Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....

Dopo circa 3 anni di stop nel mio garage, ho pensato di riprendere la mia piccola 50 hp

la vespa in questione monta un gruppo termico polini con scarico e luci allargate da 55, una campana 22 denti e un carburatore 22....

Qualche giorno fa ho provato a riprenderla, ma non andava alla perfezione, quindi dopo aver smontato e pulito il carburatore mi sono accorto che il collettore di aspirazione era lesionato... Ho pensato che quei vuoti erano dovuti al fatto che dal collettore aspirava aria....

Mi chiedevo se quello che presumo è possibile e se c'è la possibilita' secondo voi di saldarlo con qualche prodotto tipo acciaio liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio piu economico consiste nel mettere in moto e vedere come va;se slitta cambia frizione ed olio,si trovano kit completi di dischi guarniti e non + molle rinforzate a 30euri circa.Se invece non slitta,controlla solo il livello olio ed aggiungilo se manca(NON cambiarlo,le frizioni sono permalose ed a volte iniziano a slittare dopo il cambio olio).Mi raccomando di usare un olio minerale senza tante storie tipo sae 30 oppure 80/90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassino!L'attrezzo c'e ed e questo File:Gewindebohrer.jpg - Wikipedia misura m7 x1 e poi basta comprare un semplice bulone di 7mm di diametro della giusta lunghezza.Con il motore staccato dal telaio ci si lavora abbastanza male,immagina con il motore montato...con questo invece si lavora decisamente meglio sempre con maschio m7 GIRAMASCHI A CRICCHETTO e sempre staccando il motore dal telaio.Ovviamente,prestare la massima attenzione a non far cadere trucioli all'interno del foro valvola.Si consiglia l'uso di un maschio per fori ciechi dopo aver passato una punta di 6mm per pulire il foro ed una 6,5mm che dovrai far entrare solo per un paio di mm come invito per il maschio altrimenti i primi filetti si strappano ed il lavoro viene una ciofeca.Con calma si puo fare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...