Pitri Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Ciao ragazzi, a due mesi di distanza dal grande viaggio Pineto-Ancona-Milano, sabato ho deciso di fare un gitarella in terra lombarda in direzione Varenna (LC). Speravo nel gran caldo e invece ho beccato pure un breve temporale. Il viaggio è andato bene, eravamo in due a una velocità media di 60km/h che aumentava nelle discese fino a raggiungere gli 80km/h. A quel punto, la vespa ha iniziato ad avere dei vuoti di accelerazione (come quando passa in riserva) seguiti da "spari" che sembrava provenissero dalla marmitta, ero pure in galleria e quindi sembravano delle vere e proprie detonazioni. Già mi immaginavo con il culo per aria, sopra una grossa nuvola di fumo nero, stile willy in coyote A dire il vero non è la prima volta che succede, mi era già capitato dopo una stiratina lungo un rettilineo. Una volta raggiunta la velocità "massima" la vespa inizia a protestare. Cosa può essere secondo voi? Problema di candela? Puntine? Boh!? P.S. La vespa è una P125x dell'81. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 ma adesso va in moto??? se non va in moto puoddarsi sia la candela che è partita! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujaguarpx125 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 scaldata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitri Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 se non va in moto puoddarsi sia la candela che è partita! Sì, va in moto senza problemi, parte al primo colpo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo205 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 il tuo PX del '81 dovrebbe essere a puntine... nel caso così fosse al 99% è il condensatore che è andato: nulla di grave ma va sostituito al più presto. L205 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tachimetro fermo
Da Gghl, in Vespe Automatiche
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini