilassarsi in un week end fantastico.

Anche se la mia passione sono i Raid e la Pista, questa è stata una manifestazione nel quale mi sono subito sentito a mio agio, alla fine si fa strada e si gareggia, un vero week di divertimento.

Per tutte le altre foto: www.viagginvespa.com

[ATTACH=CONFIG]50480[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50481[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50482[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50483[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50484[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50485[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]50486[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Amici

La mattina di Domenica tutti svegli, più o meno, il grado di sonnolenza tra chi ha deciso di dormire meno, (io, Vespabbestia e B1) è molto elevato ma la lauta colazione offerta dallÔÇÖHotel ci permette di riprenderci velocemente, ore 8.00 tutti di nuovo in piazza a San Secondo per la prima prova a tempoÔǪ

Caro Turbaccio non è che abbiamo rubato ore di sonno, abbiamo testato i welkome kit...

:-P

slurp slurp slurp

Oi guarda che le Prove Speciali erano a tempo libero, eri tu che dovevi fare 2 volte il tuo tempo! Per fortuna che non avevi capito bene, altrimenti rischiavi anche di vincere!!!!

ah, ah, ah! bella l'immagine professional con B1 sveglia nastrata sul cruscotto!!!!

ah, ah, ah!

B1

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh guarda, mi era venuta voglia di farlo anch'io, ma sinceramente dal sito non sono riuscito a capire come diavolo ci si iscrivesse e come funzionasse, mai fatta una cronometro

vedo anche che hai immortalato il presidente del VC Milano, ma c'era anche il Gino Parisi? (il mio vespaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per PaoloRally: quest'anno però si è fatta la 1000km, e ti assicuro che mi si è crepato il telaio.. il mio, non quello della Vespa! ah, ah, ah! Guarda, che a differenza del raid dove le Prove hanno tempo imposto nel Rally il tempo è libero, devi però tra una tappa di navigazione e l'altra, rifare il tuo tempo iniziale. Il giochino è fatto per quelli che hanno la faro basso e non vogliono violentala e quelli come il turbo e vespabbestia che, in realtà, un po' di gas lo davano...

Per VespaMax, il sito ufficiale è VESPA RALLY campionato regolarità vesparally dal calendario accedi alle singole tappe ai form d'iscrizione. sono ammessi come wild card anche non appartententi ai Vespa Club ufficiali che possono "provare" il giochino. si ricevono punti per la classifica di tappa ma non per il Campionato europeo.

B1

Link al commento
Condividi su altri siti

La quinta edizione del Gran Circuito del Sestriere è stata vinta da Marco Tomassini di Foligno, già vincitore della "1000 km Vespistica" di Mantova, della Milano-Taranto 2011 (cat. 125cc Sport-Storiche) e di una manciata di Motogiro d'Italia. In seconda posizione, con soli due decimi di scarto, Elvezio Biserni di Bologna, undici volte Campione Italiano di Gincana, ed il bronzo è andato a Carlo Bozzetti, Presidente del V.C.Milano. Hanno corso anche Claudio Federici di Mantova, Campione Europeo Vespa Rally in carica da due anni e Stefania Gurgo, Bi-Campionessa Europea. Ha partecipato Sigrid Boedicker, esperta tedesca di Vesparaid, e Giorgio Goffi di Sarzana, due volte Campione Nazionale di Regolarità Vespa negli anni 60/70.

Per chi non è affascinato da queste figure di spicco, quest'anno c'erano anche Volisti di rango, gli scoppiatissimi di Pavia, con tanto di Mod Dj Simone Stangalino su una commovente ammiraglia, i ragazzi belgi che stanno preparando i Vespa Days del 2013 ed un bel assortimento di varia umanità. La "lokeshon" era strafiga, il vino buono, la colazione abbondante , l'aperitivo da Galup gratis, il tempo mite.

Il prossimo anno promettiamo una edizione che spaccherà (per usare un termine giovanilistico)

P.S. Grazie Turbo per le gentili parole.

P.P.S. Dimenticavo: l'iscrizione costa 30 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

La quinta edizione del Gran Circuito del Sestriere è stata vinta da Marco Tomassini di Foligno, già vincitore della "1000 km Vespistica" di Mantova, della Milano-Taranto 2011 (cat. 125cc Sport-Storiche) e di una manciata di Motogiro d'Italia. In seconda posizione, con soli due decimi di scarto, Elvezio Biserni di Bologna, undici volte Campione Italiano di Gincana, ed il bronzo è andato a Carlo Bozzetti, Presidente del V.C.Milano. Hanno corso anche Claudio Federici di Mantova, Campione Europeo Vespa Rally in carica da due anni e Stefania Gurgo, Bi-Campionessa Europea. Ha partecipato Sigrid Boedicker, esperta tedesca di Vesparaid, e Giorgio Goffi di Sarzana, due volte Campione Nazionale di Regolarità Vespa negli anni 60/70.

Per chi non è affascinato da queste figure di spicco, quest'anno c'erano anche Volisti di rango, gli scoppiatissimi di Pavia, con tanto di Mod Dj Simone Stangalino su una commovente ammiraglia, i ragazzi belgi che stanno preparando i Vespa Days del 2013 ed un bel assortimento di varia umanità. La "lokeshon" era strafiga, il vino buono, la colazione abbondante , l'aperitivo da Galup gratis, il tempo mite.

Il prossimo anno promettiamo una edizione che spaccherà (per usare un termine giovanilistico)

Ti stimo fratello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Purtroppo io non ci saro, io sarò a Macerata per il VPI mentre il Vespabbestia non so... dovrei chiederglielo, se riesco vorrei esserci alla chiusura, devo controllare il calendario, con settembre finiscono i Raid di vol ma ottobre c'è anche l'ultima di campionato VPI... porca misera troppi appuntamenti e troppi pochi week end... non potrebbero mettere un week end anche a metà settimana e chiamarlo weekcenter?

Per l'anno prossimo mi piacerebbe partecipare più assiduamente e vorrei farlo con la mia VNB :biggrin: le 8" sono il mio mondo :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...