Biaggino Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Ciao ragazzi, è da molto che non ci si sente, anche perchè nel frattempo mi sono sposato ed ho avuto un figlio....cmq...l'altro giorno ho deciso di dare una piccola rinfrescata alla mia VBA1T del 59 e in accordo col carrozziere abbiamo deciso di aggiustare la pedana per due motivi: 1) le staffe montate erano sbagliate e a due fori; 2) avendo le staffe sbagliate il cavalletto nel chiudersi batteva sotto la pedana provocando varie crepe alla vernice; Per cui il carrozziere dovrà togliere i profili in alluminio ed in gomma per lavorare meglio e dovrà richiudere i due fori per lato. A questo punto però non conosciamo bene la posizione giusta di nuovi fori...il carrozziere ovviamente consiglia di utilizzare uno dei due fori per lato esistenti, ma io vorrei rifarli nuovi perchè penso che la posizione attuale del cavalletto sia sbagliata. La vespa con il cavalletto inserito poggia tutte e due le ruote per terra, mentre ho sempre notato che la ruota d'avanti rimane sempre un pò più sollevata, quindi io penso che spostando il cavalletto leggermente più indietro la vespa si dovrebbe alzare d'avanti, mentre lui pensa che il problema sia il cavalletto non abbastanza alto. Per tagliare la testa al toro voglio chiedere ai più esperti e magari a chi già possiede una VBA1T a quale distanza, in termini di millimetri, si trova il centro del foro partendo dalla giunzione della pedana con il tunnel...comunque per capirci meglio ed essere precisi allego una foto che dimostra la distanza che ho bisogno di sapere. Spero di ricevere al più presto una risposta anche perchè il carrozziere sta aspettando me per avanzare con i lavori. Ciao e grazie a tutti Uploaded with ImageShack.us Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike66 Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2011 queste sono le misure nella mia VBB Uploaded with ImageShack.us Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaggino Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 Mike la Vba1t ha un solo foro per lato e da quel che ho capito dalla tua immagine la Vbb ne ha due per lato..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaggino Inviato 3 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2011 il carrozziere mi vuole ammazzare, e ho paura che faccia di testa sua (( AIUTATEMIIIIII Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfred Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2011 [ATTACH=CONFIG]50810[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaggino Inviato 3 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2011 Benissimo...dovrebbero essere 7,1 cm precisi precisi Grazie mille alfred Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa che "frena" mentre cammina
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Immagini