Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, circa 10 giorni fa ho fatto rettificare il cilindro (3 rettifica - 64).

Ho rimontato tutto ed adesso sono in rodaggio. percorsi ancora pochi km meno di 200 km.

Ieri sentivo puzza di benzina, ho dato un'occhiata ed ho notato una perdita di miscela dalla testa nella parte bassa verso lo scarico della marmitta.

Quando lascia il cilindro lascai anche la testa, quando me la riconsegnarono notai che la testa era stata spianata credo. Che faccio in questo caso?

Passo un po di cartavetrata o vado in rettifica e li gonfio?

Altra domanda se anticipo è troppo anticipato la vespa in fase di rilascio gas può scoppiettare? e può consumare di +?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se hanno spianato la testa non dovrebbe perdere nulla, eventualmente, potresti provare a sporcare la testa con la pasta rossa; mi raccomando, sporcala soltanto perchè i residui di pasta si carbonizzano generando incrostazioni al pistone.

Se la deformazione è minima, la recupererai in questo modo, altrimenti hanno fatto un lavoro da cani (se l'hanno fatto), perchè il centro rettifiche dove porto io i motori, sostiene sia molto dispendioso in termini di tempo centrare e mettere in bolla la testa.

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lascia il cilindro lascai anche la testa, quando me la riconsegnarono notai che la testa era stata spianata credo. Che faccio in questo caso?

Passo un po di cartavetrata o vado in rettifica e li gonfio?

controlla anche il serraggio dei prigionieri, forse ce n'è uno lento o spanato

Altra domanda se anticipo è troppo anticipato la vespa in fase di rilascio gas può scoppiettare? e può consumare di +?

si, può scoppiettare, anche in accelerazione; e consuma di più perchè per tenere il motore su di giri si finisce per stare col gas aperto.

Però in fase di rilascio potrebbe scoppiettare anche se è ritardato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

non so se può essere il problema, sicuramente i consigli di kl01 sono più esperti e saggi, ma a me la vespa dava dei problemi di scoppi in rilascio dopo una rettifica ed ho scoperto che era solo che avevo la testa un po lenta, stringendo è andato tutto a posto, nel caso centrerebbe con entrambi i tuoi problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho avuto il polini 177 e dopo 500/600 kilometri notai delle lievi perdite in testa ma nulla di esagerato. Penso si possa risolvere anche serrando i bulloni; ebbi l'impressione che le vibrazioni possano in qualche modo allentare i bulloni specie se non sono stati stretti bene. Poi magari se vedi che la predita persiste anche io quoto per la pasta rossa.

Parlando di testata ho una testa polini che apparteneva ormai defunto cilindo e pistone. essendo in ottimo stato potrei montarlo su un cilindro originale 150? Comporta qualche miglioramento?

Modificato da vespix82
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Parlando di testata ho una testa polini che apparteneva ormai defunto cilindo e pistone. essendo in ottimo stato potrei montarlo su un cilindro originale 150? Comporta qualche miglioramento?

Guarda, mai fatto, però non la vedo tanto bene; il pistone Polini è semi-piatto come testa, mentre il Piaggio è con testa molto bombata. Quindi c'è il rischio che la testata Polini su Piaggio dia troppa compressione a parità di altezza squish, oppure se lo squish è inferiore diventa tutto decompresso ... insomma non credo in un grosso vantaggio, sono cose troppo diverse tra loro.

Però cambiare la testata non è complicato, in fondo una prova la si può anche fare, e vedere poi che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, se non sei padrone della materia non fare prove; magari va in moto però poi si rompe se ci cammini, evitiamo di rovinarci l'estate.

Sono prove da fare con calma e conoscendo per bene le reazioni del motore in modo da intervenire in caso di bisogno senza far danno, altrimenti è meglio lasciare stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

l'ho messo proprio oggi. non picchia in testa e il suono del motore non è cambiato di molto, ho fatto pochissimi kilometri al momento. Le prestazioni sembrano le stesse. e non mi ha dato sintomi di mal funzionamento o danneggiamneto e comunque al montaggio non ci sono stati problemi. vorrei tenerlo un altro po per accertarmi come si comporta in autostrada. In teoria pensavo che sarebbe diventato leggermente piu coppioso visto che montavo un testata di una vespa cosa(con candela a passo lungo).

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato sera ho smontato e rimesso la testa, srrandola come si deve.

il problema rimane gocciola.

Divento una belva, era buona la testa xche cavolo l'hanno dovuta toccare.

che faccio la porto alla rettifica, ho prendo un po di carta abrasiva la metto su un piano di marmo e liscio la testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...