Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...vi cito il mio nuovo problema con la mia vespa 50 v fl... a sbiellato l'albero motore dopo aver rimontato tutto il motore con frizione con molla rinforzata, dr 75, campana 18/67, cuscinetti, paraolio e guarnizioni. dopo nemmeno 1000 km ho sbiellato l'albero originale. sono andato ad un meccanico affiliato piaggio e mi ha detto che quello "non originale" costa 81 € _sbiancare!!!

poi ho chiesto quello originale quanto costa e sorpresa costa ben 290 € + ivaaaa!!!!_haha_ ho detto al meccanico ma stai scherzando?! mi ha risposto: non scherzo, per me è più affidabile quello originale! la mia faccia era cosi:_???__grrr__suicidio_

ora mi rivolgo a voi, apparte che sono a piedi, sono tornato ad usare la bicicletta!!oddio il meccanico mi ha detto che non si può aggiustare, intendeva ribiellare. è vero? se si può quanto costa? qualcuno ha l'albero motore della v fl da vendermi quello cono da 20! vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

L'albero originale avrebbe dovuto comunque tenere (sempre era messo bene e se i 1000 km tu non li abbia fatti in prima e e manetta).

Prima di tutto indaga sullacausa dello sbiellamento (e verifica se la biella ha sfasciato qualcos'altro... dove si è rotta?), poi se il danno è solo quello cerca in giro un albero su ebay e mettilo su (a te decidere se prenderlo originale, anticipato, di concorrenza, fatto con incudine e martello a partire dal "pane" di acciaio...).

Ah, si.... e manda a quel paese il mecca:

Per quella spesa revisiono un px con cambio di cuscinetti, oring, rifaccio il parastrappi, cambio la crocera, cambio guarnizioni, questo e quello, e ci cambio pure l'albero.

E me avanza pure per offrire una bella birra agli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, ho mandato a fottere il meccanico! ho trovato a bari un meccanico e per telefono ci siamo messi d'accordo. oggi devo andare a ritirare l'albero motore originale RIBIELLATO! costo 20 € ! mi pare ragionevole?!

ps: non monto quello anticipato perchè mio padre non vuole, non sa nemmeno di tutto quello che gli ho fatto e gli farò di sicuro come elaborazione! se non trovo abbanstanza coppia nel dr passerò a un 102 polini, chiaramente con tutte le modifiche appropriate! io ora monto un 76 di getto massimo prima in rodaggio? controllato la candela mi sembra scura! diminuisco?

p.p.s: se mio padre sapeva tutto quello che gli ho fatto alla vespa non ero qui a scrivervi! ma prima o poi se ne accorgerà! lui è un felice possesore di un p 200 e bianco portato a 210cc con rettifica. uno di questi giorni mi faccio un giro sul suo di nascosto tanto deve partire!hahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...