Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao mega , io ho un blocco motore 150 sprint veloce con polini 177 , albero originale , carb. si24/24 con distanziale drt e kit polini , e monto una sip road , pero vorrei ottenere se possibile un maggior allungo , e una ripresa di giri più reattiva .

che modello mi consigli ?

premetto che il carter non è stato lavorato .

ciao da matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mega! ho un 200 PE dell'83, così configurato: albero anticipato c.60, cilindro originale lavorato tipo Pinascone con pistone Polini, bifascia,(quello per il 208cc) testa lavorata tipo Pinasco, carter lavorati ,(PICCIO RACING) carb 24 originale, marmitta padella svuotata. Il motore tira bene, ai bassi è una bomba. Per dargli qualcosa in più che marmitta mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per abbattere il rumore ulteriormente ho fatto dei coni + lunghi , ce stato un incremento pazzesco di bassi e l'allungo è rimasto invariato praticamente cambia il tipo di erogazione , testato sul mio motore i cv si spalmano su tutto l'arco fin dal basso ce + potenza ed in alto non mura propio.

Invece con la v4 standard avevo una improvvisa esplosione di coppia a tot giri, in questo momento sono fasato 120 travaso 178 di scarico .

Il rumore è diminuito parecchio nonostante l'abbia fatto il cono con lamiera da 0,8.

quella in foto è una normale v6+ con cono standard senza allungato , col cono + lungo si arriva + vicino sulla parete della marmitta e fa cambiare tonalità il rumore diventa + cupo.

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Molto interessato ad una megadella da abbinare ad un pinasco 177 alluminio (non mi dispecerebbe se in futuro potesse andar bene anche su qualcosa tipo parmakit o polini alluminio), montato semplice semplice (travasi raccordati, albero anticipato 8 mm, valvola solo allargata eforse posticipo albero 2-3 mm). Va su di un un cambio 125 con 23/65, gomma 110/80, se le tira, altrimenti 3.5 originale o 100/80. Penso mi servirà a primavera, parliamone...

Modificato da cispugliaio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao mega...a giugno ho comprato 2 megad v4+.....sono stracontento.....il mio motore e cosi fatto 225 pinasco..albero pinasco c60 nuovo...asspiraz allungata2+2......travasi raccordati al cilindro......carb 28 dellorto....rapporti malossi 23 64.....la quarta 36 denti......cosa potrei ottenere da una marma superiore .........convincimi a comperarne una..magari due .....ce anche il mio socio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una polidella ....che utilizzavo sul mio 177 polini con carb da 24 rapporti polini alb antic ....andava bene il rumore era nei limiti fino a quando non si e dissaldata una paratia interna .faceva un rumore indescrivibile ....ho dovuto toglierla era impossibile da usare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mega...a giugno ho comprato 2 megad v4+.....sono stracontento.....il mio motore e cosi fatto 225 pinasco..albero pinasco c60 nuovo...asspiraz allungata2+2......travasi raccordati al cilindro......carb 28 dellorto....rapporti malossi 23 64.....la quarta 36 denti......cosa potrei ottenere da una marma superiore .........convincimi a comperarne una..magari due .....ce anche il mio socio

Ciao, se vuoi una marmitta che tira ancora + in alto ce la v6 o la v6+ che hanno il cono finale + grande e tira + giri, ma anche la v4 e la v4+ li potrei fare che tirano + giri perchè in quelle standard aggiungo alla paratia 3 buchi da 9 mm circa , se i buchi li faccio + grandi o ne faccio qualcuno in più la marmitta tira ancora + in alto su questa richiesta la potrei fare personalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una polidella ....che utilizzavo sul mio 177 polini con carb da 24 rapporti polini alb antic ....andava bene il rumore era nei limiti fino a quando non si e dissaldata una paratia interna .faceva un rumore indescrivibile ....ho dovuto toglierla era impossibile da usare....

Se è la polidella su base sito è normale che avvenga si dissalda il silenziatore interno, con quella piaggio non succede non ha questo tubo che comunica in ambedue camere e poi la paratia è molto + robusta, infatti per questo motivo io le faccio solamente con le piaggio, anche i coni della polidella sono diversi della megadella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo video lo fatto un mesetto fa ,megadella v4 standard, il motore non è in forma perchè ha girato parecchio parecchio e poi rispetto a l'anno scorso è stato depotenziato .

L'anno scorso ho toccato i 142 effettivi però avevo 23-65 quarta corta e pistone aperto, in questo video oltre ad esserci vento ho il pistone chiuso squish conservativo a 1,8 e 23-65 quarta lunga.

Carburatore si 24 e filtro t5.

questo secondo video ho dovuto mollare tante volte il gas perchè si era appanata la visiera, era di mattino presto.

in

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

La senzazione e che il mio motore puo dare di piu ma mi scoccerebbe perdere quei meravigliosi bassi....con una v6 o una v6+ cosa otterrei?.......

Se vuoi mi spedisci la tua e gli apro un altro buco sulla paratia e non perdi niente

guadagni qualche giro.

La v6 in alcuni motori si perde bassi in altri no dipende come spinge il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...