Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quoto piano ,la farò piu presto.

Grande Carmelo!!! anch'io monto la V6 sul px 208 Polinazzo da circa 1 anno e sono stracontento !!! Ora chiedo a Carmelo di fare un altro piccolo sforzo e studiare una marmitta di simuil prestazioni anche per le smoll....Ho un et3 e mi piacerebbe tanto unire il sound della marmitta a banana a delle prestazioni da siluro.. Carmelo, a quando il parto ????

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
E' passato un pò di tempo e non mi sono risparmiato con i test su strada effettuati con motori lml corsa 57 o corsa 60 poco elaborati e molto elaborati, ho fatto prove con motori px di tutte le configurazioni ho lasciato marmitte in prova in molte officine per testarle ed infine metto i coni delle marmitte + vendute che ho visto che vanno davvero bene.

Dal cono + piccolo ci ricavo le Megadelle per motori originali elaborati e molto elaborati

per motori originali lml lascio paratia vergine + aggiunta di cono versione 1 versione 1,2 motori originali px aggiungo un buco sulla paratia perchè sono + coppiosi i motori px ed hanno lo scarico del cilindro + piccolo, versione 1,5 motori elaborati aggiungo fino a 3 buchi sulla paratia da circa 10 mm, poi ce la versione 1,8 oltre ad aggiungere i buchi sulla paratia cambio il tubetto di scarico con uno + grande, si passa da foro di uscita tubetto di scarico da 17 a 18 - 18,5 in alcuni casi ho messo anche 19 la marmitta allunga ancora di + .

poi ho il cono per marmitta v2 praticamente con questa sullla mia star ho fatto i 140 di gps allunga di + della versione cono cilindrico ma allunga di meno della versione maggiore es,, v4 v5 v6 però tira la quarta marcia molto arrabbiata anche nelle salite + impegnative e difficili almeno nel mio motore,

Se metto per esempio la versione v6 mi tira una terza con 5-6 kmh + veloce ma in quarta siamo sempre li, anzi in salita va di meno, potrebbe andare + forte nelle discese o nel caso mettessi dei rapporti del cambio + corti.

poi ce la versione v4 , cono con tubo di scarico cambiato v4 + tubetto scarico maggiorato ancora di +

poi la versione v5, ci metto solo il cono , tubetto di scarico originale.

in parole povere con i coni + piccoli si ha + coppia ai bassi e con quelli + grandi si perdono un pò di bassi in favore degli alti regimi.

Ogni gradino verso i numeri maggiori si ha una piccola perdita di bassi a favore degli alti..

v6 stesso cono della v5 tubetto di scarico maggiorato.

+ tardi completo il post aggiungendo dei particolari..

[ATTACH=CONFIG]50574[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]50575[/ATTACH]

ciao mega io ho un px 200e originale quale megadella mi consigli. ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mega.Io l'ho comprata da te alcuni mesi fa e ne sono rimasto contento,anche se col motore originale non ho notato enormi differenze,però va decisamente meglio.Siccome martedi vado con un amico a prendere una 125 pk dell'86 ,e lui è rimasto molto colpito dalla mia megadella,voleva assolutamente sapere se la facevi anche per le small...spero allora che al più presto le produrrai..grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi,ieri dopo aver assemblato il mio nuovo motore 200 ho montato la megadella V2,che dire,semplicemente uno spettacolo!!!_salti. Apre come una moto da cross :cool: . Sul mio duecentone ci ho messo il Polinone e ho travasato il carter,mancava la ciliegina sulla torta,la megadella....Bel rumore,pieno di potenza :cool:. . Viva Carmelo _salti

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva anche la megadella per small.

Per il momento ho fatto quella per vespa special base siluro sito.

Avevo fatto anche altri tipi di coni, ma alla fine ho scelto questo per facilitare velocemente il cambio della ruota

[ATTACH=CONFIG]57403[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]57402[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLISSIMAAAAAAAAAAAA !!!! Bravo Carmelo ! Ma questa marmitta monta anche sul et3 con 130 Malossi ????? E costo ???? Aspetto con ansia !!! Ciao.

Grazie Questa è stata fatta per corsa corta, per l'et3 potrei farla anche subito mi dovresti solamente dire quanto è alto il portaoggetti interno dell'et3 misurandolo da sotto, la siluro dell'et3 sito originale come passa?

Avevo fatto un cono ancora + inclinato mi devo rendere conto di questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se possibile una bella padella per pk 125, con tubo interno di 33.

Devo provare la siluro con collettore aumentato, ma se riesci a fare una padella è molto meglio... (Antisgamo e ruota di scorta al suo posto)

Non so se nella "pancia" delle marmitte pk ci sta un cono...

Modificato da balzella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Montato il Megadellino e provato! Allora iniziamo dal montaggio, come al solito perfetto come tutte le megadelle; provata sul cavalletto ha un sound abbastanza forte ma nei limiti di un padellino svuotato. Non avendo la targa non avrei potuto provarla, ma essendo Grace in campagna l'ho testata prima e dopo. I risultati incredibili sono: 38 km/h con i padellino tappato originale e 46 km/h con il Megadellino; motore originale 50 del 1972 senza adeguare i getti. Il sound potete sentirlo nel video (che capirò a breve come postare).

Per me è un piccola espansione davvero efficiente e redditizia; ovviamente appena avrò il 75-80 la testerò per bene su strada.

Grazie Mega ottima marmitta come sempre!

Vi piace???

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...