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Con questo post voglio ringraziare pubblicamente colui che in queste settimane mi ha dato l' occasione di provare 3 Megadelle, cioè l' utente Mega. Abbiamo cercato quella che si accordasse di più alla mia configurazione (Polinone c.62 con vhst28 e rapporti lunghi). La prima che ho provato è stata quella con il cono medio, ottima secondo me per un motore turistico e con rapporti lunghi perchè riusciva a spalmare la coppia del mio motore (che non è poca) senza strappi ed in maniera lineare purtroppo però la 4°sembrava si sedesse a 7000rpm, quando prima con la Simil Jl arrivavo a quasi 8000rpm, questa marmitta è stata accantonata per lasciar spazio a quella con il cono cilindrico sperando di avere più coppia e evitare che si sedesse, purtroppo però la scopertà fu che non è che si sedesse la precedente marmitta era il limite fisico del padellino perchè con questa con il cono cilindrico i giri scesero a 6500rpm, quindi la decisione di provare la marmitta con il cono più grande in assoluto. La musica con questa marmitta è cambiata in termini di prestazioni anche se ancora non sono riuscito a fare una tirata come quelle che intendo io si sente già che la coppia è spostata più in alto e quindi ho rispedito le altre 2 marmitte a Mega. Che dire la disponibilità che mi ha dato le prove che abbiamo fatto insieme per far esprire il motore al meglio o quasi rimanendo nell' anonimato di un padellino la mia previsione è 7500rpm con una velocità conseguente di circa 143/145kmh km+ km-. Oggi poi illuminato dall' euforia per la messa a punto della frizione mi è venuto in mente che avevo un silenziatore simonini che mi avanzava quindi ce l' ho attaccato con una molletta della Jl in maniera che potesse essere rimovibile in caso di foratura eccola quì:

[ATTACH=CONFIG]50625[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50626[/ATTACH]

p.s se il silenziatore dopo le varie prove si rivelasse essere un limitatore per le prestazioni sarà rimosso

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Ciao Damiano Grazie.. 24-63 e quarta da 35 sono abbastanza pesanti , io sono sicuro che accorciando il cambio con quella marmitta andrà molto + forte la vespa.

Si potrebbe mettere una quarta da 36 oppure senza aprire il motore si potrebbe fare il mix 23-63, si prende il pignone della 23-64 molti lhanno fatto.

Modificato da Mega
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Ciao Damiano Grazie.. 24-63 e quarta da 35 sono abbastanza pesanti , io sono sicuro che accorciando il cambio con quella marmitta andrà molto + forte la vespa.

Si potrebbe mettere una quarta da 36 oppure senza aprire il motore si potrebbe fare il mix 23-63, si prende il pignone della 23-64 molti lhanno fatto.

e non dimenticare le ruote più alte, ma io ci credo in questa marmitta sono convinto di farcela accorciare lo lascio come ultima spiaggia

Modificato da pk_damiano_4hp
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Con questo post voglio ringraziare pubblicamente colui che in queste settimane mi ha dato l' occasione di provare 3 Megadelle, cioè l' utente Mega. Abbiamo cercato quella che si accordasse di più alla mia configurazione (Polinone c.62 con vhst28 e rapporti lunghi). La prima che ho provato è stata quella con il cono medio, ottima secondo me per un motore turistico e con rapporti lunghi perchè riusciva a spalmare la coppia del mio motore (che non è poca) senza strappi ed in maniera lineare purtroppo però la 4°sembrava si sedesse a 7000rpm, quando prima con la Simil Jl arrivavo a quasi 8000rpm, questa marmitta è stata accantonata per lasciar spazio a quella con il cono cilindrico sperando di avere più coppia e evitare che si sedesse, purtroppo però la scopertà fu che non è che si sedesse la precedente marmitta era il limite fisico del padellino perchè con questa con il cono cilindrico i giri scesero a 6500rpm, quindi la decisione di provare la marmitta con il cono più grande in assoluto. La musica con questa marmitta è cambiata in termini di prestazioni anche se ancora non sono riuscito a fare una tirata come quelle che intendo io si sente già che la coppia è spostata più in alto e quindi ho rispedito le altre 2 marmitte a Mega. Che dire la disponibilità che mi ha dato le prove che abbiamo fatto insieme per far esprire il motore al meglio o quasi rimanendo nell' anonimato di un padellino la mia previsione è 7500rpm con una velocità conseguente di circa 143/145kmh km+ km-. Oggi poi illuminato dall' euforia per la messa a punto della frizione mi è venuto in mente che avevo un silenziatore simonini che mi avanzava quindi ce l' ho attaccato con una molletta della Jl in maniera che potesse essere rimovibile in caso di foratura eccola quì:

[ATTACH=CONFIG]50625[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]50626[/ATTACH]

p.s se il silenziatore dopo le varie prove si rivelasse essere un limitatore per le prestazioni sarà rimosso

Ciao damiano,

scusa una curiosità......che marmitta è la simil Jl di cui parli?Una right end?

Caspita....8000 di 4°con 24-63,35 di finale e il gommone(monti il 100-90 10,giusto?)son un bel risultato.......

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