Pitri Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Ciao ragazzi, a due mesi di distanza dal grande viaggio Pineto-Ancona-Milano, sabato ho deciso di fare un gitarella in terra lombarda in direzione Varenna (LC). Speravo nel gran caldo e invece ho beccato pure un breve temporale. Il viaggio è andato bene, eravamo in due a una velocità media di 60km/h che aumentava nelle discese fino a raggiungere gli 80km/h. A quel punto, la vespa ha iniziato ad avere dei vuoti di accelerazione (come quando passa in riserva) seguiti da "spari" che sembrava provenissero dalla marmitta, ero pure in galleria e quindi sembravano delle vere e proprie detonazioni. Già mi immaginavo con il culo per aria, sopra una grossa nuvola di fumo nero, stile willy in coyote A dire il vero non è la prima volta che succede, mi era già capitato dopo una stiratina lungo un rettilineo. Una volta raggiunta la velocità "massima" la vespa inizia a protestare. Cosa può essere secondo voi? Problema di candela? Puntine? Boh!? P.S. La vespa è una P125x dell'81. Grazie! Cita
andrea50special Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 ma adesso va in moto??? se non va in moto puoddarsi sia la candela che è partita! Cita
Pitri Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 se non va in moto puoddarsi sia la candela che è partita! Sì, va in moto senza problemi, parte al primo colpo. Cita
Lorenzo205 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 il tuo PX del '81 dovrebbe essere a puntine... nel caso così fosse al 99% è il condensatore che è andato: nulla di grave ma va sostituito al più presto. L205 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Fermi spinotto
Da andrea_rally200, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Luce di Posizione Vespa Sei Giorni GTV 1 2
Da MatteVespa, in Vespe Automatiche
Modificare impianto originare pk per accensione sip Ac?
Da antopippo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Il registro della frizione si allenta
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Contachilometri Et3
Da William_VDA, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini