myemotion Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Salve a tutti, circa 10 giorni fa ho fatto rettificare il cilindro (3 rettifica - 64). Ho rimontato tutto ed adesso sono in rodaggio. percorsi ancora pochi km meno di 200 km. Ieri sentivo puzza di benzina, ho dato un'occhiata ed ho notato una perdita di miscela dalla testa nella parte bassa verso lo scarico della marmitta. Quando lascia il cilindro lascai anche la testa, quando me la riconsegnarono notai che la testa era stata spianata credo. Che faccio in questo caso? Passo un po di cartavetrata o vado in rettifica e li gonfio? Altra domanda se anticipo è troppo anticipato la vespa in fase di rilascio gas può scoppiettare? e può consumare di +? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Ciao! Se hanno spianato la testa non dovrebbe perdere nulla, eventualmente, potresti provare a sporcare la testa con la pasta rossa; mi raccomando, sporcala soltanto perchè i residui di pasta si carbonizzano generando incrostazioni al pistone. Se la deformazione è minima, la recupererai in questo modo, altrimenti hanno fatto un lavoro da cani (se l'hanno fatto), perchè il centro rettifiche dove porto io i motori, sostiene sia molto dispendioso in termini di tempo centrare e mettere in bolla la testa. Ciao ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Quando lascia il cilindro lascai anche la testa, quando me la riconsegnarono notai che la testa era stata spianata credo. Che faccio in questo caso?Passo un po di cartavetrata o vado in rettifica e li gonfio? controlla anche il serraggio dei prigionieri, forse ce n'è uno lento o spanato Altra domanda se anticipo è troppo anticipato la vespa in fase di rilascio gas può scoppiettare? e può consumare di +? si, può scoppiettare, anche in accelerazione; e consuma di più perchè per tenere il motore su di giri si finisce per stare col gas aperto. Però in fase di rilascio potrebbe scoppiettare anche se è ritardato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2088 Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 ciao, non so se può essere il problema, sicuramente i consigli di kl01 sono più esperti e saggi, ma a me la vespa dava dei problemi di scoppi in rilascio dopo una rettifica ed ho scoperto che era solo che avevo la testa un po lenta, stringendo è andato tutto a posto, nel caso centrerebbe con entrambi i tuoi problemi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespix82 Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 (modificato) Ciao anche io ho avuto il polini 177 e dopo 500/600 kilometri notai delle lievi perdite in testa ma nulla di esagerato. Penso si possa risolvere anche serrando i bulloni; ebbi l'impressione che le vibrazioni possano in qualche modo allentare i bulloni specie se non sono stati stretti bene. Poi magari se vedi che la predita persiste anche io quoto per la pasta rossa. Parlando di testata ho una testa polini che apparteneva ormai defunto cilindo e pistone. essendo in ottimo stato potrei montarlo su un cilindro originale 150? Comporta qualche miglioramento? Modificato 13 Agosto 2011 da vespix82 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 ... Parlando di testata ho una testa polini che apparteneva ormai defunto cilindo e pistone. essendo in ottimo stato potrei montarlo su un cilindro originale 150? Comporta qualche miglioramento? Guarda, mai fatto, però non la vedo tanto bene; il pistone Polini è semi-piatto come testa, mentre il Piaggio è con testa molto bombata. Quindi c'è il rischio che la testata Polini su Piaggio dia troppa compressione a parità di altezza squish, oppure se lo squish è inferiore diventa tutto decompresso ... insomma non credo in un grosso vantaggio, sono cose troppo diverse tra loro. Però cambiare la testata non è complicato, in fondo una prova la si può anche fare, e vedere poi che succede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespix82 Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 pensi possa essere pericoloso come prova? vale la pena sperimentare? senza apportare danno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 no, se non sei padrone della materia non fare prove; magari va in moto però poi si rompe se ci cammini, evitiamo di rovinarci l'estate. Sono prove da fare con calma e conoscendo per bene le reazioni del motore in modo da intervenire in caso di bisogno senza far danno, altrimenti è meglio lasciare stare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macchianera Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 pensi possa essere pericoloso come prova? vale la pena sperimentare? senza apportare danno? Scusate l'intromissione, ma la testa Polini è x un 177, non montarla assolutamente su il 150 piaggio il cui alesaggio è inferiore! sarebbe una porcheria! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespix82 Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 l'ho messo proprio oggi. non picchia in testa e il suono del motore non è cambiato di molto, ho fatto pochissimi kilometri al momento. Le prestazioni sembrano le stesse. e non mi ha dato sintomi di mal funzionamento o danneggiamneto e comunque al montaggio non ci sono stati problemi. vorrei tenerlo un altro po per accertarmi come si comporta in autostrada. In teoria pensavo che sarebbe diventato leggermente piu coppioso visto che montavo un testata di una vespa cosa(con candela a passo lungo). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
myemotion Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 sabato sera ho smontato e rimesso la testa, srrandola come si deve. il problema rimane gocciola. Divento una belva, era buona la testa xche cavolo l'hanno dovuta toccare. che faccio la porto alla rettifica, ho prendo un po di carta abrasiva la metto su un piano di marmo e liscio la testa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 La seconda che hai detto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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