Max77 Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2011 Ciao a tutti, ho un problema alla pedivella della vespa in oggetto. Praticamente a freddo quando do il colpo per farla partire questa scende duramente e non fa giare il motore. La vespa non parte. Quando invece accendo la vespa con lo starter la vespa funziona normalmente. Poi la spengo e riprovo con la pedivella e questa volta fa girare il motore e si accende normalmente. Mi potete dare una spiegazione del problema? cosa devo fare per risolvere? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2011 Ti rispondo con un'altra domanda:come sei messo a frizione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shadow Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 frizione o registro frizione troppo tirato, la leva sul manubrio a riposo non deve essere tirata ma un gioco a vuoto di 1 o 2 mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Registrala un pò meglio ed eventualmente prova a sostituire anche l'olio ma se il problema persiste,cambia la frizione e non ci pensi più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max77 Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2011 Effettivamente la frizione sembra un po' tirata, nel senso che se appena la tiro questa stacca. Ma la cosa strana è che subito dopo la messa in moto elettronica, l'accensione con la pedivella funziona, mentre invece da fredda senza la pirma messa in moto elettronica la pedivella va giu dura non facendo girare il motore e la vespa non si accende. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shadow Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2011 perche' l'avviamento elettrico fa girare direttamente il volano motore, mentre il pedale utilizza gli ingranaggi nel cambio, quindi quando l'avvi con elettrico fai smuovere l'olio del cambio e poi non ti da piu' il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione vespa per 102
Da Domy9, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Consiglio accensione vespa 102
Da Domy9, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini