Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...vi cito il mio nuovo problema con la mia vespa 50 v fl... a sbiellato l'albero motore dopo aver rimontato tutto il motore con frizione con molla rinforzata, dr 75, campana 18/67, cuscinetti, paraolio e guarnizioni. dopo nemmeno 1000 km ho sbiellato l'albero originale. sono andato ad un meccanico affiliato piaggio e mi ha detto che quello "non originale" costa 81 € _sbiancare!!!

poi ho chiesto quello originale quanto costa e sorpresa costa ben 290 € + ivaaaa!!!!_haha_ ho detto al meccanico ma stai scherzando?! mi ha risposto: non scherzo, per me è più affidabile quello originale! la mia faccia era cosi:_???__grrr__suicidio_

ora mi rivolgo a voi, apparte che sono a piedi, sono tornato ad usare la bicicletta!!oddio il meccanico mi ha detto che non si può aggiustare, intendeva ribiellare. è vero? se si può quanto costa? qualcuno ha l'albero motore della v fl da vendermi quello cono da 20! vi prego

Inviato

L'albero originale avrebbe dovuto comunque tenere (sempre era messo bene e se i 1000 km tu non li abbia fatti in prima e e manetta).

Prima di tutto indaga sullacausa dello sbiellamento (e verifica se la biella ha sfasciato qualcos'altro... dove si è rotta?), poi se il danno è solo quello cerca in giro un albero su ebay e mettilo su (a te decidere se prenderlo originale, anticipato, di concorrenza, fatto con incudine e martello a partire dal "pane" di acciaio...).

Ah, si.... e manda a quel paese il mecca:

Per quella spesa revisiono un px con cambio di cuscinetti, oring, rifaccio il parastrappi, cambio la crocera, cambio guarnizioni, questo e quello, e ci cambio pure l'albero.

E me avanza pure per offrire una bella birra agli amici.

Inviato

si infatti, ho mandato a fottere il meccanico! ho trovato a bari un meccanico e per telefono ci siamo messi d'accordo. oggi devo andare a ritirare l'albero motore originale RIBIELLATO! costo 20 € ! mi pare ragionevole?!