Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve ho un problema con la mia special, quando in movimento a bassa velocita accelero improvvisamente sento come uno stoooon!! cosi ogni volta che tolgo il gas e lo ri do' improvvisamente, come se ci fosse del gioco da qualche parte, ho provato a sostituire il volano , a controllare se la sede della chiavetta sull'albero avesse del gioco,ho stretto il tamburo posteriore,ho stretto il bullone del motore, un rumore si sente anche tenendo la vespa al minimo a folle sembra provenire dal volano ma come ho detto ho provato anche a cambiarlo, non penso possano essere i cuscinetti,perche se accelero poco poco scompare, secondo me potrebbe dipendere da un eccessivo gioco del cambio oppure qualcosa lento all'interno della zona frizione? in questo caso si sentirebbe anche al minimo a folle?

datemi un vostro parere!

per il resto la vespa va bene non ha problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti lo fa in tutte le marce! invece il rumore che si sente a folle al minimo e quando la spengo tipo un rumore di volano che ha del gioco, come ho detto pero' ho provato a sostituirlo, anche la mezza luna. potrebbe dipendere dallo stesso motivo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per toglierti ogni dubbio,stappa la frizione e togli i dischi.Se la campana si muove eccessivamente rispetto al suo ingranaggio,mi sa che il problema ed il rumore strano che senti vengono tutti da li.Ovviamente,viaggiaci il meno possibile,se si apre il parastrappi mentre viaggi oltre a rischiare un incontro ravvicinato con l'asfalto nei casi peggiori si rischia la rottura dei carter+caduta incorporata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...