andrea_rally200 Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2011 Ciao a tutti, ho un problema col mio px200 del 1983. Premetto che la Vespa ha tantissimi km, pochissima manutenzione fatta, e va da Dio. Va veramente benissimo nonostante l'incuria. diciamo che sto facendo le prove per vedere fino a che punto resiste. A pensare a cosa c'è sul cielo del pistone mi vengono i brividi. Ci faccio circa 80 km al giorno da anni, parte sempre al secondo colpo ma..........proprio in concomitanza dei giorni di gran caldo.......ha cominciato ad avere il minimo alto e irregolare, affogamenti vari, insomma andava proprio male. Mi sono detto: è andata, adesso mi tocca aprire e vedere, sara' partito il paraoili, aspirera aria da qualche parte e via dicendo. Non potendo farne a meno ho continuato ad usarla, sicuro di fare guai peggiori e invece........come è passato il gran caldo....ha ricominciato a funzionare a meraviglia. Vi chiedo: è possibile che sia stato solo un problema di caldo che faceva scraburare tutto? E' possibile che si passi da andare da Dio a andare uno schifo, quasi inguidabile, solo per la temperatura dell'aria? D'accordo che cambia carburazione ma cosi mi smebra esagerato. Ero convinto di doverla rifare tutta e invece mi ha meravigliato ancora una volta. Fatemi sapere se vi è successo. Grazie Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti cambio smallframe elaborato
Da Salvatore61, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
130 Polini a bassi consumi
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sella "originale" ET3
Da Ercolastro, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Super 150 - il restauro 1 2 3
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini