Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Io ho una Vespa Pk 50 S Con 75cc Pinasco , carburatore 16\16, Frizione 4 dischi con molla rinforzata, Padellino Sito plus, Rapporti originali. Con questa configurazione Fà intorno ai 65 km\h. Adesso però vorrei cercare di vivacizzarla un pò.. Vorrei una vespa con una gran bella accellerazione e con una velocità di punta di 80-85 km\h effettivi. Vorrei ottenerla però senza fare modifiche irreversibili (Tipo Raccordo travasi), senza spendere una cifra esorbitante ( circa 300€ al massimo), e avere una vespa che non dia troppo nell'occhio.

Io avevo pensato a un 102cc DR, Marmitta Stio a siluro, Carburatore 19\19... Sui rapporti sarei molto indeciso.. molti consigliano la 24\72 DD ma il fischio dei dentri dritti si nota parecchio? Mentre una 18\67 DE Come andrebbe a livello di accellerazione e velocità massima? L'albero anticipato con quest configurazione fa tanta differenza?

Grazie a tutti in anticipo, e scusate per le mille domande xD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'ultimo 102 dr che ho montato era conf cosi:

102dr senza trucchi ne inganni

albero mazzucchelli come originale(quindi puoi tenere anche il tuo se non e del tipo a bronzina,magari anticipalo un po visto che non vuoi toccare i carter)

carburatore 19 shbc

valvola pressoche originale con lieve raccordatura travasi(nel dr si puo anche non fare)

24/72dd(con l'olio 80/90 sono abbastanza silenziosi e poi anche il cambio ha i denti dritti,quindi...)

padella sito plus

frizione 4 dischi con molla rinforzata(di cui il padrone si e pentito e vuole tornare alla 3 dischi con molla rinforzata)

velocita di crociera 70kmh con vel max di circa 80 kmh che si puo mantenere per decine di km senza problemi se ben carburata.

Se poi monti una siluro va anche di piu e meglio.

PS:BENVENUTO SU VOL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Prima di tutto grazie per la risposta! :)

Leggendo un post in cui sono ragruppate tutte le marmitte per le smallframe ho letto che non esiste una siluro per Pk, ma che bisogna tagliare il telaio per adattarla, cosa che decisamente non voglio fare.

Continuando a leggere poi ho notato la Simonini,Giannelli, e leovince sottopedana, di cui a quanto ho capito se ne parla bene ( Possibilità di mantere ruota di scorta, bel suono (Che s'intende, ha un suono forte o leggero?, e prestazioni simili alla polini a Banana) A livello di prestazioni e suono con questa come sarei messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Io ho una Vespa Pk 50 S Con 75cc Pinasco , carburatore 16\16, Frizione 4 dischi con molla rinforzata, Padellino Sito plus, Rapporti originali. Con questa configurazione Fà intorno ai 65 km\h. Adesso però vorrei cercare di vivacizzarla un pò.. Vorrei una vespa con una gran bella accellerazione e con una velocità di punta di 80-85 km\h effettivi. Vorrei ottenerla però senza fare modifiche irreversibili (Tipo Raccordo travasi), senza spendere una cifra esorbitante ( circa 300€ al massimo), e avere una vespa che non dia troppo nell'occhio.

Io avevo pensato a un 102cc DR, Marmitta Stio a siluro, Carburatore 19\19... Sui rapporti sarei molto indeciso.. molti consigliano la 24\72 DD ma il fischio dei dentri dritti si nota parecchio? Mentre una 18\67 DE Come andrebbe a livello di accellerazione e velocità massima? L'albero anticipato con quest configurazione fa tanta differenza?

Grazie a tutti in anticipo, e scusate per le mille domande xD

Ciao, fischia anche la 22/63 DE, meno della DD, con la 18/67 resti impiccato a max 65km/h, e impenni fisso, ma prima o poi rompi tutto, sbielli l'albero e butti i soldi....

Se smanetti un pò nel sito troverai una configurazione giusta x te, comunque per motore tranquillo:

75 Polini o DR F1 P&P marmitta polini o proma

102 DR PeP 24/72, sito siluro, 19/19 ad 80 km ci arrivi ma così così.

Auguri

Q.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per la campana dite che la 24\72 non si nota poi così tanto.. Quindi vada per questa.

Ora rimani come problema la marmitta.. La sito siluro a quanto ho capito non và sulla pk , eccetto con le opportune modifiche al telaio che io non voglio fare..

La simonini sottopedana.. Come và..?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ragazzi...io sulla mia Pk Xl del 1985 (che ha solo 7500 Km che ho ftt io xke quando l'ho presa ne aveva 1000) monto un gruppo termico economico ma buono almeno per quanto mi riguarda...sarebbe un 102 Rms una copia dei Dr...un carburatore 19.19 dell'orto...frizione NeewFreen a 7 dischi con molla rinforzata...marmitta Polini a Banana...ho lasciato il motore per come era senza cambiare la campana anche perchè un giorno sicuramente tornerà 50...posso dire che da un anno a questa parte che è montata la vespa mi va bene...è ottima per le piccole città...in salita è un proiettile...e fa intorno agli 80 Km/h...Ma io ci cammino pulito...ogni tanto qualche stiratetta ma niente di che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...