vespa50v Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2011 ciao a tutti...ho notato...cioè mio padre ha notato che mentre mi seguiva con la macchina la ruota posteriore oscilla e non di poco. cosa può essere? devo sgringere il dado? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2011 Prima di tutto dovresti dire di che vespa si tratta, poi si cerca un rimedio. Ddirei che controllare il dado (e la presenza della coppiglia), il cerchio e tutto ciò che vi è attaccato è la prima cosa da fare, poi io darei anche una controllata ai silent-block e al bullone/dado di fissaggio al telaio, magari è tutto il motore che oscilla, anche perchè se ti osscillasse la ruota andrebbe a fregare contro il carter, l'ammortizzatore e/o la marmitta. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2011 Serra bene i dadi del cerchio ed il dado che ferma il tamburo.Con il motore in folle fai girare la ruota,potrebbe essere anche il cerchio o il tamburo un po piegati.Quando freni col posteriore,la frenata e liscia o frena a saltelli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa50v Inviato 12 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 sono andato dal un meccanico è mi ha detto che può essere il cuscinetto della ruota. però non tocca nè all'ammortizzatore nè marmitta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Prima di darla in pasto ad un meccanico fai qualche prova da solo,prova a muovere la ruota a mano in tutti i modi possibili per vedere se ha gioco,se fosse il cuscinetto della ruota(ed in 20 anni di vespa non ne ho mai rotto uno)dovrebbe fare un po di rumore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l_Pinasco Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2011 spesso si tratta solo di effetti visivi, a volte una macchia di terra o altro sul copertone può portarci, durante la rotazione della ruota, a vedere uno sbilanciamento ma in realta' e' solo la vista ad essere ingannata. se la ruota e ben fissa sul perno motore e non oscilla se il cerchio non e' danneggiato / ammaccato, io non mi preoccuperei. ciao, Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Tachimetro fermo
Da Gghl, in Vespe Automatiche
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini