Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

orbene

sul mio px my la manopola dell'accelleratore con il caldo tende a venire via...

ieri l'ho smontata e in effetti c'era del grasso (!), l'ho tutta pulita ma nulla

ricordi di ragazzino mi hanno fatto provare con il sapone, ma nemmeno così ha funzionato

ora, accellerare si riesce, anche se con poca sensibilità, ma cmq la str verrebbe via volentieri?

che si fa? colla? millechiodi? fil di ferro?

cambio vespa?

:cool:

salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Mettici del diluente nitro all interno, sarà facilitato l' inserimento e garantita in seguito l' aderenza.

I ricordi giovanili di manipolazione di liquidi lubrificanti ti hanno fanno scordare l' eccellentissima sezione tecnica del sito Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.) dove tali quesiti troverebbero giusta collocazione e tempestive, risolutive risposte.

Cordialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

a manopola smontata lava tutto sgrassando con l'alcool, quello rosso per intenderci, poi o rimonti la manopola a secco aiutandoti con il compressore cioè mentre l'avvicini al manubrio soffi con l'aria compressa che ti aiuta ad allargare la manopola e con la mano la spingi nel manubrio oppure dopo aver sgrassato sia manubrio che manopola bagni tutto con l'alcool e la inserisci, come evapora l'alcool la blocca, al limite per asciugare meglio l'interno allarga la manopola sul manubrio con il cacciavite ma con un leggero soffio con l'aria compressa asciuga immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia ho provato di tutto e non c'è mai stato verso.

ho risolto solo smontando il coperchio con la strumentazione e pulendo ben bene il punto in cui il tubo dell'acceleratore si innesta, sulla mia c'era molto grasso in quel posto e col caldo colava lungo il tubo che è inclinato verso il basso.

per mantenere la lubrificazione ho usato il silicone spray, rimontato non ho mai più avuto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrò in effetti ripulirla tutta come si deve...tanto dovrò smontare tutto lì intorno perchè si è bruciata la luce del cruscotto e dell'anabagliante... (caso raro o ogni tanto succede?)

merci a todos

ps @fmf alla fine siamo 'vicini' di casa visto che sono venuto a vivere a castagneto giusto un mese fa...

salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è un problema comune con le PX MY. Quando ho cambiato la mia, due anni fa, mi è successo sempre alla destra e l'ho dovuta sostituire perchè col caldo si era proprio sciolta e, anche rincollandola, dopo poco veniva via. Ora il problema si è ripresentato e credo che monterò le manopole dei vecchi PX, che dovrebbero essere praticamente eterne.

Comunque il metodo dell'alcool va benissimo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io ho già le manopole del vecchio px... eppure il problema si è presentato...

in ogni caso già con una buona pulita si è quasi risolto, e poi non fa già più quel caldo atroce da sciogliere, ci si ripensa il prossimo anno, male che vada si va di fil di ferro come sulle moto da cross di una volta _ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...