Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

a due mesi di distanza dal grande viaggio Pineto-Ancona-Milano, sabato ho deciso di fare un gitarella in terra lombarda in direzione Varenna (LC). Speravo nel gran caldo e invece ho beccato pure un breve temporale.

Il viaggio è andato bene, eravamo in due a una velocità media di 60km/h che aumentava nelle discese fino a raggiungere gli 80km/h. A quel punto, la vespa ha iniziato ad avere dei vuoti di accelerazione (come quando passa in riserva) seguiti da "spari" che sembrava provenissero dalla marmitta, ero pure in galleria e quindi sembravano delle vere e proprie detonazioni. Già mi immaginavo con il culo per aria, sopra una grossa nuvola di fumo nero, stile willy in coyote :D

A dire il vero non è la prima volta che succede, mi era già capitato dopo una stiratina lungo un rettilineo. Una volta raggiunta la velocità "massima" la vespa inizia a protestare.

Cosa può essere secondo voi? Problema di candela? Puntine? Boh!?

P.S. La vespa è una P125x dell'81.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...