noplasticoni Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2011 Ciao a Tutti, premetto che sono nuovo nuovo e devo ancora capire come funziona sta televisione coi tasti!. Avevo una domanda per voui Guru dei px, ma, ne vale la pena "sminchiare "dei carter per farci stare il coll. lamellare o la diff da un semplice coll phbh 30 e' poca??Premetto che ho un malossi 210 c60 albero anticipato (penso mazzuchelli ma non ricordo) phbh 30, sip road, ma, forse forse col si 26.26 andava meglio!!. Col lamellare si riesce ad eliminare quel dfastidioso buco ai medio alti che ha il malossi??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 forse forse col si 26.26 andava meglio!!. Col PHBH deve per forza andare più forte che col SI26. Semplicente avrai il PHBH carburato male. Tutto qua. Carburalo bene e vedrai che sparisce il buco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
noplasticoni Inviato 21 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 Col PHBH deve per forza andare più forte che col SI26. Semplicente avrai il PHBH carburato male. Tutto qua. Carburalo bene e vedrai che sparisce il buco. Ho riempito una 24ore di getti , polverizzatori ,ecc ecc!!! pero , sicuramente sbaglio qualcosa ma ho pravato il malossi in tantissime configurazioni (c57 , c60 , marma originale svuotata, polini, simonini ,sito plus,24.24, 26.26, 28,30 e erse ancora!!), pero' quel buco ai medio alti mi fa impazzire, solo con la basetta in alto lo riesco ad alleviare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piewankel Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 la butto li... che fasi ha la valvola??? e l'anticipo??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 Magari dicci come è carburato adesso che vediamo di darti una mano... Minimo, max, spillo, polverizzatore, valvola ecc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
noplasticoni Inviato 21 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 av 252, x2 seconda tacca dall alto, min 55, max115, aspiraz tramite gomma dal telaio, volano 2,9 kg, anticipo al minimo, albero c60 anticip (penso mazzuch)valvola lavorata ma non ricordo quanto. Secondo me non e' un prob di carburazione, ma questo belin di malossi in alto urla , ma appena sotto sembra un gatto di marmo stanco!!. Abito nell appennino ligure , pochi rettilinei etante pendenze, per fare funzionare sto malossi mi occorerebbe un cambio a 18 marce!!!, secondo voi che avete magari gia provato, un lamellare potrebbe aiutare o passo direttamente al polini d' alluminio??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 Azz.. occhio che in alto sei abbastanza magro!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 Correggo: sei magrissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
noplasticoni Inviato 21 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 e si,effettivamente sulla carta hai piu' che ragione, pero gia' col118 a tutta apertura strappa aumentando e' peggio ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 Guarda, la maggior parte degli utenti con Malossi e PHBH30 hanno almeno un 130 di max. 118 di max lo monto io, però su 28 e 177cc di cilindrata. Un 225cc chiede mooolta più benzina. un lamellare potrebbe aiutare ??? Lo sai che per montare un lamellare occorre aprire il carter ed eliminare completamente la valvola vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
noplasticoni Inviato 21 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 e si turbo, lo so che bisogna allargare tutto e tornare indietro non si puo', e' per questo che ero interessato a sapere se ne vale veramente la pena.Comunque , nel frattempo ho ordinato il polini di alluminio vediamo come va!! Di polini in ghisa ne ho gia cambiati almeno una decina, pultroppo non vi conoscievo ancora!!!, pero come andava mi trovavo benissimo molto piu' sfruttabile dalle mie parti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 allora se il massimo pensi vada bene il polverizzatore è troppo magro hai dei medi da brivido ed un passaggio tra i 2 circuiti minimo e massimo al limite della grippata procurati un 266, un 264 e un 262(già magro) fai le prove monta 266 e se funziona tienilo altrimenti scendi. Quando avevo il Phbh sotto al polininone corsa lunga montavo av268 118max 58min e X3 se non ricordo male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOGASTWINS Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Ho un Polini 177 Lamellare al carter modificato, ho ricavato l'alloggiamento lamelle saldando e riportando materiale, uso un tassinari a 8 petali monto un carburatore PHBG28 monto un getto max da 135 un getto minimo da 50 una valvola da 40 ....... Mai più un valvola. Minimo perfetto, progressione ed entrata in coppia con allungo......un sogno consumi contenuti. Non sarà paragonabile a certi mostri stile Ciop, ma ad oggi non ho ancora trovato nulla di simile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
