Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema col mio px200 del 1983.

Premetto che la Vespa ha tantissimi km, pochissima manutenzione fatta, e va da Dio. Va veramente benissimo nonostante l'incuria. diciamo che sto facendo le prove per vedere fino a che punto resiste. A pensare a cosa c'è sul cielo del pistone mi vengono i brividi.

Ci faccio circa 80 km al giorno da anni, parte sempre al secondo colpo ma..........proprio in concomitanza dei giorni di gran caldo.......ha cominciato ad avere il minimo alto e irregolare, affogamenti vari, insomma andava proprio male. Mi sono detto: è andata, adesso mi tocca aprire e vedere, sara' partito il paraoili, aspirera aria da qualche parte e via dicendo.

Non potendo farne a meno ho continuato ad usarla, sicuro di fare guai peggiori e invece........come è passato il gran caldo....ha ricominciato a funzionare a meraviglia.

Vi chiedo: è possibile che sia stato solo un problema di caldo che faceva scraburare tutto? E' possibile che si passi da andare da Dio a andare uno schifo, quasi inguidabile, solo per la temperatura dell'aria?

D'accordo che cambia carburazione ma cosi mi smebra esagerato. Ero convinto di doverla rifare tutta e invece mi ha meravigliato ancora una volta.

Fatemi sapere se vi è successo.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...