hondashark83 Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Ciao a tutti..... Dopo circa 3 anni di stop nel mio garage, ho pensato di riprendere la mia piccola 50 hp la vespa in questione monta un gruppo termico polini con scarico e luci allargate da 55, una campana 22 denti e un carburatore 22.... Qualche giorno fa ho provato a riprenderla, ma non andava alla perfezione, quindi dopo aver smontato e pulito il carburatore mi sono accorto che il collettore di aspirazione era lesionato... Ho pensato che quei vuoti erano dovuti al fatto che dal collettore aspirava aria.... Mi chiedevo se quello che presumo è possibile e se c'è la possibilita' secondo voi di saldarlo con qualche prodotto tipo acciaio liquido. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Se si tratta di una riparazione temporanea,va bene ma una saldatura ben fatta sicuramente dura molto di piu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hondashark83 Inviato 8 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 allora devo trovare chi salda l'alluminio perchè non mi pare che lo fanno tutti..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hondashark83 Inviato 8 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 ragazzi scusate ancora il disturbo.......secondo voi dopo 3 anni di stop la frizione la devo sostituire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Se ne trovi uno usato a 10/15 euro spendi meno che a saldarlo o comprarlo nuovo(circa 40 euri).Vedi un po te cosa ti conviene fare,se te lo salda ad un prezzo onesto o se ti spara una cifra assurda. Se non slitta lasciala pure,controlla il livello dell'olio e via col vento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hondashark83 Inviato 8 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 ne avevo trovato uno su ebay a 22 euro + spedizione, quindi circa 30 euro il tutto.....ora mi informo per saldarlo, se mi chiede 10 euro circa lo faccio fare sennò compro quello su ebay! per la frizione che mi consigli??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Il consiglio piu economico consiste nel mettere in moto e vedere come va;se slitta cambia frizione ed olio,si trovano kit completi di dischi guarniti e non + molle rinforzate a 30euri circa.Se invece non slitta,controlla solo il livello olio ed aggiungilo se manca(NON cambiarlo,le frizioni sono permalose ed a volte iniziano a slittare dopo il cambio olio).Mi raccomando di usare un olio minerale senza tante storie tipo sae 30 oppure 80/90. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hondashark83 Inviato 8 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Ok grazie mille per i consigli!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hondashark83 Inviato 9 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 Ragazzi mi sono accorto di aver spanato la filettatura di uno dei tre bulloni del collettore di aspirazione.....come devo fare??? devo comprare qualche attrezzo particolare per rifare la filettatura più grossa o c'è qualche altro medoto di veloce? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 Assassino!L'attrezzo c'e ed e questo File:Gewindebohrer.jpg - Wikipedia misura m7 x1 e poi basta comprare un semplice bulone di 7mm di diametro della giusta lunghezza.Con il motore staccato dal telaio ci si lavora abbastanza male,immagina con il motore montato...con questo invece si lavora decisamente meglio sempre con maschio m7 GIRAMASCHI A CRICCHETTO e sempre staccando il motore dal telaio.Ovviamente,prestare la massima attenzione a non far cadere trucioli all'interno del foro valvola.Si consiglia l'uso di un maschio per fori ciechi dopo aver passato una punta di 6mm per pulire il foro ed una 6,5mm che dovrai far entrare solo per un paio di mm come invito per il maschio altrimenti i primi filetti si strappano ed il lavoro viene una ciofeca.Con calma si puo fare tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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