VincPk Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Salve a tutti, Io ho una Vespa Pk 50 S Con 75cc Pinasco , carburatore 16\16, Frizione 4 dischi con molla rinforzata, Padellino Sito plus, Rapporti originali. Con questa configurazione Fà intorno ai 65 km\h. Adesso però vorrei cercare di vivacizzarla un pò.. Vorrei una vespa con una gran bella accellerazione e con una velocità di punta di 80-85 km\h effettivi. Vorrei ottenerla però senza fare modifiche irreversibili (Tipo Raccordo travasi), senza spendere una cifra esorbitante ( circa 300€ al massimo), e avere una vespa che non dia troppo nell'occhio. Io avevo pensato a un 102cc DR, Marmitta Stio a siluro, Carburatore 19\19... Sui rapporti sarei molto indeciso.. molti consigliano la 24\72 DD ma il fischio dei dentri dritti si nota parecchio? Mentre una 18\67 DE Come andrebbe a livello di accellerazione e velocità massima? L'albero anticipato con quest configurazione fa tanta differenza? Grazie a tutti in anticipo, e scusate per le mille domande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 L'ultimo 102 dr che ho montato era conf cosi: 102dr senza trucchi ne inganni albero mazzucchelli come originale(quindi puoi tenere anche il tuo se non e del tipo a bronzina,magari anticipalo un po visto che non vuoi toccare i carter) carburatore 19 shbc valvola pressoche originale con lieve raccordatura travasi(nel dr si puo anche non fare) 24/72dd(con l'olio 80/90 sono abbastanza silenziosi e poi anche il cambio ha i denti dritti,quindi...) padella sito plus frizione 4 dischi con molla rinforzata(di cui il padrone si e pentito e vuole tornare alla 3 dischi con molla rinforzata) velocita di crociera 70kmh con vel max di circa 80 kmh che si puo mantenere per decine di km senza problemi se ben carburata. Se poi monti una siluro va anche di piu e meglio. PS:BENVENUTO SU VOL! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VincPk Inviato 11 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Ciao! Prima di tutto grazie per la risposta! Leggendo un post in cui sono ragruppate tutte le marmitte per le smallframe ho letto che non esiste una siluro per Pk, ma che bisogna tagliare il telaio per adattarla, cosa che decisamente non voglio fare. Continuando a leggere poi ho notato la Simonini,Giannelli, e leovince sottopedana, di cui a quanto ho capito se ne parla bene ( Possibilità di mantere ruota di scorta, bel suono (Che s'intende, ha un suono forte o leggero?, e prestazioni simili alla polini a Banana) A livello di prestazioni e suono con questa come sarei messo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qhibli Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Salve a tutti, Io ho una Vespa Pk 50 S Con 75cc Pinasco , carburatore 16\16, Frizione 4 dischi con molla rinforzata, Padellino Sito plus, Rapporti originali. Con questa configurazione Fà intorno ai 65 km\h. Adesso però vorrei cercare di vivacizzarla un pò.. Vorrei una vespa con una gran bella accellerazione e con una velocità di punta di 80-85 km\h effettivi. Vorrei ottenerla però senza fare modifiche irreversibili (Tipo Raccordo travasi), senza spendere una cifra esorbitante ( circa 300€ al massimo), e avere una vespa che non dia troppo nell'occhio. Io avevo pensato a un 102cc DR, Marmitta Stio a siluro, Carburatore 19\19... Sui rapporti sarei molto indeciso.. molti consigliano la 24\72 DD ma il fischio dei dentri dritti si nota parecchio? Mentre una 18\67 DE Come andrebbe a livello di accellerazione e velocità massima? L'albero anticipato con quest configurazione fa tanta differenza? Grazie a tutti in anticipo, e scusate per le mille domande Ciao, fischia anche la 22/63 DE, meno della DD, con la 18/67 resti impiccato a max 65km/h, e impenni fisso, ma prima o poi rompi tutto, sbielli l'albero e butti i soldi.... Se smanetti un pò nel sito troverai una configurazione giusta x te, comunque per motore tranquillo: 75 Polini o DR F1 P&P marmitta polini o proma 102 DR PeP 24/72, sito siluro, 19/19 ad 80 km ci arrivi ma così così. Auguri Q. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VincPk Inviato 12 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Quindi per la campana dite che la 24\72 non si nota poi così tanto.. Quindi vada per questa. Ora rimani come problema la marmitta.. La sito siluro a quanto ho capito non và sulla pk , eccetto con le opportune modifiche al telaio che io non voglio fare.. La simonini sottopedana.. Come và..? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JulioCesar Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Ragazzi...io sulla mia Pk Xl del 1985 (che ha solo 7500 Km che ho ftt io xke quando l'ho presa ne aveva 1000) monto un gruppo termico economico ma buono almeno per quanto mi riguarda...sarebbe un 102 Rms una copia dei Dr...un carburatore 19.19 dell'orto...frizione NeewFreen a 7 dischi con molla rinforzata...marmitta Polini a Banana...ho lasciato il motore per come era senza cambiare la campana anche perchè un giorno sicuramente tornerà 50...posso dire che da un anno a questa parte che è montata la vespa mi va bene...è ottima per le piccole città...in salita è un proiettile...e fa intorno agli 80 Km/h...Ma io ci cammino pulito...ogni tanto qualche stiratetta ma niente di che... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa 50 n Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 io ho un pk s con un 75 dr, carburatore 19/19, marmitta polini semi-espansa e rapporti originali ..... così mi fa i 70 scarsi è possibile ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Possibilissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa 50 n Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 ok grazie ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX prima serie: problema intermittente a impianto elettrico 1 2
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Acquisto Vespa elaborata
Da Ayeye87, in Vespe & incartamenti
Nuovo "quasi" vespista!
Da Ayeye87, in Le chiacchiere di Vespaonline
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Cerchio Storto
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini