orlando1488 Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2011 Ciao a tutti, l'altro giorno stavo tornando in campagna con la mia vespa quando dopo una bella salita la vespa si ferma..scendo provo ad accenderla ma niente la leva d'accensione era bloccata ho pensato c***o ho ingrippato ma subito dopo aver fatto due passi si sblocca allora ci riprovo ma niente da fare provo a metterla a moto a spinta ma niente...la mia vespa è un pk 50 xl con un 102 dr,carburatore 19 e rapporti 22/63 se non erro comunque controllo il pistone e vedo che c'ha un gran bel graffio ma per niente profondo e il suo movimento nel cilindro è buono,provo a cambiare la candela ma niente, secondo voi ca può esserle successo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orlando1488 Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2011 nessuno ha idee?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2011 secondo me si è rotto qualcosa negli ingranaggi interni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa 50 n Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 prova a guardare un segmento che tiene stretta la testa ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orlando1488 Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 la testa è montata bene...ma secondo voi potrebbe essere questione di statore o centralina che non danno abbastanza corrente alla candela? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 se ti si blocca la pedalina non è questione di corrente secondo me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orlando1488 Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 no la pedalina va bene si sbloccò subito dopo aver spinto per un metro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 la frizione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orlando1488 Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 no mi andrebbe a liscio la pedalina cosa che non succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 ma ti diro, non sara il cilindo che quando arriva all'altezza del rigo di blocca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orlando1488 Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 non lo so a me sembra che il pistone scorre bene comunque domani devo faccio una prova a mettere tutto il gruppo originale e vediamo che succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orlando1488 Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 niente da fare....anzi il pistone originale ha ancora meno compressione del dr....a sto punto mi rimane da pensare alla centralina... voi che dite?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 stappa il coperchio frizione,togli la frizione e controlla il parastrappi della campana.Dai sintomi sembra che si sia aperto dietro la campana e vada a forzare nel carter bloccandosi dopo mezzo giro;se fosse quello devi aprire e operare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 Dimenticavo:se cosi fosse,non dovresti riuscire a far girare liberamente neppure il volano per piu di un giro.Se invece il volano gira libero ma la pedalina non scende è meglio che smonti tutto ed apri per dare una controllata agli ingranaggi della messa in moto.Ha fatto rumori strani? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orlando1488 Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 no ma non è stato un rumore nè di quando finisce la benzina nè come se si fosse rotto qualcosa si è spenta così d'improvviso dopo una salita molto ripida...il volano comunque gira normalmente e anche la pedalina va normale...una cosa che ho omesso è che ho provato a vedere se la candela fà la scintilla ma niente mi prendo solo una leggera scossa tipo formicolio e poi quando provo a metterla in moto con le luci accese le luci funzionano fino a quando il volano non smette di girare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Stacca la connessione elettrica telaio-motore dietro la pedalina d'accensione.Se poi alla centralina hai 4 fili bianco rosso verde verde,stacca il filo verde esterno;se hai solo 3 fili bianco rosso verde,non staccare niente e riprova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orlando1488 Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2011 ho provato ma niente da fare...secondo te cambiare la centralina me lo risolverebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orlando1488 Inviato 25 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Stacca la connessione elettrica telaio-motore dietro la pedalina d'accensione.Se poi alla centralina hai 4 fili bianco rosso verde verde,stacca il filo verde esterno;se hai solo 3 fili bianco rosso verde,non staccare niente e riprova. psyco ho provato ma niente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Restauro Vespa 50 L
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini