Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho una questione da chiedervi: c'è una vespa del 65 con documenti regolari, libretto e foglio complementare. Non radiata. La targa però è deteriorata, il vecchio proprietario ne ha una rifatta "ad uso collezionistico" con cui però andava in giro. Potrei farlo anch'io, ma...

Per fare le cose in regola cosa devo fare? Reimmatricolarla con targa nuova e moderna? Devo rifare il collaudo in motorizzazione o solo pratiche burocratiche?

perchè la vespa ha freni, clacson e luci piu o meno funzionanti, decente ma non perfetta di carrozzeria. Se devo fare solo la revisione è un conto, perchè quello che controllano è a posto. Il collaudo, per quanto son pignoli, un altro paio di maniche.

pardon, il titolo corretto è: Acquisto di una Vespa CON documenti ma senza targa (deteriorata)

Modificato da ficmadur
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ma la targa "vera" è deteriorata come? Forse varrebbe la pena di sistemare quella e, quindi, non dover fare la reimmatricolazione. L'importante è che ci siano tutti i numeri e le lettere e che non sia danneggiato il simbolo dello Stato.

Comunque, se la targa è molto danneggiata, si deve fare la reimmatricolazione con nuova targa e documenti ma, se è in regola, non c'è bisogno di collaudo. Vai in motorizzazione con la targa danneggiata e chiedi la reimmatricolazione per deterioramento. A meno che non manchino dati importanti (ma non credo, visto che ci sono libretto e foglio complementare), la vespa non la vogliono manco vedere, si fa tutto in ufficio lì e, una volta ricevuta la nuova carta di circolazione, al PRA.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...