Chewbert Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 Mi sono accorto che la ruota posteriore tocca l'ammortizzatore e il coperchio della frizione. Ho messo un'altro copertone preso dall'altro PX che ho, dello stesso tipo/misura (3.50x10) e ora sembra non tocchi più. Qualcuno sa se le nuove S83 sono un po' più larghe? grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 la misura 3,50/10 è per tutti i pneumatici cosi marcati la stessa,con gli stessi ingobri se no avrebbero un atra misura! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 A che pressione gonfi i pneumatici? Che cerchioni monti ? I silent block in che stato sono ?? Controlla soprattutto quello all'attacco dell'ammortizzatore sul carter !!!Eventualmente fai foto della vespa vista da dietro o dei vari componenti elencati CIAO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede62quellovero Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 la misura 3,50/10 è per tutti i pneumatici cosi marcati la stessa,con gli stessi ingobri se no avrebbero un atra misura! Non è vero. la misura è nominale di fatto. Si possono trovare, a parità di misura nominale, differenze nella circonferenza o larghezza del pneus. Prova a mettere accanto un Vee Rubber ed un S83 stessa misura , vedrai , rimani sbalordito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2011 Ok hai ragione fede, però le S83 non toccano da nessuna parte in quella misura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chewbert Inviato 15 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Grazie a tutti per esservi presi del tempo per me. Monto cerchi originali, la gomma è gonfiata a 2.4 ( ma anche la seconda che ho messo) perche sono pesante e spesso viaggio in due. Il silent block l'ho cambiato proprio quando ho montato il bitubo. Ora con questa s83 non tocco più, appena trovo il modo provo a misurare la differenza fra le due. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Mi faceva lo stesso difetto ma io avevo le ruote sgonfie mannaggia. Le S83 sono reinforced? Quale silentblock hai sostituito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Io cambiai anche il bullone attacco carter-ammortizzatore con uno più grande, mi sembra uno in chiave da 17, devo controllare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 (modificato) Non è vero.la misura è nominale di fatto. Si possono trovare, a parità di misura nominale, differenze nella circonferenza o larghezza del pneus. Prova a mettere accanto un Vee Rubber ed un S83 stessa misura , vedrai , rimani sbalordito. In un certo senso ti do ragione,ma chi monta le ven ruber per la cariola? Proprio quella un mio carissimo amico nonostante averlo implorato di butarla da nuova la voluta montare dietro,siamo andati a fare una girata in romagna di due giorni e di circa 400 km,al secondo giorno in un tornante visto il caldo e l'uso un po spartano si è girato toccando l'asfalto,fortunatamente senza conseguenze gravi per luio e la vespa,ma la gomme era completamente finita dopo apena 350km e ha rischiato di farsi male, io per l'ocasione avevo montato una mezeler me1 dietro che ancora oggi dopo 2000 km sta ora finendo e la cambiero a breve ma visto la carcassa di qualita diversa non ho mai avuto dei problemi anche con uso intensivo e col caldone estivo.Sulla vespa per avere un minimo di sicurezza almeno 56j/59m rinforzate,se la compri sui vari siti internet oltretutto il prezzo non varia di molto, di buona marca,con carcasse robuste,le differeze da me riscontrate sono nelle tolleranze date dal costruttore,quindi è impossibile che tochino se è tutto a posto.Ho montato michelin sm 100,s83,s1,mezeller me1,dulop d306 e tt92gp,pirelli s26 sc30,continetal twist sport,navigator per pioggia,ceat rio rf e per emergenza anche altre misure:100/90/10,100/80/10 che sfiorano appena,bisogna anche dire che se si viaggia in due o si è molto pesanti può accadere che la molla molto compressa e che tende a gonfiarsi dell'ammortizatore se non originale vada a sfiorere o toccare questo è cosa certa. ciao Modificato 16 Agosto 2011 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Restauro Vespa 50 L
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini