Alessio3 Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 salve ragazzi sono nuovo del forum ho 17 anni e scrivo dal prov. di Udine. io e mio papà abbiamo la passione per le vespe e abbiamo una vna del 59, 2 px, un pk N e una 50 special. abbiamo restaurato un nostro px, del 81 con le puntine. il precedente propietario ha montato il cambio a denti grossi, con pignone da 21 su campana da 67. in oltre ha anticipato e ritardato l'albero, e modificato la valvola(120°e 63┬░) , non ha scavato molto però.la valvola teneva con la prova del olio stava 25-30 min per svuotarsi. nonostante avesse il cilindro originale mio papà mi ha riferito che faceva una buona velocità. dato che abbiamo aperto il motore per cambiare i paraoli gli ho messo il 177 dr. allargando i travasi al cilindro seguendo la guarnizione del polini e raccordandoli al carter. il carburatore ora ha max 112, emulsionatore be3 e min da 50. il problema è che sia con l'aria tirata che no parte, però con l'aria chiusa se si accelera muore e si spegne. mentre con l'aria tirata accelera normalmente. cosa può essere? Cita
Alessio3 Inviato 27 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2011 aggiungo le foto ImageShack Album - 8 images Cita
unknown Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Mettici un getto max da 118, che il 112 lo monto io nel mio che non è stato allargato niente, solo la valvola 2+2.... Cita
Alessio3 Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 ho risolto, ora devo solo finire il rodaggio e regolare meglio il carburatore, anche se così va abbastanza bene, solo che ho messo il minimo da 45 dato che il getto del minimo da 50 non era esatto (non aveva il buco che lo attraversa da sopra a sotto) Cita
massits Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 col DR177 e carburo 20/20 devi installare il getto minimo 48/160 - e di getto max devi montare il 108 con padella e 110 con espansione. vite posteriore a 2.5 giri il 118 è spropositato Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modificare impianto originare pk per accensione sip Ac?
Da antopippo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4 5
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filo dell'acceleratore non torna
Da Edoardo T, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pneumatici estivi Vespa 50 R
Da Marik87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini