vins83 Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 Buondì a tutti, come da tittolo sono qui a chiedervi se la cosa è vera oppure no, qualcuno ne è a conoscenza??stamattina provo ad informarmi da altro fornitore e vediamo se è vera la cosa, perchè mi è stato proposto ad un prezzo interessante e quindi ho pensato anche al forum. Ma prima di tutto mi interessa la veridicità della cosa non ho voglia di prendere dell'olio che sembra una cosa e poi non lo è . Ciao ciao e grazie per le risposte! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 9 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 Mi sono informato questa mattina: Castrol TTS ha cambiato nome in Castrol Power1 TTS 2T a meno di cambi nome degli ultimi giorni, questo dovrebbe essere il suo nome. Ho parlato questa mattina con una persona che ha visitato personalmente la raffineria della WOLF in Belgio, e mi ha detto che producono l'olio rivenduto a marchio Champion. Dallo stesso impianto escono barili di olio Bardahl e Castrol. Quest'ultimo in particolare esce da lì color "olio" e viene probabilmente trattato successivamente per farlo diventare del colore che noi tutti conosciamo. Le specifiche del Champion sono le medesime del TTS decantato da molti ed insultato da altri. Chi può smentire o dar credito a queste news lo faccia qui liberamente, ma gentilmente parliamo di notizie veritiere. Grazie mille!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 9 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 Comparazione TTS con champion : prodotto champion 1905 API TC JASO FC/FD ISO-L EGD Castrol POWER1 TTS API TC+ JASO FC/FD ISO-L EGD Premesso che scrivo queste cose per pura curiosità/interesse personale poichè non trovo più l'olio che utilizzavo prima ad un prezzo accettabile (Bardahl VBA Synt 2T) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 grazie della dritta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 10 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2011 Ecco il sito dell'olio in questione: Championlubes Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oldvespaowner Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Negli anni 80 la Castrol produceva un sintetico biodegradabile per 2T marini da competizione chiamato Biolube 100. Siccome si scoprì che quest'olio aveva incredibili capacità lubrificanti, dimezzando le percentuali prescritte dai costruttori, e ridottissima formazione di incrostazioni, molti nel mondo del cross e regolarità lo utilizzarono con grosse soddisfazioni . In Castrol a qualcuno la cosa non piaceva ( chissà perchè), e si inventarono il TTS dicendo che era il Biolube con altro nome . Ora al TTS gli cambiano il nome ribadendo che è la stessa cosa... Da buon diffidente piemontese, ho continuato a comprare il Castrol Biolube , che, quarda caso, è l'olio più usato dai conducenti di ultraleggeri ( un grippaggio o una candela " a ponte" lo si può pagare caro e salato....). Poi, se vogliono , in Castrol continuino pure a cambiare il nome al TTS e dire che è sempre la stessa roba....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 16 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Mi informerò per l'olio utilizzato nel mondo cross con il nome che mi hai detto, anche da queste parti fanno gare cross, sono proprio curioso... tu di dove sei di preciso!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 ...come al solito, reinventano la formula dell'acqua per darcela a bere con un altro nome.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oldvespaowner Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Abito nella capitale sabauda. Negli anni 80 il Biolube Castrol era usato in particolare sui cinquantini da cross dotati solitamente del Minarelli Corsa Corta ( con il carburo da 18 sviluppavano 13 HP a 12.000 giri senza tante alchimie). Grazie a quest'olio, la durata della biella, che era l'organo più stressato, aumentava del 30/40 % rispetto alle tabelle di sostituzione previste dalla Minarelli stessa. Il Biolube si trova in negozi di nautica, ma anche da coloro che trattano motori per ultraleggeri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 17 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2011 E quanto lo paghi al litro ? In alternativa a quelli proposti ho trovato questo champion 2stroke outboard, sono curioso di vedere quanto possa costare il castrol di cui tu parli. Di che colore è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ABqualcosa Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2011 Mi sono informato questa mattina:Castrol TTS ha cambiato nome in Castrol Power1 TTS 2T a meno di cambi nome degli ultimi giorni, questo dovrebbe essere il suo nome. Sono almeno tre anni che ha cambiato nome. Conoscendo bene il monregalese credo sia solo un problema di, chiamiamolo così, scarso aggiornamento commerciale. Cordialità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti cambio smallframe elaborato
Da Salvatore61, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
130 Polini a bassi consumi
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sella "originale" ET3
Da Ercolastro, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Super 150 - il restauro 1 2 3
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini