Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

di recente sto sostituendo il cilindro al mio vecchio pk ma devo affrontare anche un po' di lavori sul mio primavera e ogni volta mi accorgo che, come molti, ho dei limiti e mi piacerebbe essere più capace.

Non avendo la possibilità di entrare in contatto con un meccanico o un esperto che mi faccia vedere un po' di tecnica, ho pensato che l'unica cosa che posso fare oltre che smanettare sui motori è... STUDIARE! Quindi, qualcuno conosce libri dettagliati (un po' for dummies, per intenderci), video tutorial, siti che spiegano passo a passo con foto (un po' come Palli Homepage per intenderci)?

Forse la cosa più indicata sono i libri (?).

grazie a tutti

asar

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io se compri un motore a 50€ e lo apri e chiudi una decina di volte è più efficace di qualsiasi libro o tutorial che dir si voglia,solamente sporcandosi le mani e talvolta facendo qualche caxxata si impara veramente a mettere le mani sui nostri adorati catorci.Se proprio vuoi anche il materiale cartaceo,compra un manuale d'officina e ci trovi tutto quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio. Paradossalmente so come tirare giù un carburatore, sostituire un cilindro e qualcos'altro ma non mi sono mai trovato a dover cambiare un filo della frizione... fai tu! E come puoi immaginare, ho sempre timore di fare danni... i manuali d'officina sono reperibili nelle librerie? O forse si possono scaricare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...