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Ciao a tutti, dopo aver sostituito il paraolio lato volano ho aspettato un pò di tempo e ho riaperto per vedere se quello nuovo facesse tenuta e pare tutto ok. Tuttavia ho notato che perdo un pò d'olio dal tappino evidenziato nell'immagine allegata[ATTACH=CONFIG]50859[/ATTACH]

Ho cercato in lungo ed in largo senza trovare risposte, allora vi chiedo: che cos'è? perchè non tiene? che problemi da? come si risolve?

Posso dirvi che il minimo della vespa è costante (non sale/scende a caldo/freddo) ma non regolare (sembra mancare le accensioni ogni tanto o ingolfarsi o fare i vuoti, non si capisce) e che la candela è nocciola. Alle piccole e piccolissime aperture borbotta, singhiozza, sobbalza, soprattutto a freddo, mentre riscaldandosi va sempre meglio anche se quest'effetto in 1 e 2 si sente sempre un pochino. Poi appena apro di più, diciamo 1\4 -1\3 di gas nessun problema (solo a freddo gratta un pò)

Dimenticavo: px150E 1982 con gt rettificato (presumibilmente male); anticipo a metà tra a e it se no non ce la fa nemmeno a farsi na ....

Prestazioni: non molto tiro ai bassi e Vmax=92 km/h, la terza se apro tutto la riesco a tirare sopra i 70 km/h me raggiungo il fuori giro; accusa sensibilmente la presenza del passeggero.

Grazie a tutti quelli che presteranno attenzione mi risponderanno

CIAO.....

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Grazie della risposta...vedrò di sigillarlo. Potrebbe essere colpa della centralina troppo vecchia (ha 30 anni) anche se è un difetto che la vespa accusa da molto tempo? Anche perchè in allungo va abbastanza bene ma non ha molta coppia benchè l'anticipo sia a metà tra a e it, quindi leggermente anticipata. Questo mi fa pensare ad una scintilla un pò debole ma io non so come dovrebbe essere l'intensità di una scintilla giusta...

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Ciao.

Si, come dice Max non è un gran problema la perdita dal "tappino", non può influire in nessun modo con la carburazioneperchè non è in camwera di manovella ma nel carter ingranaggi.

Il difetto cercalo innanzitutto sulla pulizia del carburatore (smontato totalmente, pulito ad immersione nella nafta e soffiato di cattiveria con il compressore), verifica che non ci siano parti consumate (tipo ghigliottina e sua sede o spillo conico).

Se ha poca coppia sei sicuro di avere il gt in buone condizioni? In che senso pensi sia stato rettificato male? LA marmitta è intasata?

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allora il carburatore è stato pulito e soffiato da me meno di un anno fa con sostituzione spillo e guarnizioni ma il problema già esisteva e la pulizia non ha risolto niente. comunque era la prima volta che pulivo un carburatore quindi potrei benissimo averlo fatto male (per esempio non ho smontato ne le viti aria e miscela ne il complesso dello starter).Difetti di questo carburatore sono una vite che regge il filtro aria sfilettata in fondo, quindi non va a battuta ma tiene comunque fermo il filtro e una specie di bruciatura su un lato della parte inferiore del venturi, che c'è sempre stata e non so a cosa sia dovuta.

La rettifica secondo me è stata fatta male (10.000 km all'attivo) perchè a freddo vibra strana, come se il pistone avesse troppo gioco, poi scaldandosi diminuisce, si sente soprattutto se a minimo do dei piccolissimi colpetti di acceleratore, ma proprio a filo...

La marmitta ha meno di 10000 km ed è una sito standard, non sembra tappata, le prestazioni sono pressochè identiche da quando l'ho fatta rettificata.

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Le viti che dici immagino siano i getti, sono le cose forse più importanti in cui soffiare:)dacci di nuovo una bella passata con compressore e cattiveria, per la vite del filtro aria immagino sia quella in mezzo giusto?anche a me è capitato e capita sempre, secondo me sono deficiente o sfigato perchè su tre carburatori sempre mi è capitato...comunque poco male con una vite nuova anche solo un paio di millimetri più lunghi dell'originale va tutto a posto. Per la bruciatura puoi mettere una foto che non ho ben capito sinceramente....

Sai quale sia la marca del pistone che ti hanno messo dopo la rettifica?Per curiosità di dove sei?Se sei di genova posso consigliarti dove andare......

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No no i getti max e min gli ho smontati scomposti puliti e soffiati, anche quello dello starter ma non ho smontato il complesso nel quale alloggia, mentre non ho levato la vite di carburazione e quella che regola il regime di minimo.per la bruciatura ora cerco una foto e ti evidenzio il punto perchè adesso il miocarburatore è montato...poi appena lo smonto faccio una foto anche a quello.

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Allora... la vite del minimo non serve smontarla visto che semplicemente è il fermocorsa del ritorno della ghigliottina.

Molte volte la morchia si infila nelle varie intercapedini del carburatore, per questo il metodo migliore è lo smontaggio totale nel caso una soffiatina non risolva. Se ti tiri giu lo spaccato del SI ti renderai conto come ci sarà si e no un metro di tubicini che fanno i giri piu strani; basta un grumo e ciao....

Penso si possa parlare di "trombosi carburosa".

Per la bruciatura, o ti risale del gas combusto dal GT (e qua mi fermo perchè non ne saprei il motivo) o può essere un trafilaggio... prova a smontare anche la scatola e guarda un po la valvola come è messa, così come le guarnizioni.

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