Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, distrattamente ho invertito i 2 lamierini che chiudono il parastrappi, lo so lo so , errore imperdonabile, però è successo, chi mi sa dire se ciò influisce oppure no sul corretto funzionamento del motore?

Non mi è mai successo onestamente ed ho notato che lo stesso gira libero per circa 3/4 giro: in quel 1/4 tocca leggermente con il cuscinetto di banco lato frizione penso sia dovuto ai soli 2 rivetti non ribaditi perfettamente come gli altri.

Mi rispondo da solo:

Se gira libero dopo aver ribadito i 2 rivetti, direi che la cosa funziona.

chi mi conferma?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, presumo tu stia parlando di un PX.

Non so cosa possa succedere una volta rimontato tutto, ma se uno è diritto e l'altro concavo posso presumere a priori che la posizione delle molle all'interno del parastrappi possa venire variata e quindi lavorino male, senza tralaltro ipotizzare quello che può succedere una volta rimesso tutto su.

Personalmente andrei a prendere 1 altro kit (se non hai altri ribattini) e rimonterei.

Costa 3 euro ma è un kit vitale e come tale va assemblato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina mi sono dedicato un pò ai ribattini del parastrappi inquisito, sono riuscito a non farli toccare, il parastrappi gira bene, ma non mi fido e quindi rimuoverò nel pomeriggio i 2 lamierini e ribadirò il tutto con nuovi rivetti!

Grazie Blueyes!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...