Vai al contenuto

Gianluca 82

Messaggi raccomandati

 
  • 2 mesi dopo...

Come è possibile risalire al proprietario e quindi allo stato di una faro basso del 1952 con la visura in bianco e senza libretto? La mia ricerca è iniziata all'archivio di stato di Brescia, nel quale a detta dell'incaricato non esiste alcun registro riguardante i veicoli del periodo, mi sono recato in Prefettura, funzionari disinformati al massimo mi rimandano a una sezione staccata per recupero patenti, dove mi viene detto che ho avuto una informazione sbagliata. Vado alla motorizzazione faccio fare la verifica al terminale del n. di targa, ma non c'è perchè è antecedente al 1960, mi suggeriscono di andare all'ufficio dove fanno i collaudi dei veicoli storici, li trovo un ingegnere che mi spiega i passaggi che devo fare per fare il collaudo, cosa che sapevo già, ma alla mia domanda: " se la vespa è stata immatricolata, da qualche parte sarà stata pur registrata? Dove sono i presunti registri cartacei dove è stato trascritto il veicolo?" Esistono ancora? non ho avuto una risposta, ci siamo lasciati con un bocca al lupo da parte sua. Secondo me questi registri sono in qualche magazzino della motorizzazione con 2 dita di polvere sopra e nessun funzionario ha voglia di andarli a cercare, ma credo anche che se esistessero non sono accessibili al pubblico e allora sono in un vicolo ceco.E allora caro Gino quale può essere la soluzione? Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è possibile risalire al proprietario e quindi allo stato di una faro basso del 1952 con la visura in bianco e senza libretto? La mia ricerca è iniziata all'archivio di stato di Brescia, nel quale a detta dell'incaricato non esiste alcun registro riguardante i veicoli del periodo, mi sono recato in Prefettura, funzionari disinformati al massimo mi rimandano a una sezione staccata per recupero patenti, dove mi viene detto che ho avuto una informazione sbagliata. Vado alla motorizzazione faccio fare la verifica al terminale del n. di targa, ma non c'è perchè è antecedente al 1960, mi suggeriscono di andare all'ufficio dove fanno i collaudi dei veicoli storici, li trovo un ingegnere che mi spiega i passaggi che devo fare per fare il collaudo, cosa che sapevo già, ma alla mia domanda: " se la vespa è stata immatricolata, da qualche parte sarà stata pur registrata? Dove sono i presunti registri cartacei dove è stato trascritto il veicolo?" Esistono ancora? non ho avuto una risposta, ci siamo lasciati con un bocca al lupo da parte sua. Secondo me questi registri sono in qualche magazzino della motorizzazione con 2 dita di polvere sopra e nessun funzionario ha voglia di andarli a cercare, ma credo anche che se esistessero non sono accessibili al pubblico e allora sono in un vicolo ceco.E allora caro Gino quale può essere la soluzione? Ciao e grazie.

La soluzione potrebbe essere che ti devi rivolgere all'URP della motorizzazione o al direttore e chiedere a loro, qualcuno saprà dirti se quei registri esistono oppure no. Se non esistono, mettiti il cuore in pace e reimmatricola la vespa, mantenendo la stessa targa: http://www.vespaonline.com/showthread.php?t=1679

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...