carbo Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2011 Ciao a tutti ! Nuovo utente del forum Premetto di montare un 130, ma ogni quanti km va sostituita la candela in genere su un 2T ? per le auto sono indicati 15-20mila km. (cosi mi rendo l'idea se sono nella norma) Grazie anticipate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo0010 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Beh,io vado avanti finchè la candela funziona...Quando non và più,o và male,la sostituisco al volo con una di riserva che mi porto sempre dietro nella sacca porta oggetti!Non sò se c'è un kmetraggio specifico! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Io invece le cambio una volta all'anno(salvo complicazioni)indipendentemente dai km percorsi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2011 cambiala quando l'elettrodo (che ha forma cilindrica e sta subito a valle della scintilla) diventa arrotondato e visibilmente è consumato, oppure quando a motore a puntino perfettamente inizi ad avvertire degli strappi! il costo è d'avvero irrisorio ma se fai il mix al 2% con olio buono e carburi bene la candela anche con il 130 è pressocchè eterna, per lo meno secondo le mie esperienze. Anche se tanto elogiate da chi corre, ti sconsiglio le NGK, vai di champion oppure le magneti marelli d'epoca che si trovano con i vecchi codici ai mercatini (nuove) e durano una vita per 2 3euro, saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa 50 n Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 quale candela mi consigli per un 50 n del '66 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Con cilindrata originale bosch w5ac oppure ngk b6hs oppure champion l86c(sono un po piu fredde delle originali ma vanno bene e sono piu sicure) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 chi ha mai messo le LODGE?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Le ho trovate montate su motori fermi da un po di anni ma nuove qui in zona non le trovo e quindi non saprei come sono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Io cambio ogni primavera, giusto perchè faccio un controllo generale.... infattti a casa son pieno di candele ancore decenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa 50 n Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2011 grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2011 molte volte basta pulirla bene dentro con una piccola limetta senza danneggiare l'elettrodo, soffiarla per bene e va ancora per molte migliaia di km, per lo meno cosi' a me capita!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.