noplasticoni Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Grazie a voi ho appena scoperto 2 cose important: 1, la mia vespa si droga (giuro non io, ho smesso!!) 2, sono rinc...ito! Ho riaperto il carburatore e ho scoperto che ho un as260 , chissa perche ero sceso cosi?, comunque ho provato con un as 266 ed e' come avere l aria tirata , si imbroda. Prima ancora pero ho provato a mettere un 124 di max e andava bene!!giuro che fino a venerdi ave vo provato il 120 e 118 e si inbrodava al max. mi procurero un av 262 - 264 e provero comunque ora effettivamente va molto meglio, grazie dei consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
noplasticoni Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Ho un Polini 177 Lamellare al carter modificato, ho ricavato l'alloggiamento lamelle saldando e riportando materiale, uso un tassinari a 8 petali monto un carburatore PHBG28 monto un getto max da 135 un getto minimo da 50 una valvola da 40 .......Mai più un valvola. Minimo perfetto, progressione ed entrata in coppia con allungo......un sogno consumi contenuti. Non sarà paragonabile a certi mostri stile Ciop, ma ad oggi non ho ancora trovato nulla di simile Grazie mi interessava veramentemolto un parere del genere , avevi provato anche lo stess. motore e carburatore senza lamellare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOGASTWINS Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Ne ho provati e fatti più di uno. Non c'è paragone..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Secondo me sono gusti, Con la valvola ho tantissima coppia e una botta all' entrata che il lamellare non ha, ottimo funzionamento in tutti i regimi anche al minimo non si imbroda non borbotta è preciso e da quando sono passato dal phbh al vhst anche i consumi sono scesi considerevolmente in economy drive 90kmh faccio tranquillamente 25km/l. Il lamellare è una di quelle cose che può aiutarti a tirare il rapportone perchè spalma la coppia ma è un qualcosa che potrebbe minare l' affidabilità del motore,proprio per la presenza delle lamelle che se per sbaglio si rompono addio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOGASTWINS Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Dai Damiano sono 15 anni che i lamellari da 50 cc in su uccidono la concorrenza ..... Tutta la produzione 2t è lamellare da 3 lustri Parla con MEGA che con un pacco lamelle ridicolo va a 140 all'ora e poi se le lamelle sono ben ragionate non si rompono poi così facilmente. Ho trovato POLINONI, PINASCONI,MALOSSONI a valvola......con rapporti eterni ma nessuno mi ha impressionato o infastidito minimamente spingono forte sotto ma poi finisce la festa Non so perchè ...... il mio px farà i 110 forse i 120 non mi interessa..... ma li fa anche in salita e posso permettermi di fare tornanti in quarta a 1000 giri per poi riprendere con un filo di gas, cosa impossibile ad un valvola. iL RIFIUTO CHE DA IL VALVOLA AI BASSI GIRI e non venire a dirmi che non hai rifiuto il lamellere non ce l'ha Comunque appena passero' dalle tue parti te lo farò sapere, mi piacerebbe molto vedere e sentire il tuo mezzo Ciao buona serata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Grazie a voi ho appena scoperto 2 cose important:1, la mia vespa si droga (giuro non io, ho smesso!!) 2, sono rinc...ito! Ho riaperto il carburatore e ho scoperto che ho un as260 , chissa perche ero sceso cosi?, comunque ho provato con un as 266 ed e' come avere l aria tirata , si imbroda. Prima ancora pero ho provato a mettere un 124 di max e andava bene!!giuro che fino a venerdi ave vo provato il 120 e 118 e si inbrodava al max. mi procurero un av 262 - 264 e provero comunque ora effettivamente va molto meglio, grazie dei consigli Mannaggia a te! Per forza non andava bene!!! Prova subito un av264 con spillo x2 con 2a tacca dall'alto. Il getto max aumentalo ancora e assicurati di avere un 55 di getto minimo. Poi vedrai che ti diverti!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Dai Damiano sono 15 anni che i lamellari da 50 cc in su uccidono la concorrenza .....Tutta la produzione 2t è lamellare da 3 lustri Parla con MEGA che con un pacco lamelle ridicolo va a 140 all'ora e poi se le lamelle sono ben ragionate non si rompono poi così facilmente. Ho trovato POLINONI, PINASCONI,MALOSSONI a valvola......con rapporti eterni ma nessuno mi ha impressionato o infastidito minimamente spingono forte sotto ma poi finisce la festa Non so perchè ...... il mio px farà i 110 forse i 120 non mi interessa..... ma li fa anche in salita e posso permettermi di fare tornanti in quarta a 1000 giri per poi riprendere con un filo di gas, cosa impossibile ad un valvola. iL RIFIUTO CHE DA IL VALVOLA AI BASSI GIRI e non venire a dirmi che non hai rifiuto il lamellere non ce l'ha Comunque appena passero' dalle tue parti te lo farò sapere, mi piacerebbe molto vedere e sentire il tuo mezzo Ciao buona serata IL bello del lamellare è questo infatti e lo so bene ma il rifiuto della valvola si corregge con la carburazione e comunque con un po di abilita si riesce ad eliminare quasi del tutto l' imbrodamento quando alle minime aperture e pochi giri si apre a tutta botta senza parzializzare certo lo so anche io che non ha la fluidità di un lamellare ma costa molto meno realizzare un motore a valvola e sopratutto è molto meno ivasivo, perchè parliamoci chiaro io ho seguito molto il tuo motore ed il tuo è l' esempio di un lamellare fatto bene riportando alluminio, etc... fare diversamente con i vari kit in commercio ha poco senso secondo me mi tengo la valvola, certo su un Malossone potrei pensarci di realizzare una cosa del genere per schiaffarci sotto una 24/63 e sparare che la tiri bene, ma prima di farlo dovrei guardarmi bene in tasca... p.s. per vedere il mio mezzo basta venire al raduno internazionale di roma 2-3-4 settembre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOGASTWINS Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Mi piacerebbe ma per quest'anno niente Raduno a Roma, magari l'anno prossimo... Il rifiuto con la carburazione c'entra poco o nulla,esso è dovuto al ritardo di chiusura della valvola che hai ai bassi per cui il carburo sbroda, se hai ritardo il motore gira e riempie agli alti se non ce l'hai il motore tira ai bassi ma non allunga....Se tu avessi un motore con aspirazione regolata dal pistone sarebbe ancora peggio, prova ad osservare una lambretta preparata non lamellare, ti vernicia la fiancata di benzina Il lamellare è un aspirazione a geometria variabile autoregolante la valvola è una coperta corta se tiri da una parte ti scopre dall'altra. Per i costi hai ragione, fortunatamente ho un amico saldatore che con un centinaio di euro mi ha fatto i carter Ciao P.S anche con un collettore applicato sopra con le vito ben studiato il lamellare è una favola.... Già provato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Il rifiuto con la carburazione c'entra poco o nulla,esso è dovuto al ritardo di chiusura della valvola che hai ai bassi per cui il carburo sbroda, Perchè dici questo? Se nel regime in cui si imbroda smagrisco la carburazione riesco a sfruttare il rifiuto tipo un power jet, mi regolo di conseguenza e alla fine sono carburato. Certo è che prima o poi devo farlo un motore lamellare la mia idea però è un lamellare al cilindro sfruttando un volano a spalle piene con un carburatore da 36 Kehein (che è piccino) rivolto verso dietro. sarebbe un sogno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piccio Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Damiano ....arrivi tardi ,perche il lamm che vuoi fare ,gia io me lo sono costruito con la collaborazione di Falc,posso dirti che dimenticherai le valvole...o meno le farai per sfizio.condivido sul fatto che il lamm ben carburato non da problemi ,anche se però deve girare con rapporti +corti rispetto ai valvola....ti puoi dimenticare di usare rapp extra long,difficilmente riuscirà a tirarli in montagna se poi metti anche un carb da 34-36..... Cmq fatti il lamm poi ripeto ti dimenticherai delle valvole iper performanti. Buon lavoro Ps.ma fabrizi non hai scritto tu che deve uscire con il lamm al cil sia in ghisa che all...!?!. Piccioracing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Damiano ....arrivi tardi ,perche il lamm che vuoi fare ,gia io me lo sono costruito con la collaborazione di Falc,posso dirti che dimenticherai le valvole...o meno le farai per sfizio.condivido sul fatto che il lamm ben carburato non da problemi ,anche se però deve girare con rapporti +corti rispetto ai valvola....ti puoi dimenticare di usare rapp extra long,difficilmente riuscirà a tirarli in montagna se poi metti anche un carb da 34-36..... Cmq fatti il lamm poi ripeto ti dimenticherai delle valvole iper performanti. Buon lavoro Ps.ma fabrizi non hai scritto tu che deve uscire con il lamm al cil sia in ghisa che all...!?!. Piccioracing. Ho seguito Il tuo malossone lamellare al cilindro e ci credo bene che la valvola la lasci stare, un lamellare è quello che ho sempre sognato, io però vorrei un qualcosa di gia costruito senza doverci starci a sbattere la testa su per orientare il pacco, saldare, etc... Il Fabrizi 210 lamellare con Layout del malossi per runner180 rifasato per farlo accordare con le 4 marce della vespa, a quanto so io è stato un po accantonato perchè ha dato un po di problemini, quello in ghisa di raffreddamento, quello in alluminio sbriciola i carter come nulla fosse (sull' appoggio del primario), ne parlavo giusto quache giorno fa con Scr@mble, Fabrizi purtoppo il grosso del mercato ce l' ha con gli scooter e la tgente visti i prezzi dei ki per vespa preferisce i falc o i quattrini quindi Fabrizi resta al palo p.s. se ti interessa ti do altre info via mp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOGASTWINS Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2011 Perchè poi se sei magro a pari apertura diversi giri e diverso carico rischi di inchiodare..... Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX prima serie: problema intermittente a impianto elettrico 1 2
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Acquisto Vespa elaborata
Da Ayeye87, in Vespe & incartamenti
Nuovo "quasi" vespista!
Da Ayeye87, in Le chiacchiere di Vespaonline
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Cerchio Storto
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini