vespa4love Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Ciao vespamici! Mi è capitato un paio di volte sulla mia PX125E che, appena accesa, non funzionano i fari, do un'accelerata e tutto torna normale..la cosa non è preoccupante ma se riuscissi a risolverla sarebbe meglio..qualcuno mi può aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Ciao, inizia a sconnettere e riconnettere tutti i faston che trovi in giro (specie quelli che escono dalla centralina-sytabilizzatore dietro la ruota di scorta). Poi dicci: il motore ha tentennamenti o resta acceso regolare? Se resta acceso hai gia definito che volano e bobine non sono; potresti provare con una centralina nuova (di solito inizia a "rompere" a freddo, per poi fulminare a caso le lampadine o spegnere del tutto) Sei sicuro, vero, che si spengano TUTTE le luci? Non è che hai la lampada anabbagliante con i contatti ossidati? Se la accendi con la sola luce di posizione su on il difetto persiste? NON fare il test con l'abbagliante perchè un polo è comune.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4love Inviato 17 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2011 1-Il motore funzionava regolarmente quando ho notato questa cosa; 2-mi sembra che si spengano tutte le luci perchè me ne sono accorto quando non ho più visto la luce verde dei fari accesi nel tachimetro, in quel momento quindi ho notato che la luce anteriore non funzionava più; 3-di solito lascio sempre l'anabbagliante acceso ed è durato troppo poco poco per poter provare a girare sulle posizioni; Oggi provo a smontare e pulire tutti i morsetti allora. Ti ringrazio per l'aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2011 Attento a non invertirli ^__^ Si è spento anche il tachimetro o solo la luce verde? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4love Inviato 17 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2011 Attento a non invertirli ^__^Si è spento anche il tachimetro o solo la luce verde? ok..farò attenzione quando è capitato ero fermo quindi non ti so dire..però il motore girava normalmente, questo si. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4love Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 dopo aver pulito tutti i contatti non ha più fatto alcuno scherzo..speriamo fosse solo quello!! comunque grazie a tutti per le dritte!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Bene, dai. Se non hai mai cambiato lo stabilizzatore e la bobina AT vedi di recuperarli da qualche parte (anche usati ma buoni). Nel caso di viaggetti è sempre buona regola averli dietro, assieme a un po di di cavo elettrico (1,5 mt) con i faston gia crimpati e saldati alle estermità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa che "frena" mentre cammina
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Immagini