Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

vi spiego brevemente cos'è successo l'altro giorno.

Ho appena restaurato il mio px dell'81, modello a puntine, quando dopo pochi giorni mi sono ritrovato senza luci, prima quella di posizione poi l'altra.

Poco male, le lampadine erano fulminate, quindi smonto il coperchio del manubrio, cambio le lampadine e richiudo.

Però le luci non vano ancora.

Mi accorgo che si è smontato il blocchetto accensione, che sulla mia vespa è, per l'appunto, sotto il contakilometri.

Rimonto andando un po' per intuito ma il risultato è il seguente:

-le luci non vanno quando la vespa è accesa

-la vespa però va in moto anche senza girare la chiave (chiave su OFF) con tanto di luci accese, ma la vespa, pur restando in moto, non va

-non si spegne più con la chiave ma devo giocare con cambio e frizione e quindi resta accesa anche se disinserisco la chiave in posizione off

Sicuramente il problema è stato il rimontaggio del blocchetto accensione.

Avete dritte, consigli o immagini di come vada rimontato?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

PX 125 - 150 senza batteria - schema elettrico qui hai lo schema della tua mi pare dovrebbe essere questo...

se ora la luce davanti va e non va quella di dietro non è di sicuro li nel manubrio il problema...puo essere o dal fanale dietro o dietro la mascherina dal clacson...

il blocchetto accensione non centra nulla con le luci, hai solo due fili come collegarli io giusto l'altro giorno l'ho risolto a intuito su quella di mio fratello....a chiave verticale (vespa spenta), i due fili devono toccarsi grazie al movimento del contatto. a chiave orizzontale (vespa accesa), il circuito deve essere aperto e quindi il contatto deve far si che non si tocchino....se non sbaglio inoltre i due faston sono piccoli e sui contatti ce ne sono due alle estremità piccoli e gli altri due grandi quindi non dovresti aver potuto sbagliare....:)

Se mi metti una fotod del manubrio dovremmo riuscire a dirti dove collegare....perdonami ma nonstante l'abbia fatto da poco non ricordo bene, sono abituato al mio arcobaleno con il suo bel connettore unico per il conta ed accensione fuori dalle balle:=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...