Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

domandina tecnica:

Ho messo il tamburo nuovo della ruota poteriore, ganasce nuove, tutto montato accuratamente.

Vorrei sapere una cosa però, su cui non ho mai riflettuto e fatto caso, e visto gli incidenti di qualche amico recenti a causa dello scoppio della ruota con conseguente rischio grosso, vorrei sapere se qualcuna sa dirmi quanto deve normalmente scaldarsi il tamburo dopo un pò di frenate, nel senso se è normale che scotti abbastanza anche dopo un pò di frenate non troppo violente..

Perchè il mio brucia assai, e non vorrei che scaldasse troppo il cerchio con conseguente gomma ko..

Può far ridere, ma sinceramente non ci ho mai fatto caso sul tamburo vecchio...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Tranquillo arriva a essere molto caldo velocemente . Il tamburo e di alluminio ottimo conduttore e si scalda velocemente per questo dissipa molto bene . L'acciaio del cerchio non conduce altrettanto bene quindi per arrsurdo isola la camera d'aria dal tamburo senza contare che la superficie di contatto tra cerchio e tamburo sono 5 piccole sporgenze . Spero di averti tranquillizzato .

Ciao bajaj

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...