Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ho una vespa px 150 che gli sto monando gt dr e vorrei montargli un mikuni 24 valvola piatta pero ho il collettore malossi che monta solo i carburatori da 28/30 esiste un collettopre per px per i carburatori 24?

grazie

Ultima domanda montando il gt dr o polini la marmitta malossi e il carburatore mikuni 24 devo rinforzare la frizione e devo fare altre modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a casa ho questo articolo: Gomma di collegamento Conver.. | SIP-Scootershop.com

Praticamente sul mio collettore da 28 potrei benissimo mettere un Dell'Orto PHBL 24. Può darsi possa andar bene anche con il Mikuni 24, ma non conosco le dimensione dell'attacco di quel carburatore, quindi non so.

Io ho abbandonato da tempo quei gommotti in favore dei tubi dei radiatori quelli si rompevano sempre con questi mai un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho abbandonato da tempo quei gommotti in favore dei tubi dei radiatori quelli si rompevano sempre con questi mai un problema

Quoto. Quei gommotti con il caldo associato alla benza diventano molli come le Big Babol (antichi ricordi) masticate, regalando

al carburo vibrazioni tipo parkinson con conseguente sputtanamento della carburazione.

Invece il tubo radiatore rimane rigido il giusto.

Pensavo.... ma montare un Mikuni 24 su un DR non è un pò esagerato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Quei gommotti con il caldo associato alla benza diventano molli come le Big Babol (antichi ricordi) masticate, regalando

al carburo vibrazioni tipo parkinson con conseguente sputtanamento della carburazione.

Invece il tubo radiatore rimane rigido il giusto.

Pensavo.... ma montare un Mikuni 24 su un DR non è un pò esagerato?

Secondo me un 28 non è esagerato per un 180cc, anche se i travasi sono asfittici se lo beve con facilità se avessi spazio sotto la chiappa motore io monterei almeno un 38 con 220cc ma non ci sta, potrebbe anche starci ma devo studiarmi un collettore e lavorerebbe comunque storto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, scusa eh se ti contraddico, ma se monti un PHBH 28 senza aver almeno lavorato la valvola, secondo me, non

serve a una fava se vuoi raggiungere prestazioni....poi con quella passerina di valvola che ha il motore PX in origine....

Infatti è quello il punto nono si monta un carburatore a spillo per aumentare le prestazioni ma per avere una carburazione più stabile e con più possibilità di taratura l' aumento delle prestazioni è una conseguenza della migliore carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...