Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, io ho un 200 px con albero corsa lunga,cilindro originale allargato e lavorato con pistone polini 208cc carter lavorati aspirazione allargata carb. 24, rapporti originali e volano alleggerito, come marmiita monto una padella complatamente svuotata.Con una megadella adeguata quanto posso migliorare rispetto ad ora?la sua velocità attuale con questa configurazione è di 110 km/h.Non allunga tanto ma ha molta potenza ai bassi.

Mi farebbe piacere ricevere informazioni,magari se qualcuno ha già provato con una configurazione simile.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 
  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oggi è arrivata la marmitta del mega. Subito montata, il rumore al minimo è di poco superiore a quella originale,ho fatto un giro e devo dire che è fantastica.

Fino a 100 km/h (strumento)è arrivata subito,poi è finita la strada,penso che qualcosina ancora prendeva.(conf.polini177,si20/20,z22 e la marmitta del mega)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mega mi serve un consiglio.oggi sono riuscito a tirarla bene,per├│ quando supera i 100 km/h (strumento)mura.il colore della candela è nocciola,il getto è 160/b3/108, minimo 190/44,vite 2giri.si20/20.che dici posso scendere a 106.ad 1/4 di gas tartaglia leggermente.grazie ciao

Modificato da Enrico.ag
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.. Volevo sapere se era disponibile una marmitta megadella per la vespa 125 px del 1978 completamente originale, perchè la mia marmitta originale è piena di olio e secondo me la vespa perde un totale di prestazioni..

Volevo avere informazioni sulla marmitta e se devo per caso effettuare modifiche..

altra cosa io la uso prevalentemente per turismo che giriamo sempre in 2 quindi vorrei avere coppia a tutti i giri..

Aspetto tua risposta mega perchè non vedo l'ora di avere quella marmitta!!!!!! :tongue:

Ciao a tuttiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Salve, io ho un 200 px con albero corsa lunga,cilindro originale allargato e lavorato con pistone polini 208cc carter lavorati aspirazione allargata carb. 24, rapporti originali e volano alleggerito, come marmiita monto una padella complatamente svuotata.Con una megadella adeguata quanto posso migliorare rispetto ad ora?la sua velocità attuale con questa configurazione è di 110 km/h.Non allunga tanto ma ha molta potenza ai bassi.

Mi farebbe piacere ricevere informazioni,magari se qualcuno ha già provato con una configurazione simile.

Grazie.

Non so se hai già preso una megadella

Comunque io ho una configurazione simile alla tua

Prima con la sito non riuscivo ad arrivare a 115

Ora con megadella v4+

La vespa e cambiata totalmente in meglio e supera 120 con facilita che dire

Te la consiglio vivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai preso una Megadella ma se mi dici così ci farò un pensierino.... tutti i commenti che vedo sono più che positivi.

Grazie Savery!

non fare come me che ero indeciso ed è passata l' estate

ora che lo presa mi pento di non averla presa prima

lo provata e arriva a 135 di gps

non ci credo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

è da poco che ho ripreso ad utilizzare VOL.. volevo sapere se Mega è sempre disponibile per preparare marmitte. Io vorrei montarla su un px 200 e del 1995 senza elaborazioni. La Vespa la uso tutti i giorni tragitto casa-lavoro.. ah, vivo in Francia, quindi mi servirebbe qualcosa di performante ma non troppo rumoroso (i flics in Francia sono veramente tosti!

Aspetto vostre notizie!

Grazie mille

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti e soprattutto ciao a Mega, è da un po che vi leggo ma è la prima volta che scrivo.

Leggo meraviglie di questa tua marmitta, la cosa che più mi attira è il fatto che mantenga il suono vicino originale.

Sarei intenzionato a metterla sul mio Px dell'82, ho un 200 originale senza miscelatore con carburatore originale e rapporti leggermente allungati.

Se non ho letto male sei della Sicilia, quest'anno per i miei 50'anni parto da Bassano del Grappa con meta Sicilia, ritorno attraverso la Sardegna poi Livorno, La Spezia e rientro.

Il periodo va dal 16 maggio a 10/12 giorni. Magari ti passo a trovare.

Dimmi cosa mi consigli per la marmitta e come fare in caso, poi ti contatterò anche per cosa vedere e soprattutto mangiare in Sicilia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...