Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L'avevo accennato in un altro post un po' in sordina ma visto che ormai i test sono finiti e che la produzione è ultimata...

Ci saranno 2 modelli, una per il corsa 57 ed una per il corsa 60...

Spero che vi piacciano, hanno un rendimento diverso dalle teste VRH classiche e cambiano i rapporti di compressione 11:1 per i corsa 57 e 11.5:1 per i corsa 60...

Ciao ciao

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

se non sali con il Rc quando lo tira il rapportone, se il prezzo rimane sotto a 90€ qualcuna la venderà la pinasco anche più di qualcuna...certo adesso ci vorra anche una cuffia dedicata

ma con che anticipi li accoppiate rc cosi spinti?

onestamente il pinasco 224 in corsa 60, di scatola quindi senza basette, con marmitta simil-originale, io lo sento girare meglio con rc un po piu bassi.

cioè: io parlo di un motore che possa farne l'uso del motore originale, se ad agosto voglio fare 200 km sotto il sole non ci sto a pensare....

con rc troppo alti lo sento "sforzare"....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con che anticipi li accoppiate rc cosi spinti?

onestamente il pinasco 224 in corsa 60, di scatola quindi senza basette, con marmitta simil-originale, io lo sento girare meglio con rc un po piu bassi.

cioè: io parlo di un motore che possa farne l'uso del motore originale, se ad agosto voglio fare 200 km sotto il sole non ci sto a pensare....

con rc troppo alti lo sento "sforzare"....

ciao

Lo senti girare meglio perchè in realtà gira meglio rendi lineare l' erogazione e guadagni qualcosa in allungo quanti giri farà al massimo di 4°un pinascone corsa lunga con la 24/63 6000-6500, anche io adesso sto girando con 11.5:1 ho un fisso che parte da 18°e la centralina elven con la curva 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi una banda di squish non troppo spinta che ti permette di far girare il motore, puoi scendere di RC, se la banda di squish è molto ampia allora avere RC molto spinti è controproducente, comunque se si vuole modificare l'RC adesso che è a candela centrale è tutto più comodo, o vai di guarnizioni sotto il cilindro oppure si tornisce in maniera molto facile... le modifiche da apportare in questo caso sono molto piu semplici

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina (forse inutile) per turbo:

la candela in posizione Piaggio non è messa lì per essere meglio raffreddata? Cioè, visto che la parte più calda della testata è quella intorno alla candela, ponendola dove è la posizione della testata Piaggio si dovrebbe avere un raffreddamento migliore da parte della ventola, cosa che in un motore a ventilazione forzata come quello vespa è probabilmente fondamentale per evitare eccessivi surriscaldamenti e grippaggi.

Con il passaggio alla candela centrale come si comporta tutto l'insieme? Il fatto che il cilindro Pinasco sia in lega aiuta sicuramente l'adozione della candela centrale, ma dai dati in tuo possesso emerge qualche differenza di raffreddamento della testata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kl01, hai già risposto da solo :cool: essendo in alluminio le temperature di esercizio sono mooooooooolto più basse, poi bisogna considerare che internamente nella camera di combustione la testa è raffreddata anche dal travaso fronte-scasico, in più abbiamo alzato di qualche mm alcune alette così da distanziare leggermente la cuffia e da creare più passaggio d'aria nelle zone critiche ed evitare quel problema che spesso sorge delle alette che la cuociono, abbiamo lavorato tantissimo su questa testa e ho avuto delle belle soddisfazioni, ora una è stata montata sotto la vespa del Piccio mentre la corsa 57 sotto il malossi del Maver

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi occorre sostituire anche la cuffia?

Noi stiamo provvedendo a fare le cuffie ma nel frattempo puoi usare quella originale, io ho fatto cosi, ho forato la mia al centro poi ho preso un gommotto che copre la forcina del filo candela gli ho tagliato il tubicino e taaaak l'ho usato come tappo... funziona egregiamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi una banda di squish non troppo spinta che ti permette di far girare il motore, puoi scendere di RC, se la banda di squish è molto ampia allora avere RC molto spinti è controproducente, comunque se si vuole modificare l'RC adesso che è a candela centrale è tutto più comodo, o vai di guarnizioni sotto il cilindro oppure si tornisce in maniera molto facile... le modifiche da apportare in questo caso sono molto piu semplici

potreste pensare di mettere in vendita anche dei grezzi di fusione, con la cupola piena, e come lavorazioni solo il foro ed il filetto per la candela... cosi se qualcuno vuole farsi una testa con dei suoi parametri parte dal grezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriverà la testa scomponibile fra qualche mese come già fatto per la testa dei 177cc, chi ha la cupola scomponibile può acquistare i grezzi semi lavorati e farsi le teste come vuole, il grezzo ha il profilo esterno dell'incasso testa e solo il foro filettato candela, fare un lavoro simile di fusione rischi che poi quando vai a tornire saltano fuori buchi e crateri di porosità.

Ciao ciao

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriverà la testa scomponibile fra qualche mese come già fatto per la testa dei 177cc, chi ha la cupola scomponibile può acquistare i grezzi semi lavorati e farsi le teste come vuole, il grezzo ha il profilo esterno dell'incasso testa e solo il foro filettato candela, fare un lavoro simile di fusione rischi che poi quando vai a tornire saltano fuori buchi e crateri di porosità.

Ciao ciao

Turbo

_salti

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo qnt già scritto dal Turbo!!!la testa c60 sta viaggiando sotto al mio pinascone ,che dire è una vera goduria...ottima spinta ,bella piena e lineare anche con rapporti extra long.La cosa + curiosa è che nonostante sia + compressa a parità di identici settaggi di carburazione ,qst chiede meno benzina...e ripeto non detona,squish effettivo 1,9 ,andare oltreperde di fluidità il motore. Mamma piaggio già nella cosa 200 per mercato estero costrui candela centrale e cil in alluminio,ora Pinasco ha ripreso un ottimo oggetto migliorandolo con prestazioni tuning...Bravo ancora Turbo, colgo qst tuo post per ringraziarti ad avermi assecondato in qst richiesta ancor prima della effettiva commercializzazione,sono a tutti gli effetti un tester Pinasco.....grazie e DEG DAL GASS!! Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
salve turbobestia ma quando sara disponibile sul mercato che a me mi serve

la voglio testare sul nuovo polini naturalmente con albero pinasco c60

molto interessante, c'è sempre qualcosa di nuovo che bolle nel pentolone di casa Pinasco, complimenti!

Ma la cuffia bell'e fatta per candela centrale quando arriverà per i nostri duecentoni? :)

Inoltre non ho capito che fine abbia fatto la marmitta turistica, quella specie di padellone cilindrico, presentata allo scorso eicma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...