Vai al contenuto

Biaggino

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è da molto che non ci si sente, anche perchè nel frattempo mi sono sposato ed ho avuto un figlio....cmq...l'altro giorno ho deciso di dare una piccola rinfrescata alla mia VBA1T del 59 e in accordo col carrozziere abbiamo deciso di aggiustare la pedana per due motivi:

1) le staffe montate erano sbagliate e a due fori;

2) avendo le staffe sbagliate il cavalletto nel chiudersi batteva sotto la pedana provocando varie crepe alla vernice;

Per cui il carrozziere dovrà togliere i profili in alluminio ed in gomma per lavorare meglio e dovrà richiudere i due fori per lato.

A questo punto però non conosciamo bene la posizione giusta di nuovi fori...il carrozziere ovviamente consiglia di utilizzare uno dei due fori per lato esistenti, ma io vorrei rifarli nuovi perchè penso che la posizione attuale del cavalletto sia sbagliata. La vespa con il cavalletto inserito poggia tutte e due le ruote per terra, mentre ho sempre notato che la ruota d'avanti rimane sempre un pò più sollevata, quindi io penso che spostando il cavalletto leggermente più indietro la vespa si dovrebbe alzare d'avanti, mentre lui pensa che il problema sia il cavalletto non abbastanza alto.

Per tagliare la testa al toro voglio chiedere ai più esperti e magari a chi già possiede una VBA1T a quale distanza, in termini di millimetri, si trova il centro del foro partendo dalla giunzione della pedana con il tunnel...comunque per capirci meglio ed essere precisi allego una foto che dimostra la distanza che ho bisogno di sapere.

Spero di ricevere al più presto una risposta anche perchè il carrozziere sta aspettando me per avanzare con i lavori.

Ciao e grazie a tutti

pedana2.png

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...