Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un dubbio sulla frizione; premetto che non la trovo perfetta a 4 dischi, se strapazzo la vespa da seconda a terza slitta, se la tratto bene va a meraviglia. Da quando ho messo l'olio 80w90 è migliorata tantissimo, prima sembrava pazza, anche camminando regolarmente "sfrizionava" dava colpi. Ora il mio mecca (che mi fa solo l'auto) ma che regolarmente lavora sulle moto da cross, dice di controllare se il braccetto del carterino frizione ha gioco. Se non ne ha dice che deve essere limato il rallino spingidischi per far si che il bracetto abbia gioco.

A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?

Attendo pareri. Un saluto a tutti.

Qhibli

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Sulle moto da cross ha ragione,a volte c'è il bisogno di far rientrare un pò il rallino ma sulla vespa con 4 dischi non ho mai avuto la necessita di farlo;ricordo però che un meccanico di zona lo faceva solo sui rallini che montava sui coperchi con leva corta ma non gli ho mai chiesto il motivo.

Ciao, infatti il mio ha la leva corta perchè è di 50R. Il motivo, mi diceva il mecca, e che senza gioco slitta e pertanto perde potenza, senza dare il meglio.

Poi booh, secondo me a 3 dischi è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...