Alessandro Umer Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2011 Ciao a tutti, e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno. Ho un Px 150 del 2000 da maggio di quest'anno e devo dire che mi sta costando più di lampadine che di acquisto, ho cambiato 2 volte ana/abbaglianti 2 volte quella del freno e 3 volte la luce di posizione posteriore, e questa sera torna a casa ho notato che sia la posizion anteriore sia quella posteriore sono fulminate. Ogni tanto le luci mi aumentano di potenza per circa 5/6 secondi, e penso che a fulminare le lampade sia proprio quello, secondo voi devo sostituire il regolatore? o diciamo più o meno sono nella norma? Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2088 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Direi proprio che potrebbe essere un ottima idea.... Visto il numero di lampadine direi che è praticamente certo sia lui...hai qualche altro problema di natura elettrica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Umer Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 L'unico problema sono questi flash di 5/6 secondi in cui la luminosità delle luci aumenta notevolmente, il regolatore è quella a 5 fili? per cambiarlo devo smontare il serbatoio? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Testare con tester regolatore,preparasi alla sostituzione,dovrebbe esere dove cè la ruota di scorta non penso che serva togliere il serbatoio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2088 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 No no niente serbatoio....è dietro la ruota di scorta e dietro la batteria che forse per comodità ti conviene togliere...è una scatola dove entrano 5 fili.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 verifica pure che lo statore si ben a massa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio hokuto Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 e' sicuramente l'alternatore (che e' lo stabilizzatore di corrente) ormai da buttare...... uno nuovo con 25 euri dovresti farcela...il montaggio e' estremamente semplice. augurii ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boyakki Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 e' sicuramente l'alternatore (che e' lo stabilizzatore di corrente) ormai da buttare...... uno nuovo con 25 euri dovresti farcela...il montaggio e' estremamente semplice.augurii ciao! Se dovesse esser quello fai sapere gentilmente il prezzo?? perchè a me hanno chiesto tra i 50 e 60 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Umer Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Se dovesse esser quello fai sapere gentilmente il prezzo?? perchè a me hanno chiesto tra i 50 e 60 euro questa sera ho battuto il record fulminando la luce anabbagliante dopo neanche 10 km e l'avevo messo oggi alle 13.00 comunque il regolatore l'ho trovato a 45 euro su internet e sono in attesa che arrivi, appena arriva lo metto e vi farò sapere come è andata e soprattutto come va. Grazie a tutti per le risposte e la disponibilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2011 io non so cosa comprate voi ma.. \\ Regolatore Tensione Vespa XL HP T5 Cosa PX arcobalen | eBay REGOLATORE TENSIONE PIAGGIO VESPA PX - COSA- PK XL-N | eBay 45 €uri sono parecchi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2088 Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2011 Concordo con massi....a 45 lo prendi dal ricambiata trovato a caso in una città che non conosci ma se lo hai preso su internet quel prezzo è un Po alto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2011 Se dovesse esser quello fai sapere gentilmente il prezzo?? perchè a me hanno chiesto tra i 50 e 60 euri eh no, devo correggerti. quello che tu chiami "alternatore" ( termine automobilistico ) è in pratica il "generatore" di corrente, che nella vespa è lo Statore, cioè il "piatto bobine" che c'è sotto il volano ( il volano contiene i magneti ). infatti 50-60 euri è un prezzo decente per uno statore ( che io cmq su ebay lo acquistai a 35 €uri ). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Umer Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2011 regolatore montato oggi e in più anche il relè, tra qualche giorno vi dirò come va. Ma per la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore del PX Disco, devo per forza smontare anche il serbatoio? Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 regolatore montato oggi e in più anche il relè, tra qualche giorno vi dirò come va. Ma per la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore del PX Disco, devo per forza smontare anche il serbatoio? Grazie a tutti. non è necesario se tieni ferma la colonina che è avitarta allo stelo superiore,stacca la staffa sotto poi svita la parte sopra tenendo con una chiave la colonina che va nel tampone e ti viene giu senza problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio hokuto Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 si e' vero l'alternatore e' tutt'altra cosa ma lo stabilizzatore l'ho sempre chiamato cosi'!! vedro' di ficcarmelo bene in testa cmq confermo anche le 25 eur pagate x uno stabilizzatore nuovo originale dal ricambista della mia citta', ma non avevo considerato che il mio vespone non ha accensione elettronica.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Umer Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 non è necesario se tieni ferma la colonina che è avitarta allo stelo superiore,stacca la staffa sotto poi svita la parte sopra tenendo con una chiave la colonina che va nel tampone e ti viene giu senza problemi. ho faticato parecchio nel sostituire l'ammo poichè innanzi tutto era durissimo da allentare, una volta allentato il distanziale dal "gommone" l'tolto senza difficoltà, il problema inveca è nato quando dovevo togliere il distanziale dall'ammortizzatore, era durissimo, quindi ho messo l'ammo sulla morsa e con due 14 ho provato ad allentare, dopo una mezz'oretta tra svitol e "olio di gomito" il distanziale inizia a girare e di punto in bianco casca dall'ammo lo guardo e vede ke dentro c'era la punta dell'ammo, con molta pazienza ho trapanto la parte di vite che era dentro, mi son fatto prestare il maschio per fare la filettatura. Fatta la filettatura ho rimesso il distanziale sull'ammo, riavvitato sul "gommone" rimesso sul blocco motore... e partitooo!!!! Scusate se la terminologia non è delle migliori ma sono ancora un novellino in fatto di Vespa. Da Maggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Vespa pk automatica di un mio amico
Da Giulio Bragaglia, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Molla rinforzata ammortizzatore anteriore.
Da Francesco GTR, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa 50V
Da P1428140, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini